sedile che cigola

mezzostordito":3od2fwed ha detto:
Ho un problemone ho il sedile guidatore che se faccio le curve cigola nn so cosa fare..devo dargli dell'olio se si dove?Cigola come uan vecchia porta di una cantina dell'800 :sedia)

Ciao !! avevo il tuo stesso problema questo estate ed ho risolto non solo ingrassando le guide , ma svitando i 4 dadi a brugola e ingrassandoli ... sono quelli che causano rumore anche se stretti bene !!! Ah ... dai un ingrassatina anche alla sede e vedrai che tutto torna come prima !! Buon lavoro e fammi sapere se ha funzionato anche a te !!

Dimenticavo ... io ho usato del comunissimo grasso spray!!

devilman":1fx9aou4 ha detto:
il mio da una settimana cigola dall'interno, parlo del sedile lato guida...che faccio??

Cosa intendi per cigola dall'interno ?! il cigolio lo senti dalle guide no ?!imho è il solito problema di mezzostordito ... prova con la stessa producera !! :OK)

Il mio sedile lato guida ha cigolato per una settimana, un paio di mesi fa, ogni volta che facevo una curva.
Il rumore veniva dal lato sinistro all'interno della spalliera.
Ho risolto semplicemente muovendo la manopola della regolazione lombare avanti e indietro 3 o 4 volte.
Poi, dopo aver rimesso lo schienale nella posizione precedente, tutto è sparito. :ka)

Anche il mio cigola...ma non riesco a capire se si tratta del sedile passeggero o del divanetto posteriore....Comunque anche quando s siede qualcuno cigola lo stesso! :mecry2)

Marco22":cl16hsq1 ha detto:
Pure a ma cigola...
Tengo la regolazione dell'altezza leggermente sopra il minimo (io guido tutto abbassato) e non cigola.....

Come lo metto al minimo comincia :swear)

anche il mio fa cosi bisogna ingrassare come deto piu su lo faro in primavera nell'occaisone recupero le monete che son finite soto :asd)

ElMatador":1o6aadlj ha detto:
Il mio sedile lato guida ha cigolato per una settimana, un paio di mesi fa, ogni volta che facevo una curva.
Il rumore veniva dal lato sinistro all'interno della spalliera.
Ho risolto semplicemente muovendo la manopola della regolazione lombare avanti e indietro 3 o 4 volte.
Poi, dopo aver rimesso lo schienale nella posizione precedente, tutto è sparito. :ka)

Anche io stamattina ho fatto così..
Per adesso non cigola più. Se ritorna il cigolio altra bella alzata e abbassata.
Ma dov'è che si dovrebbe ingrassare, svitolare ecc?
Non ho capito bene.. :baby)

Il sedile lato guida a me cigolava e ho scoperto il motivo quando ho smontato il tunnel centrale x mettere il bracciolo: il tunnel tocca la plastica del sedile. Se anche da voi la causa è questa basta svitare le viti posteriori del tunnel e montarlo correttamente (magari spessorandolo per farlo stare più in centro). Non sarà una soluzione valida x tutti però se vedete che il vostro sedile tocca potete essere certi che il rumore viene da lì. Spero di essere stato utile a qualcuno! :OK)

Anche il mio cigolava soprattutto sulle curve, era molto fastidioso, ho messo un pò di Svitol e magicamente il rumore è scomparso.
Ora sono 3 mesi e non si è risentito più.
Magico Svitol.................

Nche a me da un paio di mesi a questa parte cigola sul lato sx, solo se faccio le curve, ho provato a lubrificare con dell'olio dry (quelli non untuosi), dove vi sono i meccanismi dello schienale e del regolatore d'altezza della seduta, perchè il problema viene da lì, ma nulla di risolto, proverò con dello svitol sulle guide o da altre parti, ma spero di risolvere il problema perchè non lo sopporto più!!!!!!!!!! :swear)

A questo punto prova a ingrassarli...
lo svitol serve per rimuovere evenualik ossidazioni sui filetti,ma non e duraturo come effetto..

Ingrassandolo rimane "unto" a lungo...

Anche se non sono mai stato del tutto convinto che sia sempre dovuto alle guide..... BOH!

115jtdBologna":2668qx66 ha detto:
Il sedile lato guida a me cigolava e ho scoperto il motivo quando ho smontato il tunnel centrale x mettere il bracciolo: il tunnel tocca la plastica del sedile. Se anche da voi la causa è questa basta svitare le viti posteriori del tunnel e montarlo correttamente (magari spessorandolo per farlo stare più in centro). Non sarà una soluzione valida x tutti però se vedete che il vostro sedile tocca potete essere certi che il rumore viene da lì. Spero di essere stato utile a qualcuno! :OK)

Beh allora e propio un difetto dei sedili delle nasone sto cicolio visto che 9 su 10 di noi hanno questo problema.Proviamo ha stilare una sorte di lista riguardante a quanti km percorsi sono iniziati questi cigolii.Saluti cigolanti.