secondo voi questa sudorazione e' normale?HELP-ME

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,942
3
38
45
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv


Uploaded with ImageShack.us

Ciao ragazzi,come da titolo,semplicissimo quesito:secondo voi questa sudorazione e' normale?la :inocchio) ha 140mila km ed e' rimappata,l'ho ripulito 10mila km fa',ed ora e' di nuovo cosi',le prestazioni sono ottime come sempre,un po' di fumo allo scarico quando dopo essere stato nel traffico accelero,ma l'ha sempre fatto e credo sia normale...
aiuti,consigli,su cosa fare??
ciao ragazzi,e grazie a tutti in anticipo!!!!! :X) :hail)
 
mi sembra molto minima... anche la mia ad un certo chilometraggio ha cominciato a fare così... ho cambiato la fascetta per sicurezza ma dopo un po' di settimane si è fessurato il tubo.
Lo terrei d'occhio.
 
io proverei a smontarlo, dargli una bella pulita perchè magari lo sporco fa si che non chiuda perfettamente il manicotto.. se dopo che lo rimonti noti ancora trasudamento, allora potrebbe essere da sostituire
 
Anche a me fa lo stesso gioco, quando cambio la termostatica vedo di sostituire la fascetta e mettere magari uno spessore attorno al tubo, sperando che non si fessuri a breve.
 
cmq è normale ! :OK)
poi se non trasuda lì trasuda un pelo più avanti ... passa dal perno che tiene la farfalla nel collet. alla valvola pneumatica esterna :nod)
occhio che a me l'olio mi colava poi sul connnettore sensore temp. del termostato sfalsandomi la lancetta poi .
 
A me ha insudiciato tutta la campana del cambio e la zona del tubo, è pieno di morchie tanto è vero che pensavo fosse la guarnizione del coperchio punterie a perdere qualche goccia d'olio. Comunque meglio così adesso mi rimane solo da aspettare la valvola nuova per fare tutto il lavoro.
 
nitrous":2p2fhcs5 ha detto:
scusa l'ot ma io dal titolo pensavo avessi problemi di sudorazione ascellare :lol:
simpaticone....scusa,volevo dire trasudazione...
in effetti l'ho pulito poco fa....ed e' di nuovo cosi' sporco... ma secondo voi se cambio il tubo sparisce quella trasudazione?o mi conviene a provare a cambiare fascetta?
°maCHo°":2p2fhcs5 ha detto:
cmq è normale ! :OK)
poi se non trasuda lì trasuda un pelo più avanti ... passa dal perno che tiene la farfalla nel collet. alla valvola pneumatica esterna :nod)
occhio che a me l'olio mi colava poi sul connnettore sensore temp. del termostato sfalsandomi la lancetta poi .
grazie x la dritta...domani mattina controllo e nel caso pulisco...ma come pulisco???con la benzina???? :fluffle) grazie a tutti ragazzi...
anche a te nitrous :asd)
 
°maCHo°":2qdyqj45 ha detto:
cmq è normale ! :OK)
poi se non trasuda lì trasuda un pelo più avanti ... passa dal perno che tiene la farfalla nel collet. alla valvola pneumatica esterna :nod)
occhio che a me l'olio mi colava poi sul connnettore sensore temp. del termostato sfalsandomi la lancetta poi .


credo anch'io sia normale! :OK)
 
fa un lavoro fatto bene.. togli le due fascette smonta tutto il manicotto poi prendi un pennello con gasolio sgrassi per bene l'interno del manicotto nella parte iniziale fai così anche dall'altra parte. poi la stessa cosa la fai sul collettore. Dopodichè prendi lo sgrfassatore ed uno straccio. lo spruzzi sullo straccio e passi attorno al collettore fino a che non diventa bello lucido e liscio. fa la stessa cosa all'interno del manicotto così da levargli le tracce di gasolio e renderlo quindi meno scivoloso. quando tutto è perfettamente asciutto e pulito rimonta e stringi bene. Se vedi che perde ancora allora il manicotto è da sostituire perchè ha qualche microforo..
 
maxxx147":3khlljhj ha detto:
fascetta?
°maCHo°":3khlljhj ha detto:
cmq è normale ! :OK)
poi se non trasuda lì trasuda un pelo più avanti ... passa dal perno che tiene la farfalla nel collet. alla valvola pneumatica esterna :nod)
occhio che a me l'olio mi colava poi sul connnettore sensore temp. del termostato sfalsandomi la lancetta poi .
grazie x la dritta...domani mattina controllo e nel caso pulisco...ma come pulisco???con la benzina???? :fluffle) grazie a tutti ragazzi...
anche a te nitrous :asd)
Se hai voglia di sbatterti .. fai come dice Mat .. cmq più di tanto non serve l'interno .. perchè dopo poco l'olio ritorna :nod) è il recupero dei gas che dal coperchio punterie rientra a valle del debi .. quindi che ci sia è normale sui diesel come dicevo .. tranquillo !
Io farei solo il lato collettore .. lasciando stare il lato IC se apposto ...
cmq,togli il coprimotore (per pulire meglio) , smonti la fascetta (prima però segna dove arriva la linguetta della stessa cosi dopo la rimonti e sai i giri di avvitamento ) poi gasolio (meglio) e con una salvietta imbevuta pulisci tutto anche l'imbocco del tubo come diceva Mat :OK) , poi quando riavviti la fascetta arrivi al segno fatto sulla linguetta e gli dai mezzo giro di vite in + (non di + perchè magari taglia col tempo ) e sei apposto :OK) per un pò ! :asd)
 
si io dicevo di pulire la prima parte perchè sennò il manicotto tende ad essere scivoloso e quindi si rischierebbe una leggera fuoriuscita di schifezze..eheh
 
grazie x la dritta ragazzi non appena ho tempo mi mettero' al lavoro,se continuera' a trasudare cambio l'ic e le fascette...voi che ne pensate? :X)
 
l'ic va bene.. ci sarebbe da cambiare il manicotto al limite..l'intercool al limite si potrebbe pulire per bene dato che le incrostazioni potrebbero interferire sul corretto raffreddamento dell'aria..
 
Top