Sedile che "balla"

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
Ciao a tutti!
E' un pò di giorni che il sedile lato guida fa piccoli rumori (tac) e spostamenti soprattutto quando affronto curve un pò brusche.
Ho provato a guardare se c'è qualche bullone allentato sulle guide ma a me sembra tutto a posto.. :sgrat)

E'capitato a qualcuno di voi?

grazie

capita pure a me con il sedile passeggero (quando non c'è seduto nessuno);vibra lo schienale quando prendo una buca, il bello è che non basta controllare le guide ma credo che si debba togliere il rivestimento (nel mio caso la pelle :nono02) )e controllare il telaietto con i suoi snodi.

lisacco 85":1tij6cry ha detto:
capita pure a me con il sedile passeggero (quando non c'è seduto nessuno);vibra lo schienale quando prendo una buca, il bello è che non basta controllare le guide ma credo che si debba togliere il rivestimento (nel mio caso la pelle :nono02) )e controllare il telaietto con i suoi snodi.

anche io ho i sedili in pelle ma quello che dici te penso sia un'altro problema ovvero la vibrazione dello schienale che sfregando fa rumore,lo fa anche il mio..

Quello del lato guida invece sembra proprio si sposti leggermente e solo quando sono in curva...

peppovich":iyaybcx2 ha detto:
lisacco 85":iyaybcx2 ha detto:

anche io ho i sedili in pelle ma quello che dici te penso sia un'altro problema ovvero la vibrazione dello schienale che sfregando fa rumore,lo fa anche il mio..

Quello del lato guida invece sembra proprio si sposti leggermente e solo quando sono in curva...
Ti assicuro che non è uno sfregamento della pelle dello schienale con la pelle della seduta ma una vera e propria vibrazione fra parti metalliche; infatti quando ci si siede qualcuno non emette nessun rumore

anche io su varie 147 ho notato che vibra il sedile passseggero se non c'è nessuno....
all'alfa mi hanno detto...
puoi fare quello che vuoi...
possiamo cambiare tutto in garanzia quante volte vuoi...
ma è fatto proprio così.
cioè male.

Confermo: alla vibrazione dello schienale sedile passeggero non c'è soluzione. Lo fa anche il mio ma fortunatamente in maniera silenziosa.
Per quello lato guida invece credo che ti convenga farlo conrtollare in officina perchè, visto che lo fa con te seduto sopra, qualche problema lo avrà di sicuro.

Sciao beli.
Uppo questa discussione in quanto anche la mia nasona ha comnciato a soffrire dello stesso problema.
In questi 2 anni nessuno ha trovato una soluzione?
Bèèèèèlla.

Riporto anche io su questa discussione...

Lo schienale del sedile passeggero vibra che è na bellezza.... in pratica, per farvi capire, quando sono in marcia su strada un pò dissestata (senza passeggero seduto) solo lo schienale vibra... in pratica va avanti e indietro (verso il cruscotto e verso i sedili posteriori).. l'oscillazione è di circa 1cm in avanti e 1cm indietro.. e fa rumore tipo cigolio..

Si può risolvere?!!?!

tira indietro tutto il sedile e in mezzo ai binari ,davanti, vedrai 2 brugole del 6 se mi ricordo messe in verticale poi svitate quelle porti avanti il sedile e smonti le 2 dietro (o viceversa) messe in orizzontale , le vedi stando nel sedile dietro .. ah poi i connettori airbag sotto la seduta :spin)
cmq prima potresti dare un occhio spostando con le dita la pelle nell'angolo dove ci sono le viti fra seduta e schienale .. li vedi i dadi interni delle viti linkate .. controlla se sono ancora saldati al telaio sedile , se si allora sono le viti smollate e và tirato giù il sedile come detto :spin)
buon lavoro :D

°maCHo°":13wwujcn ha detto:
tira indietro tutto il sedile e in mezzo ai binari ,davanti, vedrai 2 brugole del 6 se mi ricordo messe in verticale poi svitate quelle porti avanti il sedile e smonti le 2 dietro (o viceversa) messe in orizzontale , le vedi stando nel sedile dietro .. ah poi i connettori airbag sotto la seduta :spin)
Ok. Ma per l'airbag basta che stacco solo il connettore?!?!? leggevo sempre sul forum che consigliavano di staccare la batteria prima di smontare il sedile...
°maCHo°":13wwujcn ha detto:
cmq prima potresti dare un occhio spostando con le dita la pelle nell'angolo dove ci sono le viti fra seduta e schienale .. li vedi i bulloni interni delle viti linkate .. controlla se sono ancora saldati al telaio sedile , se si allora sono le viti smollate e và tirato giù il sedile come detto :spin)
buon lavoro :D
Non capito bene dove dici... l'angolo verso l'aggancio della cintura di sicurezza?!!?che intendi per "viti saldate al telaio sedile"?

mah io l'ho sempre staccato a bat spenta nessun problema .. però per evitare problemi al BC staccala :ka)

con le dita prima di smontare tutto se tiri bene l'angolo dove ti ho messo la freccia B .. vedi i dadi dietro che agganciano le viti " A"
quei dadi dietro , che sono fissi saldati al telaietto seduta a mè si erano dissaldati .. quindi non erano le viti " A"svitate .. anche se sono quelle di solito :spin)
prova ..

Allegati

• sedile.jpg
    sedile.jpg
    73.2 KB · Visualizzazioni: 917
mah!, va a .... ! :) io sono riuscito a far girare il solo dado con le punzonature saldate rotte .. senza dover smontare tutto per tenere la vite "A" ferma .. o avvitarla , è mi ha tenuto sino ad oggi , .... poi vedi un'attimo ... se non riesci da lì o il dado è saldato (cosa probabile) devi per forza smontare e usare la chiave torx per avvitare la "A"
:)

°maCHo°":1zvfkl4a ha detto:
mah!, va a .... ! :) io sono riuscito a far girare il solo dado con le punzonature saldate rotte .. senza dover smontare tutto per tenere la vite "A" ferma .. o avvitare quella .. poi vedi un'attimo ... se non riesci da lì o il dado è saldato (cosa probabile) devi per forza smontare e usare la chiave torx per avvitare la "A"
:)
muy bien.

Thank you..

Stasera vedo un pò :)

Graçiassssss