Sedili in pelle sfregiati.Soluzioni?

francescomora1985

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
1,375
0
36
Felino (Pr) ERVC
Ciao ragazzi, purtroppo mi ritrovo sulla mia povera 47 i segni di una violenta strusciata di jeans :mecry)
Ho letto sul forum che la riverniciatura è poco duratura e crea solo danni.

il primo è proprio uno sfregio nel sedile anteriore passeggero

sfregio002ei6.jpg


il secondo è una vigorosa strusciata, toccandola si sente la pelle squamata, non so se mi spiego, ed è nel sedile post dx

sfregio001re1.jpg


il più evidente è il primo, il secondo si nota solo col sole contro


Idee, esperienze?

Grazie e saluti
 
francescomora1985":l6lq9n5g ha detto:
io no, è chi monta a far danni :evil:

non dirlo a me quest'estate avevo un compagno di scuola che ogni volta che entrava si buttava letteralmente sul sedile e mi ha fatto un graffio sul fianchetto simile alla seconda foto :mad2) ...

...alla fine l'ho mandato a cagare :rotolo) :rotolo)
 
questo è il guaio dei sedili in pelle... io ho un paio di graffietti piccoli dove però è saltato proprio il colore, non eistono dei pennarelli x il ritocco dei sedili?
 
da poco sono andato in un negozio per calzolai , ho comprato un pò di vernice adatta per la pelle e cuoio

certo non sarà semplice trovare un colore che si abbini al blu della pelle


si dovrebbe forse miscelare qualche colore per arrivare al blu originale


buona ricerca
 
Ragazzi ho anche io lo stesso problema!
Avevo sentito parlare di vernici per riparare sfregi vari nei sedili in pelle così sono andato al consorzio carrozzieri e mi hanno detto che al prezzo di circa 20 euri ti fanno una bomboletta spry di vernice siliconica dello stesso colore del sedile, gli devi lasciare però un poggia testa o il sedile stesso per il campionamento del colore della pelle...domani vado a lasciare il poggiatesta e forse venerdi vi sapro dire se è una cosa valida o no....
 
Sono interessato anche io,pure il mio sedile ha un bel graffio purtroppo causato da me stesso che non si è ricordato di avere il jeans con le chiusure con la zip altrimenti di solito mettevo l'asciugamano :OK)
 
Top