sedili omp

L'azienda che si occupa di omologare i kit è la tecnostrada, prova a dare uno sguardo sul loro sito; so che omologano i kit estetici ma non so riguardo ai sedili cosa possono fare :confusbig)

I sedili TI o GT sono bellissimi ma difficili da trovare, a mio avviso si potrebbero mettere dei sedili un pò meno sportivi ed uniformare l'allestimento dei sedili posteriori, così diminuirebbero drasticamente le possibilità di beccarsi un bel ritiro di libretto
 
mezzostordito":oyr6k4yb ha detto:
tsunami":oyr6k4yb ha detto:
purtroppo le certificazioni di qualsivoglia società tranne la motorizzazione non hanno alcun volore. leggete l'ultimo numero di extreme tuning x fare chiarezza. hanno speso 800 euro x far omologare una Leon e per la motorizzazione quel foglio è carta straccia. e occhio che in caso di incidente l'assicurazione si rivale... siamo in italia (i minuscola) e siamo tutti nello stesso brodo legislativo
solo 800€???Come mai però non va bene quella omologazione?

come solo 800€??? :schok) ammazza ci rifaccio quesi tutta la macchina con 800 pippi :ignore)
 
mezzostordito":1vmg906x ha detto:
ha719rbig.jpg


In futuro stavo pensando di montare questi sedili.
Non sono omologati lo so...qualcuno nonta dei sedili del genere?Ha mai avuto problemi?Secondo voi è molto rischioso montarli per il fatto di multe e cose simili?
Ci sarebbe un modo di farseli scrivere sul libretto?
Grazie ciaoooo

ti preocupi dei sedili quando vai in giro con paraurti ant e posteriore nn originali :clap)
 
147Silver":1dyw7v20 ha detto:
mezzostordito":1dyw7v20 ha detto:
ha719rbig.jpg


In futuro stavo pensando di montare questi sedili.
Non sono omologati lo so...qualcuno nonta dei sedili del genere?Ha mai avuto problemi?Secondo voi è molto rischioso montarli per il fatto di multe e cose simili?
Ci sarebbe un modo di farseli scrivere sul libretto?
Grazie ciaoooo

ti preocupi dei sedili quando vai in giro con paraurti ant e posteriore nn originali :clap)

e allora non ci vedo nulla di male...
 
squalettoge":2t43q4us ha detto:
mezzostordito":2t43q4us ha detto:
tsunami":2t43q4us ha detto:
purtroppo le certificazioni di qualsivoglia società tranne la motorizzazione non hanno alcun volore. leggete l'ultimo numero di extreme tuning x fare chiarezza. hanno speso 800 euro x far omologare una Leon e per la motorizzazione quel foglio è carta straccia. e occhio che in caso di incidente l'assicurazione si rivale... siamo in italia (i minuscola) e siamo tutti nello stesso brodo legislativo
solo 800€???Come mai però non va bene quella omologazione?

come solo 800€??? :schok) ammazza ci rifaccio quesi tutta la macchina con 800 pippi :ignore)
bhe meglio pagare 800€ che pagare multe e regalarne di piu allo stato
 
si perchè il codice della strada comprende i paraurti nell'elenco delle caratteristiche costruttive appendice V, art. 227 del regolamento d'attuazione.

APPENDICE AL TITOLO III
APPENDICE V
ART. 227
(CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E FUNZIONALI DEI VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI)

A - Masse, dimensioni ed allestimenti

a) Massa in ordine di marcia (tara).
b) Massa massima tecnicamente ammissibile.
c) Masse massime sugli assi.
d) Dimensioni massime di ingombro.
e) Numero assi ed interassi.
f) Carreggiate.
g) Sbalzi massimi.
h) Fascia di ingombro.
i) Dimensioni interne abitacolo e determinazione del numero di posti.
l) Tipo della struttura portante.
m) Carrozzeria.
n) Attrezzature particolari.

B - Prestazioni

a) Determinazione velocità calcolata.
b) Verifica della velocità massima.
c) Per il motore: numero cilindri, cilindrata, ciclo di funzionamento, potenza e coppia massima e relativi numeri di giri, alimentazione, combustibile.
d) Determinazione consumo combustibile.
e) Prova di accelerazione in piano.
f) Spunto in salita.
g) Rapporto potenza/massa.
h) Massa rimorchiabile.
i) Tipo della trasmissione e rapporti.

C - Sicurezza attiva

a) Installazione dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.
b) Impianto elettrico.
c) Avvisatori acustici.
d) Tergiproiettori.
e) Frenatura, sistema frenante ed elementi costitutivi.
f) Specchi retrovisori.
g) Sbrinamento e disappannamento del parabrezza.
h) Riscaldamento abitacolo.
i) Serbatoi carburante e prevenzione incendi.
l) Porte (serrature e cerniere - pedane).
m) Campo di visibilità del conducente.
n) Tergilavacristallo parabrezza.
o) Cerchi e ruote.
p) Pneumatici e sospensioni.
q) Sistemazione dei pedali di comando.

D - Sicurezza passiva

a) Urti e ribaltamento.
b) Antifurto.
c) Vetri di sicurezza.
d) Ancoraggi delle cinture di sicurezza.
e) Paraurti per autovetture.
f) Protezione posteriore anti incuneamento.
g) Protezione contro lo spostamento del carico (1).
h) Protezione laterale.
i) Parafanghi.
l) Calzatoie.
m) Sterzo.
n) Sistemazione interna e rumorosità, resistenza dei sedili e loro ancoraggi.
o) Cinture di sicurezza.
p) Sistemi di ritenuta bambini.
q) Appoggiatesta.
r) Sporgenze esterne.
s) Limitazione all'impiego di determinati materiali.
t) Resistenza cabine.
u) Identificazione veicoli lunghi e/o pesanti.
v) Paraspruzzi.
z) Recipienti semplici a pressione.

E - Protezione ambientale

a) Antidisturbi radio.
b) Rumorosità esterna veicoli a motore.
c) Emissioni inquinanti dei veicoli con motore ad accensione spontanea o ad accensione comandata.
d) Posizione tubo di scarico.
e) Durata dei dispositivi antinquinamento allo scarico.

F - Norme per particolari categorie di veicoli

a) Caratteristiche delle autoambulanze.
b) Caratteristiche dei veicoli di interesse storico o collezionistico.
c) Caratteristiche degli autobus.
d) Caratteristiche dei veicoli adibiti al trasporto merci.
e) Caratteristiche delle autocaravan.
f) Caratteristiche dei veicoli per trasporto di persone in servizio di noleggio con conducente o in servizio di piazza.
g) Caratteristiche dei veicoli blindati e/o adibiti a servizi di polizia.
h) Caratteristiche dei ciclomotori.
i) Caratteristiche dei quadricicli a motore.
l) Equipaggiamenti speciali dei veicoli alimentati con combustibili in pressione o gassosi.
m) Caratteristiche dei filoveicoli.

G - Disposizioni fiscali

a) Alloggiamento targa.
b) Potenza fiscale.
c) Potenza fiscale dei motori elettrici.
d) Targhette e iscrizioni.
e) Marcatura di identificazione del motore.
f) (Omissis).

H - Varie

a) Tachimetro.
b) Cronotachigrafo.
c) Retromarcia.
d) Organi di aggancio e di traino degli autotreni, degli autoarticolati e degli autosnodati.
e) Abbinamento per tipi o classi delle motrici con rimorchi/semirimorchi.
f) Dispositivo di rimorchio dei veicoli in avaria od in rimozione.
g) Identificazione comandi, spie, indicatori.
h) Portabagagli.
i) Portasci.
l) Antenna radio o radiotelefonica.
 
ragazzi il problema è sempre quello. l'interpretabilità, alcuni agenti possono contestarti la cosa, altri SE VOGLIONO possono contestari l'articolo 78 (che conosco bene avendo fatto ricorso e perso..) per modifiche alle caratteristiche costruttive (tra le quali mi hanno fatto rientrare le luci di posizione). il problema è :quali sono queste caratteristiche costruttive? prtaticamente tutto tranne la colorazione e poche altree cose, elencate nella premessa dell'art. 78. 378 euro di multa + ritiro di carta di circolazione. poi un ricorso puo essere vinto o perso in base al giudice di pace, chiamato a mediare tra una legge confusionaria e interprentabile... interpretando quindi a sua volta. spero di essere stato chiaro, perchè ci sono passato. SIAMO TUTTI FUORI REGOLA, anche per 4 molle, poi se veniamo multati e mandati alla revisione del mezzo dipende dall'interpretazione che un agente da alla legge.
purtroppo è cosi, e per ora Lunardi ha confermato che nessun certificato rilasciato da nessun ente dovrebbe essere ritentuto valido. poi purtroppo nulla è chiaro e si crea confusione, dato che alcuni la scampano grazie ad un giudice ad altri no per colpa di un altro. Ogni sentenza è diversa, perchè la legge non è chiara.
amen :handclap)
 
mezzostordito":237xsjdw ha detto:
Ieri sono passato in un negozietto della mia zona e il proprietario mi ha detto che i sedili se sono ribaltabili e reclinabili si possono montare senza problemi.Io penso di no...Voi che dite?Secondo voi è vero?
l'avevano detto anche a me solo che non sò se è vero :ka)
 
mezzostordito":76g3cd9j ha detto:
Ieri sono passato in un negozietto della mia zona e il proprietario mi ha detto che i sedili se sono ribaltabili e reclinabili si possono montare senza problemi.Io penso di no...Voi che dite?Secondo voi è vero?


No,e' una caxxata.

Per vendere ti dicono questo e altro.

Il ministro dei trasporti interpellato al riguardo del fenomeno del tuning e dei relativi problemi per certificare ed omologare componenti differenti dagli originali ha risposto : "La legge al riguardo e' chiara : nn sono ammesse modifiche di nessun tipo (ne prestazionale ne estetico),l'unico ente preposto ed autorizzato a modificare i parametri riportati sul libretto e' la Motorizzazione".


Quindi tutte le cose chesi son dette e stradette nn hanno nessun senso,ai fini della legge tu sulla 147 nn potresti cambiare nemmeno una vite.
Ricordiamoci che le assicurazioni si basano sulla legge, e nn sulle interpretazioni di ogni singolo cittadino.

Io stesso montando dei 7x17 ma con ET 35 nn sono in regola,come il 90% delle persone che montano cerchi aftermarket.

Va sottolineato che per la legge italiana con le omologazioni TUV ti ci puoi pulire il :culo) .........

L'unica soluzione e' quella adottata da Rabanser & c.,ovvero portare l'auto in krukkolandia,intestarla ad un krukko X,farla omologare (Rieger ha un ufficio TUV abilitato all'interno dell'azienda),far trascrivere tutto sul libretto e poi reintestarla al proprietario originale.

Allora 6 a posto,hai tutto sul libretto e nn ti possono dir niente.....ma ti fermeranno lo stesso centinaia di volte.

Questa e' l'Italia,poi si sa che ognuno fa le cose rischiando del suo.

1.000 volte ti puo' andar bene,ma basta un controllo accurato e ti fanno un culo come una capanna.

Nn parliamo poi delle rogne in caso di incidente,sopratutto se a causarlo 6 stato tu....

In conclusione : i sedili li notano subito,ti inchiapettano andata e ritorno.

Poi con le cinture originali nn sono il massimo....

Piuttosto cerca i TI o ancor meglio i GTA,costano un botto lo so....ma sono sempre sedili Alfa originali,motlo difficile che capiscano che nn sono quelli originali.
 
mezzostordito":smsuyamd ha detto:
bello ho letto tutta la lista quello che mi ha fatto spaccare dal ridere è che non si puo modificare il riscaldamento...ahahahahha si infatti se modifico il riscaldamento poi è un casino e posso andare fuori strada. :crepap) :crepap)

Magari prende fuoco il veicolo ed esci di strada! hanno pensato proprio a tutto :crepap) :crepap) :crepap)
 
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