Sedile che cigola!

huntersub84":1x87ej5a ha detto:
anche il mio tunnel si muove ho scoperto che mi manca una vite laterale...però fortunatamente non cigola

Ovviamente ho provato pure a stringere le viti laterali del tunnell ma erano già strette e il tunnell si muove lo stesso leggermente toccandolo :(
 
spino":24n42p1b ha detto:
Bruno147":24n42p1b ha detto:
però ogni tot inizia a scricchiolare... soluzione: tenere il sedile nella seconda posizione in basso anziché la prima (non tenerlo più in basso possibile): con me funziona...

funziona anche con la mia...basta anche solo mezzo cm :)
cosi funziona anche a me poi ho provato anche a oliare le viti che tengono il sedile alle guide sul piano e va molto meglio :OK)
 
Controllate che non si sia dissaldato il sostegno laterale interno dell'imbottitura.
A me si era dissaldato quello..cigolava, faceva rumore, si muoveva molto l'imbottitura rispetto all'altro sedile.
:KO)
 
siete dei geni!ho messo in tensione il sistema per alzare il sedile e ora non scricchiola piùùùùùù!!!prima da basso del tutto nelle rotonde prese allegre faceva un bruttissimo rumore...data una "pompatina" alla leva e stasera il silenzio assoluto!! :X)
 
Andy96":1uzpexut ha detto:
siete dei geni!ho messo in tensione il sistema per alzare il sedile e ora non scricchiola piùùùùùù!!!prima da basso del tutto nelle rotonde prese allegre faceva un bruttissimo rumore...data una "pompatina" alla leva e stasera il silenzio assoluto!! :X)

Incredibile ma vero, mi è quasi sparito del tutto il rumore alzando leggermente il sedile, ero quasi nella posizione più bassa convinto però di non esserlo.. Ho dato pure io una "pompatina" in alto e adesso il 90% del rumore è sparito !
 
aleaosta":1k45xbc1 ha detto:
ciao a tutti!!!

anche io ho questo problema....
ho risolto mettendo un pò di lubrificante dove c'è il sistema che abbassare e alzare lo schienale.....
purtroppo è una soluzione temporanea perche dopo un pò torna a farlo....

anche questo credo sia compreso nell'acquisto!!

spruzzate del grasso siliconico spray sul meccanismo di alzamento/abbassamento seduta e azionate ripetutamente lo stesso con la leva. vedrete che il problema scomparirà! :OK)
 
presta":2kzi3thr ha detto:
aleaosta":2kzi3thr ha detto:
ciao a tutti!!!

anche io ho questo problema....
ho risolto mettendo un pò di lubrificante dove c'è il sistema che abbassare e alzare lo schienale.....
purtroppo è una soluzione temporanea perche dopo un pò torna a farlo....

anche questo credo sia compreso nell'acquisto!!

spruzzate del grasso siliconico spray sul meccanismo di alzamento/abbassamento seduta e azionate ripetutamente lo stesso con la leva. vedrete che il problema scomparirà! :OK)

Proverò, ma come si "accede" al meccanismo ??
 
pure io ho questo problema..
e ogni dosso o buca si sente un cigolio che sembra di essere su una prinz del 82!

Ad ogni modo a breve devo portare la macchina in un centro alfa perchè ho anche degli altri problemi.. così vi dirò se mi risolvono questi cigolii..
appena presa avevo un cigolio alla frizione e me lo hanno fatto sparire, spero risolvino anche questi
 
^Luca72GTA^":24mc9ay4 ha detto:
presta":24mc9ay4 ha detto:
aleaosta":24mc9ay4 ha detto:
ciao a tutti!!!

anche io ho questo problema....
ho risolto mettendo un pò di lubrificante dove c'è il sistema che abbassare e alzare lo schienale.....
purtroppo è una soluzione temporanea perche dopo un pò torna a farlo....

anche questo credo sia compreso nell'acquisto!!

spruzzate del grasso siliconico spray sul meccanismo di alzamento/abbassamento seduta e azionate ripetutamente lo stesso con la leva. vedrete che il problema scomparirà! :OK)

Proverò, ma come si "accede" al meccanismo ??

scosti leggermente la pelle o il tessuto del fianchetto della seduta del sedile e ci infili il beccuccio della bomboletta spray di grasso. spruzzi e azioni ripetutamente il meccanismo ;)

così facendo il mio sedile ora è silenziosissimo ;)
 
^Luca72GTA^":rkxh5osr ha detto:
presta":rkxh5osr ha detto:
^Luca72GTA^":rkxh5osr ha detto:
Grazie :OK)

Se uso il WD40 può andare.. ?

sarebbe???


Questo.. http://www.wd40.it/index.cfm?articleid=672

Ma non ho ben capito come si arriva al meccanismo..? mi puoi spiegare bene per favore ? dal lato della leva, sotto sopra come ?? Tnx !! :OK)

la leva è attaccata al fianchetto del sedile. ok? perfetto. spingi il fianchetto del sedile verso il centro dell'auto, e infili il beccuccio del grasso siliconico spray tra la leva stessa e il fianchetto. ne spruzzi un bel pò e sei a posto. dopo di che devi solo azionare ripetutamente la leva: fondo corsa su, fondo corsa giù, e così via ;)

comunque usa del GRASSO SILICONICO SPRAY ;) lo trovi in ferramenta! :OK)
 
presta":rk8lluzq ha detto:
la leva è attaccata al fianchetto del sedile. ok? perfetto. spingi il fianchetto del sedile verso il centro dell'auto, e infili il beccuccio del grasso siliconico spray tra la leva stessa e il fianchetto. ne spruzzi un bel pò e sei a posto. dopo di che devi solo azionare ripetutamente la leva: fondo corsa su, fondo corsa giù, e così via ;)

comunque usa del GRASSO SILICONICO SPRAY ;) lo trovi in ferramenta! :OK)

Ottimo, grazie ancora :OK)
 
^Luca72GTA^":2282nrvb ha detto:
presta":2282nrvb ha detto:
la leva è attaccata al fianchetto del sedile. ok? perfetto. spingi il fianchetto del sedile verso il centro dell'auto, e infili il beccuccio del grasso siliconico spray tra la leva stessa e il fianchetto. ne spruzzi un bel pò e sei a posto. dopo di che devi solo azionare ripetutamente la leva: fondo corsa su, fondo corsa giù, e così via ;)

comunque usa del GRASSO SILICONICO SPRAY ;) lo trovi in ferramenta! :OK)

Ottimo, grazie ancora :OK)

di nulla ;)
 
Top