Sedili in pelle riverniciati....impressioni!

first.criminal

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2012
18
0
1
Ciao a tutti, come da titolo ho fatto riverniciare i sedili in pelle della mia 147...
Che dire risultato ottimo!
C'è da dire che i miei sedili dopo 125'000 km e 11 anni di incuria da parte del vecchio proprietario versavano in uno stato pietoso!
Io li ho fatti del colore originale e solo quelli anteriori...
se qualcuno è interessato chieda...
Se poi qualcuno è in zona monza o brianza, lo indirizzo dove sono andato che lavorano davvero bene!

ma documentre con foto no??? :sgrat)

secondo me può far comodo a molti se il risultato è buono..

senza sapere il prezzo è dura esprimere un'impressione... senza foto impossibile :D

mi ero informato anche io perche i sedili in pelle.. della mia ormai ex 147 avevano qualche graffio..
se non sbaglio per fare gli anteriori.. la spesa era su i 150/200 euro..
piu che vernice.. era il colorante per la pelle... praticamente.. rivitalizzava il colore della pelle.. con dei prodotti (colore interni) che colorano la pelle...

allora....le impressioni erano le mie....
comunque gli ho dato 200 e compreso il bracciolo che era da ricostruire...
ma erano distrutti i sedili.... lato guida c'era fuori la tela!!
ps, come si inseriscono le foto??

certo 200 euro solo per gli anteriori non sono noccioline...
bisogna valutare sempre anche qual è il valore (reale, non affettivo) dell'auto...

Io ho visto con occhi il lavoro di rivitalizzazione sedili in pelle nera su una 156 di un collega con pure rigommazione interna sul fianco e dove serviva perchè appiattita o rotta e vi dico che sono ridiventati nuovi.Da una tappezzeria nautica sull'Appia/Tuscolano gli hanno preso per rivitalizzare gli anteriori 350€ ma vi assicuro sono come fossero nuovi :OK)

si, ma sono come nuovi all'occhio, dove ci sono le pieghe lo riempiono con un tipo di stucco e ci verniciano sopra.. sono proprio curioso di sapere quanto ci mette la pella a tornare come prima nei punti critici, se la base della pelle ha preso delle pieghe la vedo dura che queste non tornino fuori nel giro di pochi mesi..
secondo me meglio rivestire gli anteriori che con 450 euro qui a milano c'è un tappezziere che li fa.. per pochi euro in più preferirei la pelle nuova di zecca..

http://www.youtube.com/watch?v=dW0wizu9mrU :scratch).............. naa :nono) ......

invece se i sedili sono solo scoloriti ma non hanno brutte rughe profonde secondo me è un'ottima alternativa.. :spin)

su ebay ho trovato il kit per il ripristino del colore ,con tanto di codice alfa,per i miei sedili in pelle color "biscotto":in pratica è composto da una spugnetta abrasiva,con la quale si deve carteggiare leggermente la zona che si vuole rifare.Poi con un tampone "imbevuto" del colore in dotazione,si passa sul sedile,asciugando con un phon ad ogni passata.Il video che hanno realizzato promette un ottimo risultato....io mi accontenterei che il colore non sia troppo dissimile dal resto degli interni....dopo 300.000km ho il sedile di guida messo abbastanza maluccio,sia in zona fianchetto che sulla seduta!comunque il kit viene una cinquantina di euro...ho deciso di fare l'investimento e di provare....vi terrò aggiornati!

ottimo, facci sapere.
se sono 50 euro si può anche fare. se sono 400 non conviene.
chiaro non mi aspettto chissà che risultato, nel senso che nel fianchetto dove la pelle è mangiata, a occhio nudo da lontano non vedrai più la macchia perché la colori, ovviamente da vicino vedrai benissimo che è mangiata ed è stata solo colorata.
Ma, specie per 50 euro, può essere un compromesso accettabile :)

am78_ud":g15rvk42 ha detto:
ottimo, facci sapere.
se sono 50 euro si può anche fare. se sono 400 non conviene.
chiaro non mi aspettto chissà che risultato, nel senso che nel fianchetto dove la pelle è mangiata, a occhio nudo da lontano non vedrai più la macchia perché la colori, ovviamente da vicino vedrai benissimo che è mangiata ed è stata solo colorata.
Ma, specie per 50 euro, può essere un compromesso accettabile :)
é quello che penso anch'io:non pretendo che i sedili tornino come 300.000km fa,ma che almeno non si noti troppo la zona consumata! :OK)

puoi per cortesia postare il link su ebay? o se è contro il regolamento, inviarlo via mp, o almeno dire le parole chiave che hai usato per la ricerca?
:grazie)
EDIT: trovato. ce ne sono anche per il volante
ce ne sono anche a meno di quello che hai linkato tu
se solo di colore si tratta, credo si trovi qualcosa anche a meno da un calzolaio o chi tratta oggetti in cuoio