Vediamo se indovino...vuoi un modulo aggiuntivo, ma vuoi volutamente pagarlo molto così ti senti sicuro di aver preso un buon prodotto?Syndacate":2xpz674r ha detto:Io nn voglio apparire genovese (lo sono :asd) ) però se si potesse avere qualcosa sui 200 euro sarei + contento (oltretutto a me interesserebbe davvero un soft soft soft tuning)
sbenga":34ajseg2 ha detto:Per costruirne uno analogico...beh, ti hanno spiegato tutto :asd)
Quelli digitali più seri, con gestione del turbo costano sui 300E, quindi non ha senso comprarlo se hai un preparatore in zona che per 300E ti fa una rimappa personalizzata.
Syndacate":1nf095a0 ha detto:Quindi cmq ne può valere la pena di acquistarla?? L'installazione di queste cose è semplice?
Steg":xc0tgjp7 ha detto:Secondo me i moduli aggiuntivi sono tutte bufale....anche perche questi moduli aumentano solo la portata e la pressione del gasolio....allo stesso prezzo(o quasi) ti fai una bella rimappa fatta seriamente di cavalli ne guadagni lo stesso solo che è un lavoro, diciamo, "piu pulito"
306 Maxi":83ra2oai ha detto:Mi fa ridere che scrivano che la pressione del gasolio non viene assolutamente modificata: "Vengono modificati solo il volume ed il tempo d'iniezione, mai la pressione d'iniezione e quella del turbo. L'aumento di potenza è ottenuto mediante l'adescamento diretto indotto dalle caratteristiche delle elettrovalvole d'iniezione in funzione dei parametri iniziali"; ma allora come mai si installa proprio sul cavo proveniente dal sensore di pressione del rail?!? :lol: E da lì poi, non può assolutamente cambiare i tempi di apertura degli iniettori...
306 Maxi":1xfmwqud ha detto:Ne esitono di tipo digitale che anzichè variare in modo fisso la pressione nel rail lo fanno in base ad altri parametri come numero di giri e carico; altri mi pare vadano ad agire anche sulla pressione di sovralimentazione controllando la geometria variabile.Syndacate":1xfmwqud ha detto:E moduli aggiuntivi abbastanza seri e plug & play ne esistono?
Tuttavia si tratta di moduli più costosi, a quel punto tanto vale fare una rimappa che comunque (se fatta da mani esperte ed adattata al tuo motore) resta sempre un lavoro molto migliore di un modulo che, per quanto sofisticato sia, resta comunque standard per vari tipi di auto o comunque per tutte le auto di quel modello, mentre la rimappa come detto viene personalizzata rispetto alla TUA auto.
306 Maxi":3in31d6v ha detto:Sono semplici resistenze (regolabili se il modulo vi da la possibilità di regolazione), leggete il topic di sbenga.skeige":3in31d6v ha detto:ciao raagazzi questo interessa anche me ma ho visto su ebay moduli aggiuntivi ad una 20ina di euro...
che dite?
come sono questi?
migliora qualcosa anche se di poco o non si nota niente?
Grazie...
Si mettono tra sensore di pressione rail e centralina e non fanno altro che alterare il segnale di pressione, facendo sembrare alla centralina che la pressione sia inferiore a quello che invece è realmente: in questo modo la centralina fa lavorare maggiormente la pompa di alta pressione alzando il livello di pressione del gasolio nel rail, per cui a parità di tempi di iniezione viene iniettato più gasolio e quindi aumentano le prestazioni.
Ovviamente si tratta di un'elaborazione molto grezza in quanto l'aumento di portata di gasolio avviene in modo indipendente da numero di giri e dal carico, inoltre visto che la pressione di sovralimentazione non viene modificata si può spesso verificare fumosità eccessiva in quanto non c'è abbastanza aria per bruciare tutto il gasolio iniettato in più.
Infine questo aumento fisso di pressione del gasolio fa si che anche l'iniezione pilota venga maggiorata, vanificandone quindi in parte gli effetti, ovvero rendendo il motore leggermente più rumoroso (tipico rumore e ruvidezza dei diesel).
già, c'è scritto proprio quello che ho riportato tra virgolette... e poco sotto invece c'è l'immagine dove fa vedere che si inserisce subito dopo il sensore di pressione del rail... :asd) :lol: :nono02)presta":2tk1khdv ha detto:306 Maxi":2tk1khdv ha detto:Mi fa ridere che scrivano che la pressione del gasolio non viene assolutamente modificata: "Vengono modificati solo il volume ed il tempo d'iniezione, mai la pressione d'iniezione e quella del turbo. L'aumento di potenza è ottenuto mediante l'adescamento diretto indotto dalle caratteristiche delle elettrovalvole d'iniezione in funzione dei parametri iniziali"; ma allora come mai si installa proprio sul cavo proveniente dal sensore di pressione del rail?!? :lol: E da lì poi, non può assolutamente cambiare i tempi di apertura degli iniettori...
l'annuncio non l'ho letto, ma questo che hai citato è una cazz... colossale!
306 Maxi":1aeh069a ha detto:già, c'è scritto proprio quello che ho riportato tra virgolette... e poco sotto invece c'è l'immagine dove fa vedere che si inserisce subito dopo il sensore di pressione del rail... :asd) :lol: :nono02)presta":1aeh069a ha detto:306 Maxi":1aeh069a ha detto:Mi fa ridere che scrivano che la pressione del gasolio non viene assolutamente modificata: "Vengono modificati solo il volume ed il tempo d'iniezione, mai la pressione d'iniezione e quella del turbo. L'aumento di potenza è ottenuto mediante l'adescamento diretto indotto dalle caratteristiche delle elettrovalvole d'iniezione in funzione dei parametri iniziali"; ma allora come mai si installa proprio sul cavo proveniente dal sensore di pressione del rail?!? :lol: E da lì poi, non può assolutamente cambiare i tempi di apertura degli iniettori...
l'annuncio non l'ho letto, ma questo che hai citato è una cazz... colossale!
Si appunto, ma infatti mi fa ridere che scrivano"non modifica mai la pressione del gasolio" quando poi 2 righe sotto fanno vedere che fa proprio quello, come tutti i moduli... :ka)presta":8t6peztn ha detto:che si inserisca nel sensore pressione rail è normalissimo... come la maggior parte dei moduli! che quindi modificano la pressione del gasolio...
306 Maxi":3vp94pcu ha detto:Si appunto, ma infatti mi fa ridere che scrivano"non modifica mai la pressione del gasolio" quando poi 2 righe sotto fanno vedere che fa proprio quello, come tutti i moduli... :ka)presta":3vp94pcu ha detto:che si inserisca nel sensore pressione rail è normalissimo... come la maggior parte dei moduli! che quindi modificano la pressione del gasolio...
Insomma, quel modulo a parte le motivazioni tecniche non lo comprerei già solo per le cazzate che dice il venditore :asd)
gigiuz":2gaz4pzp ha detto:306 Maxi la tua pazienza nello spiegare le cose non ha limiti.. :asd)
In tutta sincerità ti invidio. Io alla seconda domanda uguale con la risposta sotto gli occhi sarei andato in scazzo totale :asd) :asd) :asd)