Sedile lato guida che non si sposta più quando si alza in 147 due porte! Aiuto.

roberto147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
30
0
6
Questo proprio non me l'aspettavo. Proprio oggi mentre sbloccavo il sedile lato guida per prendere la giacca ho notato che non si sposta più in avanti. Resta bloccato. OPer farlo scorrere nelle guide bisogna sbloccarlo con la leva che si trova sotto il sedile. Ho provato in questo modo pensando che ci fosse qualche cosa che ne bloccava la corsa. L'ho rimesso in posizione e poi ho provato a muoverlo sbloccandolo con la levetta laterele che abbassa lo schienale sul volante. Nulla bloccato. Non so davvero cosa possa essere successo. A fronte di una nota positiva (spia dell'Airbag accesa che non si spegneva più e per la quale già avevo preso appuntamento in assistenza e che adesso si è spenta all'improvviso) al problema del sedile bloccato. E' successo anche a qualcuno di voi? Come risolvere il problema? Grazie.
 
Con la leva si sgancia lo schienale, poi c'e' un cavetto che tramite il ribaltamento dello schienale alza il blocco della memoria meccanica.

Si sara' sganciato quel cavetto.
E' dal lato interno del sedile, se metti la testa sotto lo vedi.
 
Dipende da te... ma anche dall'assistenza! :asd)

Io ho dovuto riparare da me quello lato passeggero (e' leggermente diverso e non ho mai capito il perche') perche' in assistenza per fare un altro lavoro me lo avevano rimontato male!

Comunque dipende da come e dove si e' sganciato.
Se nella parte dello schienale, credo sia indispensabile portarlo in assistenza (se ben ricordo).
Se nella parte bassa, magari ci riesci anche senza togliere il sedile.
 
Top