Sedili GT su 147, si può?

Madrid

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
996
0
16
Milano
scusate se è già stato detto, ma con il Cerca non ho trovato nulla.

Volevo sapere se i sedili di una Alfa GT possono andare sulla 147.
Gli anteriori credo proprio di si, sono identici, ma non ricordo assolutamente dietro come sono e le dimensioni....

..qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 
Madrid":1iehsfu8 ha detto:
scusate se è già stato detto, ma con il Cerca non ho trovato nulla.

Volevo sapere se i sedili di una Alfa GT possono andare sulla 147.
Gli anteriori credo proprio di si, sono identici, ma non ricordo assolutamente dietro come sono e le dimensioni....

..qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Ciao Madrid!
prova a sentire Vampiro su questo.
Lui ha montato il tunnel completo della Gt sulla 147, mi pare avesse anche postato una serie di riferimenti e misure sugli interni delle 2 auto (sul "vecchio" forum di ffz ...).
 
Grazie Bertos,
ma non riesco a trovare la discussione.

Comunque sul tunnel e sui sedili anteriori non dovrebbero esserci problemi...il mio dubbio e' sul divanetto posteriore.... :cry:
 
Ma il GT non monta i sedili a conformazione sportiva della 147?
Internamente ad occhio l' abitacolo dimensionalmente e' simile, fino all' altezza dei montanti. E conoscendo la politica di economia dell' Alfa avranno usato lo stesso ricambio anche per quello, oltre che per il cruscotto, il volante, gli specchietti e un sacco d' altra roba...
 
ranx65":3anonmth ha detto:
Ma il GT non monta i sedili a conformazione sportiva della 147?
Internamente ad occhio l' abitacolo dimensionalmente e' simile, fino all' altezza dei montanti. E conoscendo la politica di economia dell' Alfa avranno usato lo stesso ricambio anche per quello, oltre che per il cruscotto, il volante, gli specchietti e un sacco d' altra roba...

E' infatti quello che penso e spero anch'io....
 
Forse si possono montare perchè sembrerebbero uguali a quelli "sportivi" della 147.
Però tu hai una 5p e sulla GT gli anteriori sarebbero ribaltabili... :scratch)
 
Resnick":37ezkwpx ha detto:
Forse si possono montare perchè sembrerebbero uguali a quelli "sportivi" della 147.
Però tu hai una 5p e sulla GT gli anteriori sarebbero ribaltabili... :scratch)

Si, quello l'avevo già valutato, ma sinceramente non penso sia un problema.
Tanto essendo il montante più arretrato non si riesce a prendere la manigliona per alzare il sedile, quindi nessuno può, per errore, entrare nella mia nasona dalla porta anteriore!!
Poi volendo penso si possa sganciare il tirante che sblocca il meccanismo di alzata del sedile rendendo inutilizzabile la maniglia.

Esteticamente, sempre per via del montante non credo si noti molto, ovviamente salendo in auto si vede...ma penso che per avere dei sedili sportivi color beige si possa anche soprassedere su questo dettaglio.....
 
ciao a tutti

da quello che ho potuto vedre io si possono montare sia gli anteriori che i

posteriori :asd) , io ho il 147 ti e monta gli stessi identici sedili . :elio) :elio) :OK)
 
panz72":2kdmoi4m ha detto:
ciao a tutti

da quello che ho potuto vedre io si possono montare sia gli anteriori che i

posteriori :asd) , io ho il 147 ti e monta gli stessi identici sedili . :elio) :elio) :OK)

i sedili non sono gli stessi.... corrispondono solo alcuni codici...ad esempio lo schienale degli anteriori è uguale ma la seduta no... :ka)
 
giakomino":1k3fw1e5 ha detto:
panz72":1k3fw1e5 ha detto:
ciao a tutti

da quello che ho potuto vedre io si possono montare sia gli anteriori che i

posteriori :asd) , io ho il 147 ti e monta gli stessi identici sedili . :elio) :elio) :OK)

i sedili non sono gli stessi.... corrispondono solo alcuni codici...ad esempio lo schienale degli anteriori è uguale ma la seduta no... :ka)

Potrebbe significare che le guide siano diverse o con attacchi diversi...pero' si dovrebbero poter sostituire....

bisogna che riesca a beccare una GT accanto alla mia e controlli!!!!
 
Madrid":2ofpwdq5 ha detto:
Potrebbe significare che le guide siano diverse o con attacchi diversi...pero' si dovrebbero poter sostituire....

bisogna che riesca a beccare una GT accanto alla mia e controlli!!!!

secondo me l'unica incognita sono i posteriori....gli anteriori in un modo o un'altro si montano :nod) :nod)
 
La seduta è diversa.. non tanto in misure quanto per la conformazione del lamierato che sta sotto... E' quello che va confrontato. Esteticamente sono identici sia per conformazione che per misure. Del resto il telaio delle due auto è lo stesso (156 adattato se non ricordo male).

Quindi l'unica cosa da verificare è, ribaltando la seduta di una 147 e di una GT, la conformazione del sedile e del lamierato su cui si alloggia :OK)
 
Vampiro":1nut4a8p ha detto:
La seduta è diversa.. non tanto in misure quanto per la conformazione del lamierato che sta sotto... E' quello che va confrontato. Esteticamente sono identici sia per conformazione che per misure. Del resto il telaio delle due auto è lo stesso (156 adattato se non ricordo male).

Quindi l'unica cosa da verificare è, ribaltando la seduta di una 147 e di una GT, la conformazione del sedile e del lamierato su cui si alloggia :OK)

Al max puoi cambiare le guide dei sedili, visto che sono separate dal telaio del sedile...
 
Si, resta quindi il dubbio sul divanetto dietro, sia per dimensioni, ma soprattutto per attacchi....
 
Top