sedili in pelle; come rinnovarli??

pucci663

Nuovo Alfista
16 Marzo 2006
548
0
16
caserta
ho letto tutti i topic sui sedili in pelle, ma nn ho trovato la rispota alla mia domanda..la mia piccolina ha un sedile un pò rovinato..evidentemente il precedente proprietario nn la trattava bene..nn è sporco ma si è scurito su di un punto...ho provato pulirlo con la nivea ma niente..qui scatta la domanda: ma nn è che esiste una specie di cromatina per ridare il colore come alle scarpe?? no, non sono pazza...è solo che se nn trovo una risposta alla mia domanda nn prendo pace..i sedili sono beige...grazie..
 
IlFede":2o0dnzkj ha detto:
se la parte skura é dovuta allo strofinamento kon i jeans io l'ho levata semplicemente kon una pezza bagnata, tantissima pazzienza e olio di gomito ;)

Eh mi sa che non basta... non dovrebbero esserci prodotti per il trattamento? Okkio cmq a cosa prendi... :OK)
 
Prepara un pò di acqua calda insaponanata con del sapone di marsiglia, prendi un panno di cotone, imbevilo nella soluzione preparata e strofina i sedili... ritorneranno puliti come da nuovi!

Poi dopo, asciugali con una pelle sintetica e passa una crema; la Nivea secondo me va benissimo :OK)
 
questa tecnica è un po' pericolosa ma funziona...devi stare molto attento...
prendi lo smacchiatore Drago pretrattante per tessuti e diluiscilo bene...
strofino poi il sedile e vedrai che tornerà pulito...per quanto riguarda la manutenzione della pelle non ci crederete ma ho trovati negli ipermercati bennet un prodotto a marchio Bennet a base di glicerina che funziona molto bene...
ammorbidisce e lucida i sedili...
i passeggeri dei sedili posteriori avranno solo qualche problemino di stabilità in curva :asd) :p
 
allora oggi sono passata all'attacco dopo vari tentativi ho preso lo sgrassatore al sapone di marsiglia e l'ho spruzzato direttamente sui sedili. Poi con una spazzola ho rimosso tutto il nero che si trovava tra le venuzze e con un panno ho tolto i residui.. Poi ho idratato con la nivea.uno splendore. Ma visto che ci sono dei punti consumati domani passero una specie di pasta colorata che ho acquistato questa sera.vi farò sapere...
 
fatto, la pasta è ottima!! i sedili sembrano nuovi...l'ho passata con una spugnetta e poi dopo aver atteso 10 minuti ho ripassato i sedili con un panno morbido..

la pasta è della class ( per le scarpe) e c'è in diversi colori..non è cromatina, dunque lascia un sottile strato di colore..inoltre i sedili nn vengono per niente lucidi..
 
ve lo dico io il trucco!!!!!!consigliato da un venditore alfa!!! :asd) mi hanno detto che basta un panno inumidito con qualke goccia di latte,io intendo il latte che si beve la mattina!!!e rinnova la selleria in pelle da paura!!!!! :nod) Ps:nn sto scherzando! :OK)
 
ho provato col latte, col latte detergente, ma niente.. i miei sedili erano pieni di venuzze nere e ricoperti di una patina grigia...lo sgrasstaore chanteclair e lo spazzolino hanno rimosso tutto..i sedili nn si sono per niente rovinati e sembrano nuovi!!!
 
Scusate l'intromissione ma sui sedili di pelle ci passare la crema Nivea.. ke si usa per le mani e per il corpo... per intenderci quella con la scatola rotonda di colore blu..?
Poi volevo sapere se sapete cosa passare sul tessuto ke ho sulle portiere... Ke con il sole ha perso visibilmente colore...
Grazie...
 
io ho usato del latte detergente neuro, steso con un panno bianco e poi dopo 2 ore circa ho passato la nivea per il corpo (pelli secche) la mi gliore...ed ecco il risultato!!!

dscf8486yx8.jpg
 
Mave7":3q11zmzh ha detto:
Scusate l'intromissione ma sui sedili di pelle ci passare la crema Nivea.. ke si usa per le mani e per il corpo... per intenderci quella con la scatola rotonda di colore blu..?
Poi volevo sapere se sapete cosa passare sul tessuto ke ho sulle portiere... Ke con il sole ha perso visibilmente colore...
Grazie...
Si proprio quella :OK) x le portiere nn so dirti, le mie sono nere e perfette
 
Mave7":1u1svn0d ha detto:
Scusate l'intromissione ma sui sedili di pelle ci passare la crema Nivea.. ke si usa per le mani e per il corpo... per intenderci quella con la scatola rotonda di colore blu..?
Poi volevo sapere se sapete cosa passare sul tessuto ke ho sulle portiere... Ke con il sole ha perso visibilmente colore...
Grazie...



Io ho la pelle anche sui fianchetti ed uso sempre nivea e mi ci trovo benissimo,però mio fratello usa un prodotto dell'arexons apposito per interni in moquette,tessuti e quanto altro,con un panno ce lo spruzza sopra e si puliscono magnificamente e i fianchetti anche sono magnifici :OK)
 
Ma come va passata la nivea??? si deve lasciar assorbire per un pò (in caso quanto?) o poi va "tolta" (e come?) ???
Prima si deve lavare il sedile???
 
klax":27ww2w83 ha detto:
Ma come va passata la nivea??? si deve lasciar assorbire per un pò (in caso quanto?) o poi va "tolta" (e come?) ???
Prima si deve lavare il sedile???


Una noce sulla mano basta per fare i sedili anteriori la spalmi fino a che non si è assorbita però poi ci vuole poi tempo per asciugarsi,perciò ti consiglio di farlo un giorno che sai che non devi prendere la macchina per almeno un 3/4/5 ore :OK)
 
Mr.Smith":m2xce8ee ha detto:
io ho i sedili in pelle nera e si sono un pò consumati. qualcuno ha idea su come posso risolvere il problema ed eliminare il fastidioso bianco ke s vede ( oltre a sostituirli ovviamente :elio) )


Se vuoi un fai da te devi comprare una crema nera anche quella delle scarpe come ha fatto l'utente del topic o andare a chiedere in una pelletteria cosa ti consigliano altrimenti portala da un tappezziere auto-nautico che li verniciano e vengono benissimo,tolgono anche le screpolature però si prendono dai 70€ ai 120€ :OK)
 
Top