Sedile lato guidatore che scricchiola sempre....

danteaq80

Nuovo Alfista
9 Aprile 2005
387
0
16
Scusatemi di nuovo, ho un problema al sedile guidatore....praticamente come mi siedo o mi muovo su di esso, lo sento scricciolare in continuazione...c'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema?

P.S.: Scricchiola solo nella parte destra per intenderci dalla parte del freno a mano....

Grazie mille

Prova a muoverti sul sedile tenendo distante l'aggancio della cintura di sicurezza!Anch'io pensavo fosse il sedile, ma allontanando il suddetto gancio il sedile è perfetto! :OK) credo che sia la parte finale dello stesso che "scivola" contro la plastica sottostante del sedile... :shrug03)

danteaq80":1h28fb7g ha detto:
Scusatemi di nuovo, ho un problema al sedile guidatore....praticamente come mi siedo o mi muovo su di esso, lo sento scricciolare in continuazione...c'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema?

P.S.: Scricchiola solo nella parte destra per intenderci dalla parte del freno a mano....

Grazie mille

HO LO STESSO IDENTICO SCRICCHIOLIO TUO!!! DALLO STESSO PUNTO...
non è la cintura o altro...
so solo che è MOLTO FASTIDIOSO!!!!!!!!! :KO) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :nono02)

se risolvi ti prego fammi sapere che mi fa impazzire...io non riesco ad eliminarlo... :mecry2)

Ho smontato tutte le viti....mi sto ad impazzire, ma sto rumore non và via...speriamo che qualcuno è riuscito a risolverlo....altrimenti spruzzo grasso onvunque.... :mad2) :member)

A dopo...vi faccio sapere...

mancio83":1wfkm4yr ha detto:
IMHO è proprio il sedile...
cioè all'interno :?:
qualche molla o altro DENTRO il sedile... :mecry)
anch'io pensavo così, ma è colpa dell'aggancio della cintura di aicurezza.

Anche io ho questo problema ,

Ho portato la mia nasona dal conce per sistemare il tutto e sono venuti i tecnici della Lear ( l' azienda che produce i sedili) per controllare, ma secondo loro era tutto a posto . . hanno ricentrato il sedile e se ne sono andati.
Il problema persiste allora sono ritornato dal conce...e li abbiamo sentito assieme i lproblema..
Mercoledi mi sostituiscono credo la slitta che secondo i tecnici dell aLerar era l' imputata del problema .. vi faro' sapere

Cyboraf":1ox05eg8 ha detto:
Anche io ho questo problema ,

Ho portato la mia nasona dal conce per sistemare il tutto e sono venuti i tecnici della Lear ( l' azienda che produce i sedili) per controllare, ma secondo loro era tutto a posto . . hanno ricentrato il sedile e se ne sono andati.
Il problema persiste allora sono ritornato dal conce...e li abbiamo sentito assieme i lproblema..
Mercoledi mi sostituiscono credo la slitta che secondo i tecnici dell aLerar era l' imputata del problema .. vi faro' sapere

:nono02)

nulla da fare....non riesco a capire cosa possa essere....ho la sensazione però che il mio sedile sia leggermente storto...o per meglio dire, quando appoggio la schiena è come se lo sentissi più vicino al fianco sinistro che a quello destro......dovrei rimetterlo dritto magari smette.....

Il vostro vi sembra preciso invece?

ciao ciao

danteq80 teniamoci informati a vicenda...
se troviamo uno spunto o risolviamo il problema contattiamoci.... :nod)
collaboriamo insomma perchè io e te abbiamo lo stesso problema....

p.s.
io continuo a credere che sia proprio all'interno e quindi non risolvibile... :(

Se ne è goà parlato più volte, io l'ho risolto spruzzando dello spry WD-40 (tipo svitol)da sotto il sedile verso l'alto (il sedile sotto è aperto). Poi ho mosso la rotellina che regola l'inclinazione dello schienale e ne ho spruzzato ancora. Ora non lo fa più

Jirobay":24mczfdr ha detto:
Se ne è goà parlato più volte, io l'ho risolto spruzzando dello spry WD-40 (tipo svitol)da sotto il sedile verso l'alto (il sedile sotto è aperto). Poi ho mosso la rotellina che regola l'inclinazione dello schienale e ne ho spruzzato ancora. Ora non lo fa più

ancora?? non c'entra NULLA lo schienale...!!!
a noi lo scricchiolio viene da sotto!! dalla base verso destra... :shrug03)

Dunque, ho fatto un po' di prove e mi pare che effettivamente l'imbottitura non centri, infatti spingendo sulla traversa orizzontale che c'è vicino alla leva di regolazione avanti-indietro fa lo stesso rumore... mi pare sia la giuda o qualcosa del genere! inutile dire che ho provato a spruzzare del silicone spray ma niente da fare :mecry2)

mancio83":9s2th1gb ha detto:
danteq80 teniamoci informati a vicenda...
se troviamo uno spunto o risolviamo il problema contattiamoci.... :nod)
collaboriamo insomma perchè io e te abbiamo lo stesso problema....

p.s.
io continuo a credere che sia proprio all'interno e quindi non risolvibile... :(

Mi aggiungo anche io..........ne avevo già parlato ed ancora dopo un anno e mezzo non ho risolto...............
Se afferrate il sedile con entrambe le mani stando giù dall'auto e lo scuotete lateralmente ve lo fa??
A me ........hanno "cambiato" (dicono) le guide, ma ancora niente............... :swear)

Si, lo fa anche da fuori. é per quello che penso siano le guide... prova a "scuotere" il telaio del sedile senza toccare l'imbottitura: lo fa? (a me si)