Sedili in pelle..

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Ciao raga ho provato a cercare nelle ultime discussioni ma non ho trovato niente di quello che sto per chiedervi e cioe': alcuni di voi per caso hanno gia' provveduto alla sostituzione del sedile in pelle lato guida, quello che si rovina piu' precocemente purtroppo?Volevo sapere se in Alfa fanno questo tipo di sostituzione eventualmente.Per adesso l'usura e' ancora abbastanza limitata pero' per l'anno prossimo o quello dopo devo pensarci seriamente, mi sa..mi sapreste dare qualche info?grazie,ciao!
 
quoto lele al 200%...se non vado errato una "fodera in pelle" originale per un sedile va intorno alle 400 euro...un bravo tapezziere ti sistema alla perfezione il tutto, con pelle identica all'originale e a meno della metà!!!...l'unica cosa che non può riprodurre è il laterale dove c'e' impresso il marchio airbag...ma quella parte è difficile da consumare si può benissimo riutilizzare....cmq "non puoi bagnarti prima che piova" :OK) :OK) come hai detto tu passerà ancora un anno o due...magari prima di allora avrai anche cambiato auto...sono previsioni che non puoi fare adesso se deve passare ancora quel tempo. :D
 
pippo147":29dv8hii ha detto:
quoto lele al 200%...se non vado errato una "fodera in pelle" originale per un sedile va intorno alle 400 euro...un bravo tapezziere ti sistema alla perfezione il tutto, con pelle identica all'originale e a meno della metà!!!...l'unica cosa che non può riprodurre è il laterale dove c'e' impresso il marchio airbag...ma quella parte è difficile da consumare si può benissimo riutilizzare....cmq "non puoi bagnarti prima che piova" :OK) :OK) come hai detto tu passerà ancora un anno o due...magari prima di allora avrai anche cambiato auto...sono previsioni che non puoi fare adesso se deve passare ancora quel tempo. :D

no beh penso di tenerla comunque un 4 o 5 anni.. ;)
 
19dany78":3sdoujia ha detto:
alcuni di voi per caso hanno gia' provveduto alla sostituzione del sedile in pelle lato guida, quello che si rovina piu' precocemente purtroppo?

Io, però veramente l'ho fatto fare solo dopo due mesi in quanto li ho già trovati rovinati in origine. Al tempo in Alfa avevano tentato di farmi desistere per la storia che tanto i sedili col tempo si rovinano lo stesso, mostrandomi anche qualche esempio di auto in officina (terrificante :schok) ), però io sono stato irremovibile :nono) e così non mi hanno fatto più tante storie.

19dany78":3sdoujia ha detto:
Volevo sapere se in Alfa fanno questo tipo di sostituzione eventualmente?
Guarda, io ci devo tornare ancora perchè adesso dopo un anno mi si è strappata la pelle intorno alla leva di ribaltamento del sedile, però nel mio caso vado abbastanza tranquillo in quanto li sfido :fechten2) a dimostrare che ciò è dovuto a normale usura...
Naturalmente tentar non nuoce, anche se mi immagino già la loro risposta... :boxe)

Che poi non è assolutamente vero, come dicono loro, che il sedile guida si deve distruggere per forza; il mio (trattato con i guanti quando mi siedo) dopo un anno ha più o meno ancora le stesse pieghette iniziali.
Purtroppo la fodera col tempo si è naturalmente afflosciata verso il basso ed è per questo che si è strappata sul buco della leva di ribaltamento :mecry2) .
 
pippo147":4eb6rvp2 ha detto:
@ gian...hai il palmare precedente al mio, volevo chiederti(c'e' un dibattito in una discussione) il tuo ha la visione orizzontale?...da tomtom intendo :D

Dunque, a che ne sò io mi risulta che solo il nuovissimo TomTom 5 supporta la visione orizzontale, sempre che sulla Rom del palmare sia presente il Windows Mobile edition 2003 seconda edizione che ha introdotto tale funzione sui Pocket PC(invece già presente sui Palm); sull'iPAQ 1940 c'è purtroppo ancora la prima edizione.
 
Top