Sedili riscaldabili....

giakomino":13etgukb ha detto:
Igor JTD 16v":13etgukb ha detto:
Xchè dici che non si può togliere il sedile da soli?
Mi sembra strano, son 4 viti e un cavetto da staccare...

si, e poi le resistenze come le metti nel sedile?? :D :D

Da come ha scritto Madrid sembra che abbia preso i sedili completi...
Altrimenti c'è un lavoro boia: smontare i sedili, togliere tutta la pelle, tagliare la gommapiuma, ma tagliarla in modo che poi non modifichi il disegno del sedile, mettere le 4 resistenze, tirare fili, interruttori, ricucire, rimontare il tutto... secondo me dopo tutto sto lavoro ti sei giocato i sedili nuovi...

se ci sono le resistenze di ricambio la cosa si fà interessante :)....sarebbe da provare a spogliare un sedile e vedere se si nota qualche punto ove possano essere incastrate le resistente il termostato e ambaradan a seguire...

mai avuto sedili riscaldabili, certo che allettano molto :) special modo su un'auto dove il clima non funzia sotto 3/5° gradi :|

bello giako parlaci di queste resistenze di ricambio,,,io volendo vi smonto i sedili, la cosa che non mi è chiara è la gommapiuma non si brucia ?

Calma calma ragazzi!!

Io ho messo i sedili in pelle aftermarket che avevano già il riscaldamento...quindi non ho smontato nessun sedile.

Però studiando sul D:ignore)E su come alimentarli, ho scoperto che c'è tutta la procedura su come smontare l'intero sedile, rivestimento ecc., per inserire gli elementi riscaldanti.
E' la procedura da seguire nel caso in cui un elemento salti. E' spiegata passo passo, dove infilare le mani, dove sganciare il rivestimento in pelle ecc. ecc.
(per chi è interessato vi confermo che i rivestimenti dei sedili, sia pelle che tessuto, si possono togliere senza danni e sostituire....peccato che non vendano la sola pelle!!!).

Quindi se siete proprio interessati potete anche comprare gli elementi riscaldanti (come ricambio ci sono) e fare il lavoro.....comunque molto impegnativo...

Dai Giako, sfoglia il D*E!!!!

giakomino":2wv4kozl ha detto:
nn esistono sedili specifici per il sistema di riscaldamento.... le fodere, l'intelaiatura e l'imbottitura sono uguali..... in + ci sono le 2 resistenze di ricambio.... se uno deve cambiarle che fa?? :sgrat)

Io credo che il sedile normale non sia adattabile.
Il sedile con resistenze (ovviamente intercambiabili previa smontamento totale del pellame) ha il materassino sagomato tipo sandwich con dentro tutta la sagoma del serpentino, in modo da non alterare la normale seduta...

Alla fine x avere il serpentino dovresti avere anche i materassini di gommapiuma appositi, quindi se vendi i tuoi e ti prendi i sedili riscaldabili originali e poi fai l'attacco volante dalla batteria dovresti essere a posto...
:scratch)

awe":13kvios8 ha detto:
bello giako parlaci di queste resistenze di ricambio,,,io volendo vi smonto i sedili, la cosa che non mi è chiara è la gommapiuma non si brucia ?

2 resistenze

1- schienale - 47303778 - 43,75 EUR
2 - seduta - 47303777 - 79,07 EUR

la gomapiuma nn si brucia... sarà fatto a posta :ka) :ka)

Igor JTD 16v":ebzodnns ha detto:
Alla fine x avere il serpentino dovresti avere anche i materassini di gommapiuma appositi, quindi se vendi i tuoi e ti prendi i sedili riscaldabili originali e poi fai l'attacco volante dalla batteria dovresti essere a posto...
:scratch)

la imbottiture sono UGUALI :ka)
c'è una sola imbottitura per la seduta
47302715

e 4 imbottiture per lo schienale (SX e DX 3porte - SX e DX 5porte)
46778956
46778957
47304458
47304459

però poi manca il termostato per regolare la temp delle resistenze o magari basta prendere un potenziometro per regolare l'ingresso di corrento nelle due resistenze :elio)

giakomino":ffi1ik1d ha detto:
awe":ffi1ik1d ha detto:
però poi manca il termostato per regolare la temp delle resistenze o magari basta prendere un potenziometro per regolare l'ingresso di corrento nelle due resistenze :elio)

cmq i sedili originali nn sono regolabili, o sono accesi o spenti :ka) :ka)

Si infatti...
Credo che il termostato sia nella resistenza... come x i boyler dell'acqua calda!

Se penso che si può avere i sedili riscaldati anche senza il pack inverno mi mangio le unghie!

Chi prova?!? :clap)

Raga avete letto il mio post?

Madrid":1uuiat82 ha detto:
Calma calma ragazzi!!

Io ho messo i sedili in pelle aftermarket che avevano già il riscaldamento...quindi non ho smontato nessun sedile.

Però studiando sul D:ignore)E su come alimentarli, ho scoperto che c'è tutta la procedura su come smontare l'intero sedile, rivestimento ecc., per inserire gli elementi riscaldanti.
E' la procedura da seguire nel caso in cui un elemento salti. E' spiegata passo passo, dove infilare le mani, dove sganciare il rivestimento in pelle ecc. ecc.
(per chi è interessato vi confermo che i rivestimenti dei sedili, sia pelle che tessuto, si possono togliere senza danni e sostituire....peccato che non vendano la sola pelle!!!).

Quindi se siete proprio interessati potete anche comprare gli elementi riscaldanti (come ricambio ci sono) e fare il lavoro.....comunque molto impegnativo...

Dai Giako, sfoglia il D*E!!!!

ok il termostato è integrato ma come fai ad accendere e spegnere il riscaldamento dei sedili ? o capitooo forse facendo un interruttore sulla 12v che arriva al sedile.

Si Madrid ho letto e mi sa tanto che sta cosa la faccio !!
Così colgo l'occasione per provare a far fare al "cinese di fiducia" (cuce borse dalla mattina alla sera) una replica del rivestimento dei sedili !!

Li ho doppi tanto :D (i sedili o un amico che a montato quelli in pelle e ha ancora quelli di stoffa nel mio box)

giak (posso chiamarti così :OK) ) quei due pezzi sicuramente si riscono ad avere a meno di 200€ ne sono sicuro... ma devo chiedere ad un amico.

awe":3b1whonx ha detto:
ok il termostato è integrato ma come fai ad accendere e spegnere il riscaldamento dei sedili ? o capitooo forse facendo un interruttore sulla 12v che arriva al sedile.

c'è un interuttore (da comprare anche quello) che sta sul rivestimento di plastica sopra alla leva per alzare/abbassare il sedile.... si vede xchè in quelle che sono senza c'è un rettangolino di plastica ;)

10€ l'una le mostrine
27€ l'uno il pulsante....

:splat)

Spettacolooo che bella scoperta abbiamo fatto stasera :elio) :elio) :elio)

le mostrine cosa sarebbero ? (i coperchietti in plastica)