sedili in pelle

vincentfandf

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2010
26
0
1
Salve a tutti, io ho una 147 del 2008 modello collezione con sedili in pelle bicolore...vorrei pulirli e usare qualke prodotto per fare in modo di tenerli sempre morbidi in modo ke nn si spaccano o danneggiano...qualkuno sa darmi un consiglio?grazie.

DevilBoss86":1cxsfgk8 ha detto:
Crema per pelli by Arexon.

Diversamente crema Nivea se vuoi risparmiare.

Personalmente uso i prodotti della Ma-fra, ovvero detergente + idratante + crema. Sono ottimi.

Intendi questo a tubetto?

http://www.arexons.com/arexons/cms/...ici_interne/8313-smash-trattamento-pelle.html

Io ho comprato questo perchè ne ha bisogno dato che la vecchia proprietaria non ha mai effettuato nessuna cura per pelle :( Ne approfitto per chiedervi che ne pensate di tale prodotto?

http://www.arexons.com/arexons/cms/...perfici_interne/8344-smash-rinnova-pelle.html

Saluti Max.

Io per pulirli uso un detergente che mi ha dato il carrozziere (loro lo usano per pulire gli interni in pelle se per caso durante un lavoro si sporcano) ha un pessimo odore ma se lo si lascia agire per 10 minuti quando vai a passare lo straccio vedi la mole immane di schifo che rimane sullo straccio e che nemmeno pensavi ci fosse (specie il blu dei jeans che a lungo andare rimane un po sul sedile e i miei sono beige). Poi uso il secondo prodotto da te linkato,lo smash dell'arexons, lascia i sedili morbidi e profumati però non è assolutamente detergente, prima di darlo li pulisco sempre. Comunque in molti usano la nivea mani per reidratare i sedili e a quanto pare funziona piuttosto bene.

al140":16nfugv3 ha detto:
Io per pulirli uso un detergente che mi ha dato il carrozziere (loro lo usano per pulire gli interni in pelle se per caso durante un lavoro si sporcano) ha un pessimo odore ma se lo si lascia agire per 10 minuti quando vai a passare lo straccio vedi la mole immane di schifo che rimane sullo straccio e che nemmeno pensavi ci fosse (specie il blu dei jeans che a lungo andare rimane un po sul sedile e i miei sono beige). Poi uso il secondo prodotto da te linkato,lo smash dell'arexons, lascia i sedili morbidi e profumati però non è assolutamente detergente, prima di darlo li pulisco sempre. Comunque in molti usano la nivea mani per reidratare i sedili e a quanto pare funziona piuttosto bene.

Grazie della risposta :grazie) Comunque appena mi rimetto (influenza :( ), posto una foto del sedile lato guida e mi spiegate come curarlo e "riprenderlo" ;)
Saluti Max.

Funziona anche per la cura del cruscotto la dove c'e quel materiale che sembra appunto pelle nera? Intendo quella dove si trova nei lati dove sta la chiave dell airbag capito? Intendo anche do sta scritto airbag

...io di solito ogni 3 mesi li passo prima con un panno umido e con sapone detergente,poi una passata col panno umido per togliere il sapone e una volta asciutto crema nivea oppure Dove viso e corpo..... :p vabbe' sono rovinati per usura ma come morbidezza e pulizia mi fanno tutti i complimenti.... :asd) :asd)

DevilBoss86":xr5egse2 ha detto:
si intendo il primo che hai linkato, cmq se trovi la linea Charme della Ma-Fra è ancora meglio, fidati ;)

E del secondo che ho linkato che ne pensate? Cioè che differenza ha con il primo linkato per la selleria in pelle?
Saluti Max.

Io per idratare la pelle uso il secondo prodotto che hai linkato, funziona molto bene ma non pulisce idrata profuma e basta. Il detergente che utilizzo non so come si chiami purtroppo. Il carrozziere me lo ha dato travasandolo da una grossa tanica che aveva nel magazzino delle vernici, se non sbaglio l'etichetta era della basf (ma poteva anche essere della wurth è passato qualche mese ormai) è molto efficace ma purtroppo in commercio non l'ho ancora trovato. La prossima volta voglio provare col sapone di marisglia (come consiglia anche alfa stessa) oppure con i prodotti della mafra. Ho sentito che qualcuno usa invece l'ammoniaca per pulirli e sembra che funzioni bene anche questa.

al140":1dhb4fm6 ha detto:
Io per idratare la pelle uso il secondo prodotto che hai linkato, funziona molto bene ma non pulisce idrata profuma e basta. Il detergente che utilizzo non so come si chiami purtroppo. Il carrozziere me lo ha dato travasandolo da una grossa tanica che aveva nel magazzino delle vernici, se non sbaglio l'etichetta era della basf (ma poteva anche essere della wurth è passato qualche mese ormai) è molto efficace ma purtroppo in commercio non l'ho ancora trovato. La prossima volta voglio provare col sapone di marisglia (come consiglia anche alfa stessa) oppure con i prodotti della mafra. Ho sentito che qualcuno usa invece l'ammoniaca per pulirli e sembra che funzioni bene anche questa.

Ah ok. Comunque ritornerò a discuterne e chiedere consigli appena mi rimetto in sesto :OK)
Saluti Max.

Io di solito la pelle la idrato con il latte detergente. La stendi con dell'ovatta e la levi con un panno molto morbido e poi lasci asciugare 10 minuti.
Essendo molto grasso devi un po' tribolare per toglierlo ma alla fine fidati che il risultato è meraviglioso.

al140":12p3iqxu ha detto:

Ciao a tutti,
ritorno a discuterne per avere alcune delucidazioni... Ho preso il secondo prodotto da me elencato in precedenza e al momento non mi sono chiare alcune cose. Quando si parla di panno morbido, si intende un panno in microfibra, una maglietta di cotone (ad esempio) o altro? Quanto mi consigliate di farlo agire sulla pelle prima che passi il panno? Inteso come minuti o secondi. Nel pomeriggio mi dedico un pò alla piccola :inocchio) .
Saluti Max.

Maxximus":3jodwo81 ha detto:
DevilBoss86":3jodwo81 ha detto:
Crema per pelli by Arexon.

Diversamente crema Nivea se vuoi risparmiare.

Personalmente uso i prodotti della Ma-fra, ovvero detergente + idratante + crema. Sono ottimi.

Intendi questo a tubetto?

http://www.arexons.com/arexons/cms/...ici_interne/8313-smash-trattamento-pelle.html

Saluti Max.
ciao anche io uso questo linkato...mi trovo bene e dopo 7 anni sono ancora morbidi. Non lo adopero spesso,anche xe' la uso molto poco...cmq usa uno straccetto x stenderlo ed un panno di cotone bianco morbido, tipo vecchi lenzuoli spessi della nonna... :D per ripassarlo dopo. :ciao)

BANDITO 1":3olgck0u ha detto:
ciao anche io uso questo linkato...mi trovo bene e dopo 7 anni sono ancora morbidi. Non lo adopero spesso,anche xe' la uso molto poco...cmq usa uno straccetto x stenderlo ed un panno di cotone bianco morbido, tipo vecchi lenzuoli spessi della nonna... :D per ripassarlo dopo. :ciao)

Quindi devo prima stenderlo e poi ripassare con altro panno per farlo "asciugare"? Io l'ho fatto questo pome il tutto con un pezzo di maglia intima di cotone (per far capire il tessuto), ma poi l'ho fatta asciugare da se. Ho sbagliato allora?
Saluti Max.

Maxximus":101813u5 ha detto:
BANDITO 1":101813u5 ha detto:

Quindi devo prima stenderlo e poi ripassare con altro panno per farlo "asciugare"? Io l'ho fatto questo pome il tutto con un pezzo di maglia intima di cotone (per far capire il tessuto), ma poi l'ho fatta asciugare da se. Ho sbagliato allora?
Saluti Max.
no hai fatto tt giusto...almeno io faccio così. La stendo, la ripasso con il panno morbido e la faccio asciugare ancora un pochino prima di sederci sopra... :)

BANDITO 1":2yj11lux ha detto:
no hai fatto tt giusto...almeno io faccio così. La stendo, la ripasso con il panno morbido e la faccio asciugare ancora un pochino prima di sederci sopra... :)

Ah ok :A) adesso la sento leggermente + morbida al tatto, ma ho un problema ancora... praticamente dato che, secondo me, questa è il primo trattamento di cura che ricevono i sedili dalla nascita, ho il sedile lato guida, nella parte della seduta, con grandi piegature, stendendo il prodotto anche a mò di massaggio, si sono "addolcite", ma non eliminate. Qualche consiglio in merito?
Saluti Max.

Maxximus":32cr52eg ha detto:
Ah ok :A) adesso la sento leggermente + morbida al tatto, ma ho un problema ancora... praticamente dato che, secondo me, questa è il primo trattamento di cura che ricevono i sedili dalla nascita, ho il sedile lato guida, nella parte della seduta, con grandi piegature, stendendo il prodotto anche a mò di massaggio, si sono "addolcite", ma non eliminate. Qualche consiglio in merito?
Saluti Max.

Nessun consiglio? Comunque il trattamento ogni quanto me lo consigliate? Ogni anno, mese, settimana... :sgrat)
Saluti Max.