Secondo voi la devo fare? (Cinghia etc.. )

nh0r

Nuovo Alfista
29 Settembre 2007
34
0
6
Torino
Ciao ragazzi,il 22 devo partire per la sardegna.. forse direi che è il caso di spendere sti 600 euro circa per sta benedetta cinghia per stare tranquillo, che dite?
Ho una 147 del 2006 con 93'000 km, 1.9 120Cv ..

se qualcuno è di torino, mi saprebbe consigliare un bel posto dove lavorano bene?
 
sul libretto UeM c'e' scritto di farla a 120'000 km,pero' vista l'eta' della :inocchio) direi di farla ad occhi chiusi,compresi tutti i cuscinetti,la cinghia ed i tenditori della poly-v,e la pompa dell'acqua soprattutto...pero' vai da uno bravo,e' un lavoro che non ammette distrazioni o incuria da parte del meccanico(secondo me)...
calcola che la mia e' di ottobre 2005 ed io la feci fare nel 2008 che aveva 85000km cinghie,cuscinetti,tenditori e pompa acqua tutti originali fiat,ed ora che scendo ad agosto al paese dal mio meccanico di fiducia,la faccio rifare(ora ho 142'000km)... :OK)
 
io in basilicata ho speso 320 euro tra manodopera e tutti i pezzi originali fiat,cinghie dayco e pompa acqua metelli...l'ho fatta fare in un centro seat...pero' in basilicata...di solito intorno alle 450-500 euro....
 
Si assolutamente falla :OK)
Io ho rotto a 93.000 e 5anni e mezz di età della cinghia :splat)

Con 450 da un generico bravo ci devi riuscire...
Oppure falla direttamente qui in Sardegna :p risparmieresti pure.......
 
a me un paio d'ore(2 ore),ma se la prese con calma e mi cambio' pure la pompa acqua,prese il caffe' e mi mise il liquido paraflu' con successivo spurgo dell'aria nel circuito di raffreddamento...
 
maxxx147":3s1abjnv ha detto:
a me un paio d'ore(2 ore),ma se la prese con calma e mi cambio' pure la pompa acqua,prese il caffe' e mi mise il liquido paraflu' con successivo spurgo dell'aria nel circuito di raffreddamento...

Ah perfetto,non c'è bisogno d'aspettare giorni interi.. :)

Quindi conviene fare tutto tutto ? pure tutti i cuscinetti,la cinghia ed i tenditori della poly-v,e la pompa dell'acqua.. ?

Ma se tipo comprassi una cosa cosi ? http://cgi.ebay.it/CINGHIA-SERV-PULEGGI ... 2a10ce96c9
 
si conviene fare tutto,perche' casomai se metti la cinghia nuova e' piu' tirata,e il cuscinetto della pompa dell'acqua e' piu' vecchio,e' capace che ti inizia a perdere la pompa,quindi,meglio fare tutto,compresi tutti i tenditori e i cuscinetti,la fai una volta la spesa,e la manodopera la paghi solo una volta...
 
ammazza è tale e quale alla mia, infatti anche io devo cambiare sta benedetta distribuzione, la faro in puglia quando scendo verso agosto con 300 eurozzi!!!!
per ora la uso poco e vado tranquillo........faccio corna!!!!
 
Nhor evita kit di ebay, un conto è comprar una frizione, un conto è una cinghia di gomma.
Per risparmiare 10-15€ magari ti porti a casa vecchi stock di magazzino, e la cinghia potrebbe esserd gia seccata in parte :nod)
 
Ok perfetto.. , oltre alla cinghia però acquistando da ebay risparmierei.. o alla fine per pochi euro,meglio far fare tutto in alfa almeno sono pezzi originali e per qualsiasi casini so a chi rivolgermi ?
 
in effetti,l'unica cosa buona degli interventi in alfa e' che ti fanno la fattura e vale come garanzia,diciamo,anche se possono sempre trovarti cavilli e ritrovarti a spendere piu' soldi del previsto senza beneficio...
 
Top