Sedile che cigola!

benna

Nuovo Alfista
29 Aprile 2008
51
0
6
Cesoina
Inizialmente era il portellone a darmi problemi...risolto! Ora, oltre ai soliti rumorini che sono inclusi nel prezzo di un' AlfaRomeo, è emerso un fastidiosissimo scricchiolio-cigolio al sedile di guida. Se ne sente la marcata presenza quando l'andatura è un pò più sostenuta e si ricorre spesso all' uso delle bombature di contenimento laterale degli stessi. Suggerimenti, consigli o fate voi cosa...Grazie
 
ciao a tutti!!!

anche io ho questo problema....
ho risolto mettendo un pò di lubrificante dove c'è il sistema che abbassare e alzare lo schienale.....
purtroppo è una soluzione temporanea perche dopo un pò torna a farlo....

anche questo credo sia compreso nell'acquisto!!
 
ho questo rumore da sempre. inizialmente si spostava pure il sedile... fatto sistemare, lubrificare, tirare.... non si muove più, però ogni tot inizia a scricchiolare... soluzione: tenere il sedile nella seconda posizione in basso anziché la prima (non tenerlo più in basso possibile): con me funziona... lubrificare (l'ho fatto fare 3/4 volte!!! da officine diverse eh!) non è servito a quel demonio :ka)
 
a me succede con quello del passeggero, se non c'e' seduto nessuno.
E' veramente insopportabile, ma non sono ancora riuscito a capire esattamente da dove venga.
(Ho provato tutti gli spostamenti possibili e ho ingrassato tutto l'ingrassabile).

Boh?
Marco.

PS Ho una 3p
 
da un po di tempo a questa parte avevo anche io il mio bel cigolio al sedile lato guida, lo si avvertiva nel momento in cui mi sedevo e in curva. ho provato a lubrificare di tutto ma il rumore non spariva così ho pensato bene, indovinando, di controllare le guide dei sedili, scoperta...la guida destra nella zona anteriore, cigolava durante lo sfregamento con la carrozzeria, smontata la brugola, allontanata la guida dalla carrozzeria, pulito e messo del grasso e rimontato tutto il cigolio è sparito.
quindi nuovo dettaglio per eliminare i cigolii da sedile , tra le varie ipotesi può capitare che siano le guide sulla lamiera a provocare questo rumore

ciao
 
A me invece scricchiola sul lato dx del sedile pilota, zona "fianchetto" anche correndo dritto senza fare curve in appoggio da quel lato. Ho notato che lo fa solo e molto di più cmq se lascio alzato il bracciolo ( non mi piace correre col bracciolo abbassato ), se invece lo abbasso il 90 % del rumore scompare.. Che posso fare ??
 
non riesco a trovare il nesso tra bracciolo e sedile...non capisco come possano interagire tra loro...sei sicuro che non sia il tunnel a cigolare? magari subisce un po l'azione del sedile che lo fa muovere e cigolare..perchè da quanto so io il bracciolo e collegato solo al tunnel infatti se si sposta il sedile avanti e indietro il bracciolo rimane li :scratch)
 
huntersub84":1q5y1ujq ha detto:
non riesco a trovare il nesso tra bracciolo e sedile...non capisco come possano interagire tra loro...sei sicuro che non sia il tunnel a cigolare? magari subisce un po l'azione del sedile che lo fa muovere e cigolare..perchè da quanto so io il bracciolo e collegato solo al tunnel infatti se si sposta il sedile avanti e indietro il bracciolo rimane li :scratch)

I sedili della GTA sono parecchio larghi come fianchetti e a bracciolo alzato lo sfiorano di pochi millimetri, inoltre mi pare scricchioli dove è incernierato il bracciolo, solo che appunto lo fa solo quando è alzato e quasi nulla abbassato :ka) Quindi in realtà è il bracciolo che rompe in qualche modo non il sedile in se stesso :(
 
hai già provato con spray al silicone o olio di vasellina se riesci ad ammutolirlo? purtroppo quando iniziano a cigolare le plastiche la lotta è veramente dura, hai presente le sedie da ufficio con le ruote? quando le compri non cigolano dopo poco iniziano a cigolare e diventa impossibile ammutolirle...
ripeto io spruzzerei dello spray al silicone o vasellina nella cerniera sperando che riesca a penetrare
 
huntersub84":qsybfbt5 ha detto:
hai già provato con spray al silicone o olio di vasellina se riesci ad ammutolirlo? purtroppo quando iniziano a cigolare le plastiche la lotta è veramente dura, hai presente le sedie da ufficio con le ruote? quando le compri non cigolano dopo poco iniziano a cigolare e diventa impossibile ammutolirle...
ripeto io spruzzerei dello spray al silicone o vasellina nella cerniera sperando che riesca a penetrare

Non ho provato a metterci nulla per ora.. poi provo, ma non ho quei tipi di spray a disposizione.. :( ho Wd40 oppure lo spray pulisci/lucida cruscotti, al limite provo con questi intanto. Ma nn sarà facile infatti non c'è spazio per farlo entrare dove dovrebbe.. :(

P.s. si ho presente le bastardissime sedie da ufficio, tutte con lo stesso problema anche quelle da 200 e passa euro !!
 
forse il wd40 ti può aiutare è un po oleoso...buona fortuna e facci sapere :OK)

io sono così contento che ho eliminato il mio cigolio :X)
 
huntersub84":4586dbar ha detto:
se il bracciolo non lo usi vendilo :p
:lol2)

Comunque ho provato a lubrificare la cerniera del bracciolo ma non è cambiato nulla, mi sa che è proprio il tunnel centraleche scricchiola, ho visto si muove leggermente.. evidentemente col bracciolo su il sedile tocca di più su di esso e fa muovere un pò il tunnell.. :( :(
 
se e' il sedile, portalo da un tapezziere si sara dissaldato un pezzo dentro... e' successo a me e anche ad altri nel forum..
 
Top