Sedili Riscaldabili 147 II serie

Andrymi24

Nuovo Alfista
26 Maggio 2006
20
0
1
MILANO
Ciao ragazzi,

ho una 147 1.9 progression del 2004 seconda serie...

penso di essere uno dei pochi con la fortuna di avere l'auto gia' predisposta per tutti gli accessori otional.

oggi, mentre curiosavo all'interno della mia auto ho notato sotto il sedile guidatore e passeggiero dei cavi con uno spinotto libero..

sapete dirmi se si tratta della funzione sedili riscaldabili e se i sedili sono gia' predisposti? lo spinotto libero pensa serva solo per collegare il tastino on/off..

vi posterei le foto per farvi capire meglio cosa intendo ma non l'ho mai fatto.... ;) se me lo spiegate le posto subito

GRAZIE MILLE!!!
 
Mi sa che devi mettere una foto, ma sicuramente se hai quell'optional devi avere pure il tastino da qualche parte per selezionarlo altrimenti come lo fai partire?
 
Andrymi24":18aeq9ur ha detto:
Ragazzi nessuno riesce ad illuminarmi?????


basta accendere una luce per quello :sarcastic)

quanto alla tua domanda... forse si è una predisposizione...
però non so a cosa possano servire dei connettori volanti...
 
Fulvioz":1l8njxsw ha detto:
Mi sa che devi mettere una foto, ma sicuramente se hai quell'optional devi avere pure il tastino da qualche parte per selezionarlo altrimenti come lo fai partire?

io ho i sedili riscaldabili....il tastino si trova a sinistra del sedile (ovviamente parlo del sedile del guidatore), subito dietro la leva ke serve per regolare l'altezza
 
si lo so dove si trova il tastino. pero' io non c'è l'ho! perche' per me è un optional.
ma come dicevo ho la macchina predisposta per tutti gli optional, come per es il cruise control (ho uno spinotto volante al quale ho collegato il cruise control aftermarket che ora funziona. :elio) )

secondo voi basta che colleghi a quello spinotto il tastino o dovrei fare proprio l'intera installazione delle resistenze riscaldanti?

nessuno di voi si è trovato nella mia medesima situazione?

come posso postale le foto? cosi lo faccio subito!!!
 
Anch'io sulla mia ho gli spinotti sotto il sedile e penso proprio che siano per i sedili riscaldabili, sinceramente non so se ci siano le resistenze riscaldanti e quindi basti attaccare il bottoncino, ma se cosi fosse fammi un fischio che lo metto subito anch'io!
 
zxcvb":24ste0cs ha detto:
Anch'io sulla mia ho gli spinotti sotto il sedile e penso proprio che siano per i sedili riscaldabili, sinceramente non so se ci siano le resistenze riscaldanti e quindi basti attaccare il bottoncino, ma se cosi fosse fammi un fischio che lo metto subito anch'io!

Dubito mettano tutto il dispositivo limitando a togliere il tasto per chi non ce l'ha, ne perderebbero sicuramente...
 
Andrymi24":3a2m0azo ha detto:
ma come dicevo ho la macchina predisposta per tutti gli optional, come per es il cruise control (ho uno spinotto volante al quale ho collegato il cruise control aftermarket che ora funziona. :elio) )!

la maggior parte delle nasone è predisposta per il cruise...niente di nuovo...c'è una FAQ in merito

cmq anke a me sembra strano ke manchi solo il tasto, poi nn so :ka)
 
simo__87":erjisvao ha detto:
Andrymi24":erjisvao ha detto:
ma come dicevo ho la macchina predisposta per tutti gli optional, come per es il cruise control (ho uno spinotto volante al quale ho collegato il cruise control aftermarket che ora funziona. :elio) )!

la maggior parte delle nasone è predisposta per il cruise...niente di nuovo...c'è una FAQ in merito

cmq anke a me sembra strano ke manchi solo il tasto, poi nn so :ka)
come per il connect :nod)
 
non saprei.... secondo me dati i volumi di produzione a loro conviene fare tutto uguale piuttosto che un sedile con resistenze, uno senza ecc...

poi non ti danno la possibilita' di usarlo lasciando il finale vuoto.. come per connect o cruise control o casse...

per es. i tweeter posteriori, non di serie, gli ho aggiunti ed era gia tutto predisposto.. ho dovuto solo montarli..

mah, magari mi sbaglio ma per 10euro di tastino vale la pena provarci no?

se poi funziona... FESTA!!! :jolly)
 
si, penso sia quello. se mi dici come posso inrerire le foto lo faccio subito. le ho tutte qui sul pc fresche fresche...

ps_le posizione a led dove le hai trovate e che tipo sono? a24led?
 
Andrymi24":1pjeabdc ha detto:
Ciao ragazzi,

ho una 147 1.9 progression del 2004 seconda serie...

penso di essere uno dei pochi con la fortuna di avere l'auto gia' predisposta per tutti gli accessori otional.

oggi, mentre curiosavo all'interno della mia auto ho notato sotto il sedile guidatore e passeggiero dei cavi con uno spinotto libero..

sapete dirmi se si tratta della funzione sedili riscaldabili e se i sedili sono gia' predisposti? lo spinotto libero pensa serva solo per collegare il tastino on/off..

vi posterei le foto per farvi capire meglio cosa intendo ma non l'ho mai fatto.... ;) se me lo spiegate le posto subito

GRAZIE MILLE!!!

se vedi connettori liberi sotto il sedile guidatore e passeggero, significa che hai la predisposizione per i sedili riscaldati, ma solo i cavi:
le resistenze dentro i sedili non ci sono (costano ), così come non ci sono i tastini.
comunque basta comprare resistenze, pulsantini ed eventualmente la plastica del sedile dal lato esterno(oppure si può provare a bucare quelle di serie)e avrai i sedili riscaldati perfettamente funzionanti
i costi sono molto elevati comunque, considera che devi comprare 4 resistenze (2 per sedile) :OK) :OK)
 
Andrymi24":31jrldju ha detto:
non saprei.... secondo me dati i volumi di produzione a loro conviene fare tutto uguale piuttosto che un sedile con resistenze, uno senza ecc...

poi non ti danno la possibilita' di usarlo lasciando il finale vuoto.. come per connect o cruise control o casse...

per es. i tweeter posteriori, non di serie, gli ho aggiunti ed era gia tutto predisposto.. ho dovuto solo montarli..

mah, magari mi sbaglio ma per 10euro di tastino vale la pena provarci no?

se poi funziona... FESTA!!! :jolly)

Beh se funziona sarebbe il massimo, ma in fondo non è come per le casse che hanno un filo questo riscalda sedile ha le risistenze e tutte il resto immagino!!!
Facci sapere, non è che pure il motore da 120CV in relatà ha 16V solo che hanno messo un tappo? :jolly)
 
Per le immagini leggi qui
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=42861

Le posizioni le ho prese su ebay, sono quelle con un leddone da 1 W, comunque per la nostra ci sono le posizioni non a led che fanno luce bianca... si trovano sempre su ebay, se ritrovo il link te lo posto, almeno ti eviti lo sbattimento di mettere la resistenza...

EDIT

eccole

http://cgi.ebay.it/Coppia-Lampadine...ryZ33710QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Qui nel forum chi le ha provate ne parla bene...Dicono che sono davvero bianche e poi niente resistenza quindi meno sbattimenti ;)
 
Fulvioz":tcdyvgjp ha detto:
Facci sapere, non è che pure il motore da 120CV in relatà ha 16V solo che hanno messo un tappo? :jolly)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :elio) :asd) :culo) :culo) :D :rotolo) :rotolo) :rotolo)

e sembra che il 1.9 16v abbia un pistone bloccato, altrimenti è il 2.4 :sarcastic) :D :crepap) :crepap) :clap)

comunque, siamo seri :culo) :culo) , se vuoi mettere i sedili riscaldati devi comprare le resistenze, 2 per sedile, di cui 1 comprende tutti i cablaggi necessari, il pulsantino che incorpora il led di accensione ed il "termico" che stacca la corrente quando le resistenze sono in temperatura, ed eventualmente le plastiche con il foro per alloggiare il pulsantino
colleghi i cavi sotto e oplà, chiappe e schiena caldi :color)
 
make1978":vczooktz ha detto:
Fulvioz":vczooktz ha detto:
Facci sapere, non è che pure il motore da 120CV in relatà ha 16V solo che hanno messo un tappo? :jolly)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :elio) :asd) :culo) :culo) :D :rotolo) :rotolo) :rotolo)

e sembra che il 1.9 16v abbia un pistone bloccato, altrimenti è il 2.4 :sarcastic) :D :crepap) :crepap) :clap)

comunque, siamo seri :culo) :culo) , se vuoi mettere i sedili riscaldati devi comprare le resistenze, 2 per sedile, di cui 1 comprende tutti i cablaggi necessari, il pulsantino che incorpora il led di accensione ed il "termico" che stacca la corrente quando le resistenze sono in temperatura, ed eventualmente le plastiche con il foro per alloggiare il pulsantino
colleghi i cavi sotto e oplà, chiappe e schiena caldi :color)

Come immaginavo, rimaniamo in attesa di sapere cos'è quel cablaggio però... :nod)
 
Top