Sedili riscaldati gratis?

sbenga

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
8,373
1
36
Cagliari
Oggi frugando il sedile della mia nasona per togliere scricchiolii vari ho notato che sotto i sedili arriva un cavo elettrico abbastanza grosso.
La mia JTD Dist 2001 con i sedili in pelle non ha il tasto per il riscaldamento, però se ci sono i fili magari i sedili incorporano già la resistenza e potrei farmeli riscaldati mettendoci un'interrutorino, o addirittura comprando l'originale.
Qualcuno lo ha mai fatto o ha mai visto questi curiosi fili?

ma sotto al sedile ci sono i connettori dell'airbag il filo che hai visto è "volante"? nel senso non è collegato a niente come se fosse una predisposizione e basta?oppure ha un percorso ben definito?perchè altrimenti è quello dell'airbag :scratch)

i cavi sotto al sedile sono quelli dell'airbag + la predisposizione per il sedile riscaldato.non ho mai sentito di nessuno che se l'è fatto artigianalmente, di solito bisogna cambiare tutto il sedile :D

Se ci sono sono solo i collegamenti ...
ma i sedili non sono riscaldati ... in estate mi avventuro nel cablaggio
e nell'inserimento delle resistenze ..

alfonagt":35nh6kx5 ha detto:
non credo che sia cosi semplice inserire le resistenze!!

semplice no ..ma neahche impossibile ...
cmq oltre alle resistenze devo inserei anche la regolazione lombare ...

...Mamma mia

mowax":nscpry40 ha detto:
alfonagt":nscpry40 ha detto:
non credo che sia cosi semplice inserire le resistenze!!

semplice no ..ma neahche impossibile ...
cmq oltre alle resistenze devo inserei anche la regolazione lombare ...
sei sempre in mezzo ai lavori...quando si parla di lavori complicati e di cavi volanti Mowax ci deve essere.... :asd) ormai la macchina l'ha smontata tutta e sa con precisione ogni singolo cavo che l'attraversa....e specialmente dove ci sono cavi volanti....che ormai ne ha pochi di volanti lui però...li ha riempiti tutti... :elio) :elio) !!!Mitico..!!!
Tcs147