Sedili in pelle rovinati

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, la mia nasona, con interni in pelle nera, è perfetta... il sedile del passeggero e i posteriori sono perfetti ma quello del guidatore ha delle parti un po' lise, la seduta, le parti di seduta laterale e lo schinale... ai lati. Ho letto che come ricambio esistono delle foderine, è vero? Oppure mi conviene rivolgermi ad un tappezziere? Costo? Grazie mille!
 
il ricambio costerà sicuramente molto

i sedili in pelle comunque vanno manutenuti e curati con creme... lascio la parola agli esperti :OK) forse riesci a recuperare con un po' di cure ;)
 
Ciao,
Ci sono numerose discussione sulla cura e manutenzione dei sedili in pelle, quello che ti posso consigliare per esperienza personale è puliscili con un panno bagnato aspetta che si asciugano e passagli una bella mano di crema idratante.....falla assorbire e vedrai che sicuramente otterrai miglioramenti..... :asd) :asd)
 
ti ringrazio, però il sedile lato guida presenta davvero dei solchi, delle abrasioni e dei taglietti, non è più "elegante" da vedere... ma sente il peso degli anni... per cui sarebbe da sostituire!
 
white.oleander":35odsqn9 ha detto:
ti ringrazio, però il sedile lato guida presenta davvero dei solchi, delle abrasioni e dei taglietti, non è più "elegante" da vedere... ma sente il peso degli anni... per cui sarebbe da sostituire!
Il problema e che per sostituire il sedile sono dolori......Se proprio è ridotto male è inguardabile rivolgiti ad un tappezziere che sicuramente risparmi......Immagino che ti rode parecchio...........I sedili in pelle sono una favola ma purtroppo sono + delicati del tessuto........
 
non è proprio inguardabile... allego una foto ma non si vede moltissimo! in ogni caso la pelle sembra più delicata ma è più facile da smacchiare del tessuto, perchè quando la sporcizia penetra all'interno non c'è nulla da fare... se non tentare col sapone di marsiglia ma poi per levare il sapone sono guai. La pelle in qualche modo si smacchia, a casa ho dei divani in pelle ghiaccio, erano unti tipo di olio, e con lo sgrassatore è venuto una meraviglia. Insomma, la pelle se si tratta bene è la migliore... certo, basta una cintura con parti in metallo pr lasciare il segno!

sedililg8.jpg
 
voi che creme idratanti usate per la pelle dei sedili?
perchè anch'io proprio ieri ho notato tre mini taglietti sul sedile del guidatore :mecry2)
l'ho presa usata da neppure una settimana..
il trattamento lo fate quante volte al mese?
grazie infinite
 
Io ho provato un po' di creme e devo dirti che funziona bene quella dell'arexons nella ciotolina (no spray), che costa 12 euro, ma è comunque valida quella della MyCar nel tubettone, che costa 4.20... la maycar è facile da mettere e puoi farlo una volta ogni due settimane nei sedili più usati. L'arexons invece devi usare un panno tipo lana. Evita nivea o cree per il corpo... non valgono un ca...
 
pure io ho un problema sulla pelle...

per foderine cosa intendete?? vi danno la pelle nuova da sostituire alla vecchia?? in modo che torni il sedile nuovo???

codici per ordinarli???? io ho i soliti sedili che si vedono in foto postati da white.oleander
 
ma io intende fa TOGLIERE le foserine in pelle attuali e RIMETTE le foderine in pelle UGUALI a queste ma nuove...
semplice... :shrug03)
 
il tappezziere

Un passaggio dal tappezziere io lo farei...a volte loro hanno il sistema di sistemare i sedili con delle soluzioni molto valide e magari poco costosi visto che ci combattono tutto il giorno.Un complimento va alla foto di flavio con i raggi del sole che illuminano la nasona dal parabbrezza al cofano...molto particolare !
 
mancio83":c6n05i8c ha detto:
ma io intende fa TOGLIERE le foserine in pelle attuali e RIMETTE le foderine in pelle UGUALI a queste ma nuove...
semplice... :shrug03)

si infatti....io volevo sapere se era cosi oppure no..... :aeh)
 
certo.
vai in alfa e fai vedere il sedile.
dici: voglio il kit federe nuove per questo sedile.
quanto costa?
e per il montaggio quanto mi viene??
 
si ok....ma dato che per il montaggio faccio da solo....mi basta avere i codici e ordinarli!!!! qualcuno riesce a recuperarli????
 
Top