Azz, qualche giorno fa mi s'era bloccato il sedile elettrico lato guida, si era bruciato il fusibile della movimentazione, il suddetto si trova nella fusibiliera nel bagagliaio.Ho provveduto a sostiture il fusibile ma dopo un po' si è bruciato ancora. Sono andato subito al conce. Dopo un giorno e mezzo di isteria sono riusciti a capire che abbassandosi al minimo il sedile ha crimpato un filetto, il quale causava un corto.
Questi sono i problemini da preserie secondo me.Infatti davanti al sedile in basso c'è una copertura in plastica nera, che impedisce lo sboccaggio delle viti delle guide, in caso la movimentazione del sedili si blocchi. Sembra che stiano cercando di modificare questa parte del sedile o meglio di escuderla.
Le ultime brere prodotte infatti sono prive di questa plastica nera, sostituita da delle fascette, che però non ho avuto modo di vedere.
In pratica ora il sedile funziona benissimo, ma mi manca quella plastica che copre delle parti meccaniche nella parte anteriore del sedile. In ogni caso il tutto è praticamente invisibile a meno che non ci si abbassi per scrutare sotto al sedile.
In concessionario è nata la discussione sul fatto che le case oggi tendano a fare questi pezzi, deli interni, senza viti a vista ecc...o con i sedili con grandi coperture in plastica per nascondere le guide e tutto il resto. Ora i sedili della brera sono fatti benissimo secondo me, ma se succede che si bloccano, come mi è capitato, è molto difficile capirne la causa, perchè sotto i meccanismi sono tutti incapsulati ed è impossibile vedere niente.
Sulla rivista Auto ad esempio viene critacata la presenza di alcune viti a vista sotto alla plancia o sul pannello porta: queste viti, che tutto sommato non sono fastidiose, anzi quasi non si vedono, sono utilissime, proprio perchè di facile raggiungimento. Questo il mio parere.
E per questo sono un po' incazzato, dovrebbero fare delle cose che poi siano smontabili con facilità, senza impazzire per delle banalità.
Forse questo può appunto essere causato da qualche difetto di gioventù della vettura. In ogni caso quelli del conce si sono dimostrati disponibili, e hanno risolto tempestivamente il problema, nonostante la mole di lavoro che avevano. :tippen)
Questi sono i problemini da preserie secondo me.Infatti davanti al sedile in basso c'è una copertura in plastica nera, che impedisce lo sboccaggio delle viti delle guide, in caso la movimentazione del sedili si blocchi. Sembra che stiano cercando di modificare questa parte del sedile o meglio di escuderla.
Le ultime brere prodotte infatti sono prive di questa plastica nera, sostituita da delle fascette, che però non ho avuto modo di vedere.
In pratica ora il sedile funziona benissimo, ma mi manca quella plastica che copre delle parti meccaniche nella parte anteriore del sedile. In ogni caso il tutto è praticamente invisibile a meno che non ci si abbassi per scrutare sotto al sedile.
In concessionario è nata la discussione sul fatto che le case oggi tendano a fare questi pezzi, deli interni, senza viti a vista ecc...o con i sedili con grandi coperture in plastica per nascondere le guide e tutto il resto. Ora i sedili della brera sono fatti benissimo secondo me, ma se succede che si bloccano, come mi è capitato, è molto difficile capirne la causa, perchè sotto i meccanismi sono tutti incapsulati ed è impossibile vedere niente.
Sulla rivista Auto ad esempio viene critacata la presenza di alcune viti a vista sotto alla plancia o sul pannello porta: queste viti, che tutto sommato non sono fastidiose, anzi quasi non si vedono, sono utilissime, proprio perchè di facile raggiungimento. Questo il mio parere.
E per questo sono un po' incazzato, dovrebbero fare delle cose che poi siano smontabili con facilità, senza impazzire per delle banalità.
Forse questo può appunto essere causato da qualche difetto di gioventù della vettura. In ogni caso quelli del conce si sono dimostrati disponibili, e hanno risolto tempestivamente il problema, nonostante la mole di lavoro che avevano. :tippen)