Sedile posteriore rumoroso...

SergioVTB

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
1,484
0
36
Pavia circa!
Sento un ticchettio provenire dal sedile destro posteriore...se lo sgangio per ribaltarlo non lo sento più! :aeh)
Il problema è che è sufficente una minimissima vibrazione per sentirlo...esempio...do dei colpetti sopra il tappo benzina e sento tic tic...quindi è sensibilissimo!
figuratevi quando viaggio...un concerto!
ho provato a mettere del nastro isolante sugli agganci del sedile, ma niente, il rumore non proviene da li!
sto impazzendo...non voglio andare in giro col sedile sganciato! :D
Mai successo??? :help)
 
SergioVTB":35ixdvyk ha detto:
Sento un ticchettio provenire dal sedile destro posteriore...se lo sgangio per ribaltarlo non lo sento più! :aeh)
Il problema è che è sufficente una minimissima vibrazione per sentirlo...

Io ho invertito i due poggiatesta posteriori ed al momento il rumore simile al tuo è sparito. (tocco ferro ed altro...), però me lo faceva solo sullo sconnesso più duro. Tentar non nuoce ;)

Praticamente era dovuto all'appoggiatesta destro che ballava lievemente nella sua sede. Ora l'unico rumore che ho dentro la macchina proviene dalla fascia in plastica alla base della plancia, quando ci sono delle variazioni di temperatura.

Ci farei la firma se fosse sempre così silenziosa per tutta la sua vita :OK)
 
Gia' risposto piu' volte nel vecchio forum....
io avevo risolto cosi':
ho comprato un set di chiavi con testa "torsen" (che son sempre utili
:nod) ) e ho smontato l'aggancio del sedile (quello fatto a "D" in acciaio).
riposizionato in un paio di tentativi e serrato per benino non ha piu' fatto rumore :champion)
 
Stessa cosa anche sulla mia nasona :mecry2) ...ma sul sedile posteriore sinistro....è una cosa fastidiosissima!!!!! :eek:o)
 
Ragazzi ha funzionatooo!!! :yep)
Ho svitato le viti e spostato leggermente il gancio...non si sente più nulla!
Ora però sento un rumorino minimo a sinistra, ma è lo stesso problema...domani sistemo! :nuovi010)
Siete mitici! :26)
Grazie!
 
SergioVTB":2d4gtgzc ha detto:
Ragazzi ha funzionatooo!!! :yep)
Ho svitato le viti e spostato leggermente il gancio...non si sente più nulla!
Ora però sento un rumorino minimo a sinistra, ma è lo stesso problema...domani sistemo! :nuovi010)
Siete mitici! :26)
Grazie!
son contento che abbia funzionato...credo di essere stato il primo a scoprire come sistemare il gancio...ero stufo degli inutili risultati dei tentativi della carrozzeria autorizzata....pensa che mi hanno anche sostituito (in garanzia) il meccanismo di aggancio....ovviamente senza alcun risultato
:KO)
 
Top