Sedili in pelle...ma siamo sicuri?

Max Biaggi

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
784
0
16
Mercoledì pomeriggio dovrei andare a vedere un interno in pelle rossa, il venditore mi ha detto che è solo da pulire e non ci sono problemi, se non fosse che...

girando su subito.it ho trovato QUESTO annuncio dove si vede una foto con il sedile (presumibilmente in pelle) screpolato che lascia vedere la tela bianca sotto, e questo non è normale. Io non devo prendere questi sedili, ma mi assale il dubbio...

Allora a voi esperti della nasona chiedo: i sedili (non quelli nella foto, ma quelli che alfa spaccia per pelle) sono IN PELLE o IN SIMILPELLE?

Grazie a chi saprà rispondermi

Sono in pelle i miei appena presi avevano anche l'odore caratteristico della pelle. E visto che quando li prendi come optional te li vendono per tali se non lo fossero sarebbe una truffa. Quelli dell'annuncio sono solo ridotti molto male, vai tranquillo :OK)

Bene, sono contento...perchè se sono solo da pulire li prendo volentieri! Gli interni rossi sono uno degli optional che avrei voluto al momento dell'acquisto ma poi per pareri discordanti non ho messo, e me ne sono pentito.

Un'ultima domanda, il prezzo. Quanto sarebbe giusto spendere?

Sono solo i 4 sedili, senza bracciolo nè pannelli che eventualmente farò fare (questi in similpelle) da un tappezziere...

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

R: Sedili in pelle...ma siamo sicuri?

Ciao Max, se posso permettermi, io ti consiglierei dei coprì sedili fatti Su misura! C'é una ditta di Cagliari qui in Sardegna che lì fa e Ho letto cose veramente incoraggianti sia per la qualità dei materiali sia per la loro professionalità! E sono pure convenzionati con noi, quindi otterresti uno sconto sul prezzo di listino..

zio_rick":13tcpz7i ha detto:
Ciao Max, se posso permettermi, io ti consiglierei dei coprì sedili fatti Su misura! C'é una ditta di Cagliari qui in Sardegna che lì fa e Ho letto cose veramente incoraggianti sia per la qualità dei materiali sia per la loro professionalità! E sono pure convenzionati con noi, quindi otterresti uno sconto sul prezzo di listino..
già :asd)

Se stiamo parlando della stessa ditta, li avevo contattati tempo fa per gli interni del mio classe C: mi hanno inviato delle foto ma non mi hanno convinto. Peccano proprio nelle cuciture, che risultavano molto evidenti sui poggiatesta.

Le foto sul loro sito sono invece perfette, ma temo che una volta arrivate le fodere a casa, se salta fuori qualche problema, diranno che è colpa mia o del mio installatore ;)

Se qualcuno ha montato i loro coprisedili si faccia avanti perché su internet ci sono pochissime recensioni!

Allora le aspetto, anche se mercoledì i sedili vado a vederli lo stesso! Che colore hai scelto? I tuoi sedili li hai sfoderati prima o le hai montate in aggiunta alle fodere originali?

sono nere e le ho messe sopra come un preservativo :asd)
le prime non erano perfette, poi me le hanno rifatte su misura (ho trovato delle fodere di 159 e le ho inviate come campioni).
Direi che sono molto soddisfatto.
Sono pur sempre delle fodere, in qualche punto non seguono fedelmente la linea del sedile perchè non hanno i tiranti come le fodere originali. Però se uno decide di metterle fregandone delle fodere originali può usare dei tiranti forando le fodere orginali.
guarda qui: viewtopic.php?f=7&t=114828

°maCHo°":iagyxarr ha detto:
non è certo pelle primo fiore :asd) ma è pelle ! .

chissà perchè nella alfa la pelle a 100k km è già bella consumata mentre in altre auto di fascia più alta no... quindi trattasi di pelle economica...

Fonzie444":3ketwj7y ha detto:
chissà perchè nella alfa la pelle a 100k km è già bella consumata mentre in altre auto di fascia più alta no... quindi trattasi di pelle economica...
il problema è che anno per anno hanno lesinato sempre più sulla qualità della pelle, sempre pelle rimane ma un sedile di una 156 dei primi anni era più duraturo di uno di una 147 rest

Quelle fodere non mi hanno convinto prima e tutt'ora guardando le foto della 159 ribadisco che non le comprerei, anche se aspetto le foto dell'amico vexator... però credo che mi farò fare il rivestimento bracciolo e pannelli porta da loro, che mancano sui sedili che (forse) prenderò!

ma , secondo me sono molto rovinati ,troppo :scratch) ..oltre la pelle squamata da usura e cerniere vestiti o altro ..sono anche sfondatini sui lati sedute :ka)sia passeggero che guida
io a quasi 300000km sono meno rovinati .. e sono bello robusto e salivo scendevo spesso :D
il prezzo c'è ..ma aggiungerei un centone e li trovi perfetti da latre parti ! ;)

lascia perdere.. sono conciati male, uno è pure strappato..
con qualcosina in più li trovi messi bene e fa tutta un'altra figura.. se metti su quelli invecchi la macchina di 200.000 km all'occhio..

Ehm...NON DEVO PRENDERE I SEDILI CHE HO LINKATO nel primo post!

Quelli li ho linkati perché, avendo visto come sono rovinati, non mi sembravano in vera pelle! E quindi avevo il dubbio pure su quelli che sto andando a vedere!!

Nello specifico, i sedili che sto andando a visionare sono QUESTI QUI e il venditore mi ha detto che avrebbero solo bisogno di una pulita. Parole sue: "basta che ti metti un pomeriggio in garage e tornano nuovi"...

Come dite che son messi? Io li vedo migliori degli altri...o no ? La mia :147) ha 50.000km, se vedo che non sono all'altezza tengo i miei in alfatex nero...

non so.. io diffido sempre di quelli che negli annunci mettono le foto dettagliate delle parti che si usurano meno(in questo caso i sedili posteriori) e delle parti soggette ad usura mettono solo una foto da lontano dove non si puù valutare lo stato effettivo dell'oggetto, in questo caso non ha messo i primi piani dei sedili anteriori.. un po sospetta come cosa.. e comunque oltre a farmi mandare le foto dettagliate di ogni sedile chiederei al venditore di mandarmi foto dei sedili puliti, non comprerei dei sedili sporchi che poi magari pulendoli mi accorgo che rimangono aloni di sporco ostinato, per esempio l'ex proprietario potrebbe essere un meccanico e potrebbe aver imbrattato i sedili con grasso o cose del genere.. fatteli pulire e poi se posti delle foto decenti possiamo valutare insieme..
ah dimenticavo.. tratta sempre il prezzo più che puoi..