Sedili Alfa GT su 147, è possibile?

Eric Draven

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
6,479
0
36
44
Belgrado
Come da titolo,forse mi compro i sedili della GT, quelli in pelle nera con cuciture rosse (in alternativa faccio rivestire i miei)!

Domanda: davanti so che non ci sono problemi, ma dietro? Ho letto che bisogna adattarli, ma come?

Grazie anticipatamente!
 
davanti se hai 5 porte ti tieni le maniglie ma nessun problema d montaggio.

dietro il divano gt è più piccolo e montare monta solo la seduta anche se scopre rispetto ai sedili 147, lo schienale invece non arriva proprio ad incastrarsi, quindi dietro secondo me devi far scucire tutta la pelle gt e le alternative sono: riadattarla su un divano 147 al quale va fatto ex novo il bracciolo e l'incavo del poggiatesta, oppure ricostruire il divano gt, la seduta con solo spugne lo schienale va allargato quindi va modificato nel suo telaietto, e riadattarla a questo nuovo divano modificato............

ora il consiglio,
spero che te lo diano per moolto poco questo interno, perchè dietro non ti verrà un lavoro uguale al 100% ad un TI, e poi rischi che se il tappezziere non ha gran dimestichezza, ti faccia un lavoro che non ti piace. In ogni caso il lavoro di tappezzeria è grosso ed il tuo interno se è tessuto base si rivende male ed a poco....

insomma ti costa tanto secondo me, aspetta un altra occasione oppure rivesti il tuo.
 
io sarei interessato a sostituire solo quello lato guida sulla mia 5 porte, (gli altri sono perfetti...e farebbe tanto effetto racing alone..)
la maniglia perderebbe di efficacia ma gli attacchi sono assolutamente identici?
 
Alucard":1tegh66d ha detto:
io sarei interessato a sostituire solo quello lato guida sulla mia 5 porte, (gli altri sono perfetti...e farebbe tanto effetto racing alone..)
la maniglia perderebbe di efficacia ma gli attacchi sono assolutamente identici?

idea peggiore non poteva venirti in mente.. :?:
 
Fonzie444":1pmqav75 ha detto:
Alucard":1pmqav75 ha detto:
io sarei interessato a sostituire solo quello lato guida sulla mia 5 porte, (gli altri sono perfetti...e farebbe tanto effetto racing alone..)
la maniglia perderebbe di efficacia ma gli attacchi sono assolutamente identici?

idea peggiore non poteva venirti in mente.. :?:


perchè di grazia?
 
Io li ho gli anteriori della Gt :nod) Erano identici perfino i connettori degli airbag :OK) Comunque ti consiglio di tenere i posteriori della 147 e quando hai 2 soldini li rivesti tutti nello stesso materiale.. Io ho fatto così è il risultato è ottimo :clap)
Alucard":13a7dgms ha detto:
io sarei interessato a sostituire solo quello lato guida sulla mia 5 porte, (gli altri sono perfetti...e farebbe tanto effetto racing alone..)
La vedo dura che te ne vendano solo uno in demolizione.. Poi secondo me stanno male insieme perchè come stile sono molto diversi i due sedili.. Io li ho visti accoppiati (ovviamente ne ho montato uno alla volta) e non legano per niente.. quello della gt è molto largo in alto, mentre quello della 147 si stringe verso il poggiatesta.
 
mmh sul fatto di accoppiarli forse si il problema c'è... quanto al fatto degli averli diversi...siccome 5 di su 7 son da solo non starei a cambiarli entrambi... rubano anche spazio...mentre quello del passeggero è vitale che sia comodamente accessibile :p
 
mah ragazzi, il prezzo è 1299 euro nuovi, ma mi sa che me li faccio rivestire, troppo bordello adattarli dietro, con 1500 faccio rivestire i miei più i fianchetti, la cuffia del cambio e il bracciolo...mi sa che opterò per questa soluzione! Mi dispiace solo che i sedili anteriori gt sono una ficata pazzesca!
 
Gli interni TI nuovi non costano 1300 euro, penso ben di più, putroppo sì il lavoro è rognoso ma se devi rivestire allora fai davvero come 115jtd,
aspetti un'occasione su un paio di sedili anteriori gt e poi rivesti quelli ed il tuo divano posteriore, è cmq un ottimo compromesso. I sedili normali di pelle ora come ora fioccano come funghi, ed anche se non sono nuovissimi, com max 400/500 hai un interno in pelle originale con sempre il tuo da eventualmente rivendere. Di occasioni ce ne sono basta che aspetti, se poi hai fretta o idee unconventional allora vai dal tappezziere
 
Top