Sede storica dell'Alfa

yugs":2kaenkms ha detto:
falconero79":2kaenkms ha detto:
comunque una precisazione.. è stata la fiat a cedere l'area al comune di Milano...

quindi il comune ha fatto fare i lavori (che altrimenti il responsabile della demolizione dell'edificio sarebbe stato denunciato).

La situazione è un filo diversa. Fiat cede l'area al Comune di Milano, che poi la cede alla soc. nuova portello la quale adopera ad esempio la ex filiale di vendita di Piazzale Accursio come supermercato per non far scadere una concessione a suo tempo acquisita. E nella sede di via gattamelata 45 ci son ancora i cartelli indicanti alcuni uffici di questo supermercato.
Successivamente la nuova portello decide di impiegare in modo diverso le aree. A nord, l'ultima zona ad essere demolita, si realizza una sorta di centro commerciale e altre cose, quà pare venga realizzata una strada ed una famosa "rotonda" che appunto ha segnato la fine dell'ultimo pezzo di edificio della dirigenza rimasto (con eccezione della portineria).

lelesch81":33ckdcy5 ha detto:
Da Satta in poi Alfa non ebbe più un presidente capace di gestire i rapporti con IRI & C., per fare in modo che la Fabbrica Lombarda Automobili fosse in grado di produrre dei modelli propri senza l'influenza di altre aziende...

:mecry2) :mecry2)

Satta non era presidente. Credo ti confondi con Luraghi, cacciato nel 1974. Per una sfortunata coincidenza, anche Satta muore nel 1974 lasciando quindi l'Alfa in pochi mesi in una situazione ingestibile.

Il FUSI":2hedlr35 ha detto:
lelesch81":2hedlr35 ha detto:
Da Satta in poi Alfa non ebbe più un presidente capace di gestire i rapporti con IRI & C., per fare in modo che la Fabbrica Lombarda Automobili fosse in grado di produrre dei modelli propri senza l'influenza di altre aziende...

:mecry2) :mecry2)

Satta non era presidente. Credo ti confondi con Luraghi, cacciato nel 1974. Per una sfortunata coincidenza, anche Satta muore nel 1974 lasciando quindi l'Alfa in pochi mesi in una situazione ingestibile.

esatto.... mi sono confuso forse per la concidenza degli anni...
:(

bejita":uj1123o1 ha detto:
MAD147":uj1123o1 ha detto:
Foto prelevate (sebbene senza l'espicito consenso del FUSI) dal sito A.R.O.C. Alfissima.
Amen... :splat)

no veramente io quella che ho postato l'ho trovata sul forum skyscrapercity, sezione italia topic demolizioni, postata da un utente che non si chiamava fusi :confusbig)

http://www.skyscrapercity.com/showthrea ... 879&page=6

Cmq al di là di tutto, la foto è comunque la mia e venne messa per la prima volta sul sito di A.R.O.C. Alfissima, ed è relativa se non dico una boiata a domenica 23 (tornavo da Vizzola).

Il FUSI":3shid6h8 ha detto:
bejita":3shid6h8 ha detto:
MAD147":3shid6h8 ha detto:
Foto prelevate (sebbene senza l'espicito consenso del FUSI) dal sito A.R.O.C. Alfissima.
Amen... :splat)

no veramente io quella che ho postato l'ho trovata sul forum skyscrapercity, sezione italia topic demolizioni, postata da un utente che non si chiamava fusi :confusbig)

http://www.skyscrapercity.com/showthrea ... 879&page=6

Cmq al di là di tutto, la foto è comunque la mia e venne messa per la prima volta sul sito di A.R.O.C. Alfissima, ed è relativa se non dico una boiata a domenica 23 (tornavo da Vizzola).

E io che ho scritto... giustizia é fatta
Se riesci fammi sapere anche l'ora per maggior chiarezza...