Secondo voi qual'è il peggiore modello costruito da mamma Alfa?

All' alfa 33 e alla 75 preferisco di gran lunga la maserati biturbo
quella si che era una macchina con personalita' che faceva impallidire le altre

ma fare un paragone potabile no????? :confusbig) :confusbig)

forse ti è sfuggito che si stanno confrontando i modelli Alfa???

:marameo) :marameo) :marameo)
 
Vice78":2nkr3ghl ha detto:
All' alfa 33 e alla 75 preferisco di gran lunga la maserati biturbo
quella si che era una macchina con personalita' che faceva impallidire le altre

ma fare un paragone potabile no????? :confusbig) :confusbig)

forse ti è sfuggito che si stanno confrontando i modelli Alfa???

:marameo) :marameo) :marameo)

Possiamo sempre mettere una bella tanica di acqua e manotolo così avremo le prestazioni e il rombo della maserati biturbo!!! :sarcastic)
Cmq la 75, penso sia una delle alfa più belle in assoluto. Le peggiori secondo me, Arna e Brera!!!
 
Vice78":td65k4m0 ha detto:
All' alfa 33 e alla 75 preferisco di gran lunga la maserati biturbo
quella si che era una macchina con personalita' che faceva impallidire le altre

ma fare un paragone potabile no????? :confusbig) :confusbig)

forse ti è sfuggito che si stanno confrontando i modelli Alfa???

:marameo) :marameo) :marameo)


Appunto secondo me la 33 e 75 155 sono tra le peggiori appunto perche' non avevano stile non si distinguevano ecc come ad esempio nello stesso tempo faceva la maserati nel bene e enel male
La 156 invece ha lasciato il segno innegabile...come la 147
sempre rispetto alla concorrenza
 
Ma no dai! Mio padre aveva la 33 Imola, non dico che fosse bellissima però non mi sembra così male!
Per me la peggior alfa di sempre è la Arna!!!!
Scontato comunque: non era totalmente un'Alfa!!!
Ma io dico..come ca..o si fa a lasciar disegnare la carrozzeria ai giapponesi?!?!?! :shrug03) :fuori) :fuori)
 
L'Arna era il frutto di una collaborazione commerciale con la Nissan.. non è mai stata considerata un'Alfa perchè di Alfa aveva pochissimo.. giusto il motore.
La 155 esteticamente voleva ricordare il Mito della 75 con quella coda alta e tronca, ma sia il telaio.. sia gli interni.. di Alfa non avevano nulla.
Credo che Arna e 155 siano state le Alfa più brutte.
 
Arna in primis. 155 per seconda. Per il resto, penso che le Alfa possano considerarsi auto dal design più che valido. Non capisco chi dice che la 166 è brutta, io ce l'ho ed è stupenda (si, la mia ha il frontale vecchio, ma bellissima lo stesso! :baby) )
:D
 
Troppo facile l'arna, una non-Alfa.

La 166 in confronto all'Arna è un capolavoro da Louvre, ma in confronto alle altre Alfa è molto brutta, diciamo seconda in bruttezza ma staccatissima dalla prima.

La 33 è la prima Alfa di cui mi sono innamorato!!!
 
ataru007":3b4b76f8 ha detto:
Credo che Arna e 155 siano state le Alfa più brutte.
Beppe,sono daccordissimo con te.
Per quanto riguarda la 155,più che definirla brutta la considero un tentativo non proprio riuscito di berlina sportiva.Tra l'altro con il difficile compito di sostituire un mito qual'è stata la 75.
 
a parte l'arna, che è fuori concorso :lol: , la 155 era una tempra ricarrozzata, la 90 un'alfetta con 15 anni di troppo.

33 e 75, nel momento in cui sono stata lanciate erano :OK)

delle alfa attualmente in produzione la 166 non mi piace (troppo stretta per la lunghezza) e la gtv è troppo "strana" per i miei gusti (ma ormai sta andando fuori produzione)

dalla 156 in poi invece lo stile alfa è tornato alla grande: giustamente sportivo ed elegante!
 
joe79":1t4iofk5 ha detto:
Appunto secondo me la 33 e 75 155 sono tra le peggiori appunto perche' non avevano stile non si distinguevano ecc





Altra eresia!!!! la 33 e la 75 erano 2 bestie che sognavo fin da ragazzino!! :mecry2)
 
Mio zio aveva la 75 2.0 Twin Spark, nessuno si azzardi a dire che la 75 era un'alfa brutta! Mi ricordo quando diede una pista ad un mercedes 3.0... Che bei tempi :mecry2)
 
Top