sedile in pelle strappicchiato...

blackdragon

Nuovo Alfista
10 Luglio 2005
239
0
16
Ciao raga...

Oggi, andando a pranzo, un collega si è maldestramente lanciato all'interno della mia macchina con un paio di jeans ultra borchiati...e..ZAC! inizialmente ho pensato a un bello sbrego sul sedile...alla fine non è poi così profondo, si sono sollevate 3 o 4 "pellicine"... Come è possibile sistemarlo? credo basti un pelo di colla adatta...sapete darmi un consiglio? :grazie)

Altra domanda: ho letto nel forum che per la manutenzione dei sedili in pelle è ottima abitudine stendere saltuariamente un velo di crema corpo Nivea. Sapete consigliarmi la quantità e con cosa la applicate? spungna, mano libera, straccetto??? si riesce a dare uniformità o vengono chiazze con più prodotto di altre?

Grazie mille... Se non ci fosse il virtual... :wall)

Stesso tuo problema, causato però da due gatti! Mi piacerebbe proprio sapere se c'è un rimedio perchè diciamo che ho più di 3/4 pellicine sollevate.....

Mi sà che non c'è niente da fare...ma magari qualcuno già passato per il problema vi sarà più utile...

penso che l'unico rimedio sia la colla, quella tipo pattex che usano i calzolai.
Stendine un velo sottilissimo su entrambe i lati dello strappo, aspetta una decina di minuti e poi attacca e fai pressione con qualcosa per almeno 2/3 ore.
In merito alla nivea, io ho provato ed il risultato è buono, la pelle si ravviva e si ammorbidisce. Utilizza un panno, di lana preferibilmente.
Spero di esserti stato utile, ciao