Secondo voi questa centralina aggiuntiva fa schifo?

Io nn voglio apparire genovese (lo sono :asd) ) però se si potesse avere qualcosa sui 200 euro sarei + contento (oltretutto a me interesserebbe davvero un soft soft soft tuning)
 
Syndacate":2xpz674r ha detto:
Io nn voglio apparire genovese (lo sono :asd) ) però se si potesse avere qualcosa sui 200 euro sarei + contento (oltretutto a me interesserebbe davvero un soft soft soft tuning)
Vediamo se indovino...vuoi un modulo aggiuntivo, ma vuoi volutamente pagarlo molto così ti senti sicuro di aver preso un buon prodotto?
Mi ricorda le dichiarazioni di una persona che diceva che con 1E non si potevano guadagnare più di 5Cv perchè era illogico :D:D
I moduli sono di due tipi: analogici o digitali.
Per costruirne uno analogico...beh, ti hanno spiegato tutto :asd)
Quelli digitali più seri, con gestione del turbo costano sui 300E, quindi non ha senso comprarlo se hai un preparatore in zona che per 300E ti fa una rimappa personalizzata.
 
sbenga":34ajseg2 ha detto:
Per costruirne uno analogico...beh, ti hanno spiegato tutto :asd)
Quelli digitali più seri, con gestione del turbo costano sui 300E, quindi non ha senso comprarlo se hai un preparatore in zona che per 300E ti fa una rimappa personalizzata.

Quets risposta è stata + convincente :nod)
No beh, io ero interessato al digitale...ma se i prezzi del digitale sono così alti beh...allora si, nn ne vale la pena!
Io pensavo/speravo esistesse qualcosa sui 200 euro...beh direi che allora la mia auto resterà com'è.... :sarcastic)
 
se vuoi spendere i 200 euri per convencerti che hai acquistato un buon prodotto fallo pure...però a mio avviso non ne vale la pena, visto che sostanzialmente quel moduletto non vale più di 2/3 euri!!
Il medesimo risultato ce l'hai con la modifica di sbenga...allora perche non provare :asd)
 
Steg":xc0tgjp7 ha detto:
Secondo me i moduli aggiuntivi sono tutte bufale....anche perche questi moduli aumentano solo la portata e la pressione del gasolio....allo stesso prezzo(o quasi) ti fai una bella rimappa fatta seriamente di cavalli ne guadagni lo stesso solo che è un lavoro, diciamo, "piu pulito"

lo stesso prezzo? ti rendi conto di quello che dici? e poi qui rinizia sempre il solito discorso modulo/mappa... :KO)
 
306 Maxi":83ra2oai ha detto:
Mi fa ridere che scrivano che la pressione del gasolio non viene assolutamente modificata: "Vengono modificati solo il volume ed il tempo d'iniezione, mai la pressione d'iniezione e quella del turbo. L'aumento di potenza è ottenuto mediante l'adescamento diretto indotto dalle caratteristiche delle elettrovalvole d'iniezione in funzione dei parametri iniziali"; ma allora come mai si installa proprio sul cavo proveniente dal sensore di pressione del rail?!? :lol: E da lì poi, non può assolutamente cambiare i tempi di apertura degli iniettori...

l'annuncio non l'ho letto, ma questo che hai citato è una cazz... colossale!
 
306 Maxi":1xfmwqud ha detto:
Syndacate":1xfmwqud ha detto:
E moduli aggiuntivi abbastanza seri e plug & play ne esistono?
Ne esitono di tipo digitale che anzichè variare in modo fisso la pressione nel rail lo fanno in base ad altri parametri come numero di giri e carico; altri mi pare vadano ad agire anche sulla pressione di sovralimentazione controllando la geometria variabile.
Tuttavia si tratta di moduli più costosi, a quel punto tanto vale fare una rimappa che comunque (se fatta da mani esperte ed adattata al tuo motore) resta sempre un lavoro molto migliore di un modulo che, per quanto sofisticato sia, resta comunque standard per vari tipi di auto o comunque per tutte le auto di quel modello, mentre la rimappa come detto viene personalizzata rispetto alla TUA auto.

su questo mi trovi d'accordo :OK)
 
306 Maxi":3in31d6v ha detto:
skeige":3in31d6v ha detto:
ciao raagazzi questo interessa anche me ma ho visto su ebay moduli aggiuntivi ad una 20ina di euro...
che dite?
come sono questi?
migliora qualcosa anche se di poco o non si nota niente?
Grazie...
Sono semplici resistenze (regolabili se il modulo vi da la possibilità di regolazione), leggete il topic di sbenga.
Si mettono tra sensore di pressione rail e centralina e non fanno altro che alterare il segnale di pressione, facendo sembrare alla centralina che la pressione sia inferiore a quello che invece è realmente: in questo modo la centralina fa lavorare maggiormente la pompa di alta pressione alzando il livello di pressione del gasolio nel rail, per cui a parità di tempi di iniezione viene iniettato più gasolio e quindi aumentano le prestazioni.
Ovviamente si tratta di un'elaborazione molto grezza in quanto l'aumento di portata di gasolio avviene in modo indipendente da numero di giri e dal carico, inoltre visto che la pressione di sovralimentazione non viene modificata si può spesso verificare fumosità eccessiva in quanto non c'è abbastanza aria per bruciare tutto il gasolio iniettato in più.
Infine questo aumento fisso di pressione del gasolio fa si che anche l'iniezione pilota venga maggiorata, vanificandone quindi in parte gli effetti, ovvero rendendo il motore leggermente più rumoroso (tipico rumore e ruvidezza dei diesel).

:OK)
 
presta":2tk1khdv ha detto:
306 Maxi":2tk1khdv ha detto:
Mi fa ridere che scrivano che la pressione del gasolio non viene assolutamente modificata: "Vengono modificati solo il volume ed il tempo d'iniezione, mai la pressione d'iniezione e quella del turbo. L'aumento di potenza è ottenuto mediante l'adescamento diretto indotto dalle caratteristiche delle elettrovalvole d'iniezione in funzione dei parametri iniziali"; ma allora come mai si installa proprio sul cavo proveniente dal sensore di pressione del rail?!? :lol: E da lì poi, non può assolutamente cambiare i tempi di apertura degli iniettori...

l'annuncio non l'ho letto, ma questo che hai citato è una cazz... colossale!
già, c'è scritto proprio quello che ho riportato tra virgolette... e poco sotto invece c'è l'immagine dove fa vedere che si inserisce subito dopo il sensore di pressione del rail... :asd) :lol: :nono02)
 
306 Maxi":1aeh069a ha detto:
presta":1aeh069a ha detto:
306 Maxi":1aeh069a ha detto:
Mi fa ridere che scrivano che la pressione del gasolio non viene assolutamente modificata: "Vengono modificati solo il volume ed il tempo d'iniezione, mai la pressione d'iniezione e quella del turbo. L'aumento di potenza è ottenuto mediante l'adescamento diretto indotto dalle caratteristiche delle elettrovalvole d'iniezione in funzione dei parametri iniziali"; ma allora come mai si installa proprio sul cavo proveniente dal sensore di pressione del rail?!? :lol: E da lì poi, non può assolutamente cambiare i tempi di apertura degli iniettori...

l'annuncio non l'ho letto, ma questo che hai citato è una cazz... colossale!
già, c'è scritto proprio quello che ho riportato tra virgolette... e poco sotto invece c'è l'immagine dove fa vedere che si inserisce subito dopo il sensore di pressione del rail... :asd) :lol: :nono02)

che si inserisca nel sensore pressione rail è normalissimo... come la maggior parte dei moduli! ;) che quindi modificano la pressione del gasolio...
 
presta":8t6peztn ha detto:
che si inserisca nel sensore pressione rail è normalissimo... come la maggior parte dei moduli! ;) che quindi modificano la pressione del gasolio...
Si appunto, ma infatti mi fa ridere che scrivano"non modifica mai la pressione del gasolio" quando poi 2 righe sotto fanno vedere che fa proprio quello, come tutti i moduli... :ka)
Insomma, quel modulo a parte le motivazioni tecniche non lo comprerei già solo per le cazzate che dice il venditore :asd)
 
306 Maxi":3vp94pcu ha detto:
presta":3vp94pcu ha detto:
che si inserisca nel sensore pressione rail è normalissimo... come la maggior parte dei moduli! ;) che quindi modificano la pressione del gasolio...
Si appunto, ma infatti mi fa ridere che scrivano"non modifica mai la pressione del gasolio" quando poi 2 righe sotto fanno vedere che fa proprio quello, come tutti i moduli... :ka)
Insomma, quel modulo a parte le motivazioni tecniche non lo comprerei già solo per le cazzate che dice il venditore :asd)

infatti sono dei buffoni! e ingannano solo chi di motori ci capisce poco, così come chi non sa che spinotto è quello in foto... e forse prima che mettessi il modulo avrebbero ingannato anche me, visto che quello spinotto l'ho visto per la prima volta in quell'occasione... diciamo che la differenza è che a me fu detto quali valori andava a intaccare il modulo ;) onestamente, come è giusto che sia. tra l'altro ho preso il modulo tramite il vrc, li ce l'hanno quasi tutti. e non ci ha guadagnato niente nessuno ;)
 
306 Maxi la tua pazienza nello spiegare le cose non ha limiti.. :asd)

In tutta sincerità ti invidio. Io alla seconda domanda uguale con la risposta sotto gli occhi sarei andato in scazzo totale :asd) :asd) :asd)
 
gigiuz":2gaz4pzp ha detto:
306 Maxi la tua pazienza nello spiegare le cose non ha limiti.. :asd)

In tutta sincerità ti invidio. Io alla seconda domanda uguale con la risposta sotto gli occhi sarei andato in scazzo totale :asd) :asd) :asd)

:asd) :asd) :asd)
 
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