Sedile posteriore e terza cintura

Il FUSI

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
10,734
1
36
52
La Spezia (Ceparana)
Adè mi è sorto un dubbio.
Sulle mie 147 ho trovato la terza cintura posteriore (centrale) con arrotolatore annegato nello schienale del divano posteriore.
E ovviamente il suo bravo aggancio alla base del cuscino.

Adesso che sto pensando di mettere su un interno di una vecchia serie, chi me lo cede, a proposito di "come si smonta", mi ha fatto pensare che forse forse questa cintura non c'era...... ma era solo addominale sulle nasone pre rest.
Ho chiesto aiuto ai depliant (che ho dalla nascita della nasona in avanti)...... e la terza cintura c'è solo in caso di "pack confort" ovvero terzo appoggiatesta e bla bla bla. Nelle vetture con due soli poggiatesta di questa cintura con arrotolatore non v'è traccia.
Ne sono, fra l'altro, + contento perchè così la fibbia evita di appoggiarsi sul cuscino e far l'impronta sullo stesso...... ma una conferma sarebbe gradita.

francescomora1985":ol0rokb0 ha detto:
Ti confermo, Fusi, che sulla mia, non provvista di pack confort, vi è la sola cintura addominale con il suo aggancio da me nascoste per motivi estetici :sarcastic)

:OK)

Ringrazio. Nel mio caso mancherà proprio la cintura addominale..... ma cmq credo che la troverò di demolizione o non originale e compatibile.

dallas140cv":16lr8fof ha detto:
La mia serie 0 (prodotta a settembre 2004) ha invece la cintura centrale con arrotolatore e non pack comfort o 3° appo.

Pure la mia serie0 del 2004 ha la 3a cintura centrale con orrotolatore e non ho il pack confort e nemmeno il poggiatesta centrale. :nod)

ti pigli allora il rivestimento in pelle?
Se non erro lo prendi color crema vero?
e i pannelli come fai?
scusa la curiosità ma queste modifiche mi piacciono molto :sbav)

M-jetnasona2":nvq47fx8 ha detto:
ti pigli allora il rivestimento in pelle?
Se non erro lo prendi color crema vero?
e i pannelli come fai?
scusa la curiosità ma queste modifiche mi piacciono molto :sbav)

No, sarà nero. Proprio il colore che non volevo ma............... l'ho trovato così.

E cmq è un interno di una serie 0 pre 6/2004. Dovrò poi ricuperare due poggiatesta in pelle post, i pannelli (o farli fare) e farmi rivestire i sedili anteriori GT (cui non vorrei rinunciare).
Ci vorrà un po' di tempo ma di pulire l'Alfatex mi sono rotto le palle.

ah bello cmq nero, cmq fai bene a fare anche i pannelli e io ti consiglio già che fai il lavoro di rivestire anche quelle odiose maniglie che si spellano solo a guardarle :OK)
Unica pecca d'estate perchè ti cuoci a puntino il sederino :asd)

Bhè io vorrei un interno alla fine come l'originale.
Queste offerte le avevo viste, ma se dovevo andare a spendere queste cifre mi facevo sellare totalmente la mia sedileria.
Fra l'altro di quelli Gt recupererei solamente gli anteriori, e questi sono o cuoio / crema o i blackline (necessiterei anche dei posteriori identici e dove mai li trovo).
Cmq ho diversi contatti........ col tempo qualcosa esce sì.......

non sono un esperto in materia, ti ho fatto vedere quelli su ebay perche come dotazione erano completi di pannelli e sedili e sembravano nuovi.
Secondo te a lavoro completamente finito ci risparmi molto dei 1300 che richiedono su ebay?