sedili omp

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
ha719rbig.jpg

In futuro stavo pensando di montare questi sedili.
Non sono omologati lo so...qualcuno nonta dei sedili del genere?Ha mai avuto problemi?Secondo voi è molto rischioso montarli per il fatto di multe e cose simili?
Ci sarebbe un modo di farseli scrivere sul libretto?
Grazie ciaoooo

2 settimane fa ero in omp ed ho provato quasi tutti i loro sedili xche li hanno tutt ili in esposizione.. mi e' piaciuto il modello che propongono le le ferraci changeler mi pare..
come sai nn sono omologati e se ti beccano e' la solita solfa revisione e libretto sequestrato :nod)
oltretutto ci vuole il trucco x nn far rompere la centralina (airbag)

Anch'io cambierò i sedili anche se sono orientato su modelli un pò meno sportivi (vedi Sabelt Euro).
Se monti i sedili sportivi e mantieni le cinture originali secondo me non ti fanno problemi, che io sappia i problemi li fanno soprattutto se motni e usi cinture sportive...

Per gli airbags credo sia sufficente misurare (a battera e connettore staccati) la resistenza misurata sui due fili che arrivano dalgi aribags e quindi saldare una resistenza di ugal valore sui due fili che vanno verso la centralina. Non ho mai provato ma credo che dovrebbe funzionare così

se vuoi un consiglio NON farlo..Io montavo ( fino a 2 settimane fa sedili sparco modello Torino),esteticamente sono fantastici, se vuoi ti posto anche alcune foto, pero ci sono alcuni problemi che ora ti elenco:

- 600 km di viaggio su questi sedili e quando scendi hai il fonoschiena rotto, le gambe a pezzi, la schiena rotta
- se ti fermano e se ti va bene ( com'e successo a me , che abito in un paesino sperduto ) ti dicono di toglierli e presentarti dai carabinieri con i sedili originali
- se non monti cinture a 3 o 4 punti è una cagata mostruosa, sia a livello estetico sia a livello di funzionalità dei sedili.

Certo che a livello estetico sono tutta un'altra cosa....Logicamente questi sono solo alcuni consigli da amico...poi valuta te tutta 1 serie di cose...
:OK)

squalettoge":3oal1pnh ha detto:
2 settimane fa ero in omp ed ho provato quasi tutti i loro sedili xche li hanno tutt ili in esposizione.. mi e' piaciuto il modello che propongono le le ferraci changeler mi pare..
come sai nn sono omologati e se ti beccano e' la solita solfa revisione e libretto sequestrato :nod)
oltretutto ci vuole il trucco x nn far rompere la centralina (airbag)
ok lo so che se ti fermano possono sequestrare tutto però quello che volevo sapere era se è una cosa che fanno spesso oppure come ad esempio per le duomi solo in alcuni posti e a secondo di chi trovi

fabio147TO":y280sbhp ha detto:
se vuoi un consiglio NON farlo..Io montavo ( fino a 2 settimane fa sedili sparco modello Torino),esteticamente sono fantastici, se vuoi ti posto anche alcune foto, pero ci sono alcuni problemi che ora ti elenco:

- 600 km di viaggio su questi sedili e quando scendi hai il fonoschiena rotto, le gambe a pezzi, la schiena rotta
- se ti fermano e se ti va bene ( com'e successo a me , che abito in un paesino sperduto ) ti dicono di toglierli e presentarti dai carabinieri con i sedili originali
- se non monti cinture a 3 o 4 punti è una cagata mostruosa, sia a livello estetico sia a livello di funzionalità dei sedili.

Certo che a livello estetico sono tutta un'altra cosa....Logicamente questi sono solo alcuni consigli da amico...poi valuta te tutta 1 serie di cose...
:OK)
ecco era proprio questo che volevo saperre...quindi ti hanno fatto storie dopo che ti hanno fermato... :mecry2)
comq mi faresti vedere delle foto?

hai mai pensato ai sedili della TI?

Io per ora ho montato solo quello lato guida, il passeggero è ancora alfatex originale, ma devo dire che è davvero grintosissimo! :OK)

Secondo me è migliorato il contenimento e peggiorato un po' il confort.. ora le buche si sentono di più sulla schiena

mezzostordito":1xbc10zu ha detto:
squalettoge":1xbc10zu ha detto:
poi un sedile x di piu bello rosso si nota di piu una barra nel motore (devono aprirlo)

cmq forse presto avro novita'.. se nn hai fretta...
ma va non ho fretta è solo per cominciare a capire come girano ste cose.
Se trovi qualcusa che si puo montare dimmelo
Ma come ha fatto The Red angel a farseli mettere sul libreto?

nn so se li ha a livretto comq ci sono "societa'" che fanno ste cose.. a caro prezzo xro :p

riderforever":lueenlnf ha detto:
hai mai pensato ai sedili della TI?

Io per ora ho montato solo quello lato guida, il passeggero è ancora alfatex originale, ma devo dire che è davvero grintosissimo! :OK)

Secondo me è migliorato il contenimento e peggiorato un po' il confort.. ora le buche si sentono di più sulla schiena
si gia quelli sono bellissimi mi accontenteri pure di quelli ma quanto costano l'uno?
Tu dove li hai trovati e a che prezzo?

squalettoge":320baxpz ha detto:
mezzostordito":320baxpz ha detto:
squalettoge":320baxpz ha detto:
poi un sedile x di piu bello rosso si nota di piu una barra nel motore (devono aprirlo)

cmq forse presto avro novita'.. se nn hai fretta...
ma va non ho fretta è solo per cominciare a capire come girano ste cose.
Se trovi qualcusa che si puo montare dimmelo
Ma come ha fatto The Red angel a farseli mettere sul libreto?

nn so se li ha a livretto comq ci sono "societa'" che fanno ste cose.. a caro prezzo xro :p

per caso sai come si chiama una di queste che provo a sentirli?

purtroppo le certificazioni di qualsivoglia società tranne la motorizzazione non hanno alcun volore. leggete l'ultimo numero di extreme tuning x fare chiarezza. hanno speso 800 euro x far omologare una Leon e per la motorizzazione quel foglio è carta straccia. e occhio che in caso di incidente l'assicurazione si rivale... siamo in italia (i minuscola) e siamo tutti nello stesso brodo legislativo

tsunami":2yglitci ha detto:
purtroppo le certificazioni di qualsivoglia società tranne la motorizzazione non hanno alcun volore. leggete l'ultimo numero di extreme tuning x fare chiarezza. hanno speso 800 euro x far omologare una Leon e per la motorizzazione quel foglio è carta straccia. e occhio che in caso di incidente l'assicurazione si rivale... siamo in italia (i minuscola) e siamo tutti nello stesso brodo legislativo
solo 800€???Come mai però non va bene quella omologazione?