Secondo voi dovrei vendere la mia nasona per una simile a benzina?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Passare i pomeriggi nella 156 2.0 ts di mio zio fa danni.. :asd)
mi sono innamorato di questo motore dalla prima volta che l'ho provato, l'unica mia esperienza con un twin spark l'avevo fatta su una 156 1.6ts e mi aveva deluso.. certo la spinta della turbina è bella però probabilmente è l'unico pregio di un diesel, il 2.0 benza dal canto suo ha un allungo da paura con conseguente sound da orgasmo.. è silenzioso ed è evidente la leggerezza dell'avantreno rispetto alla mia.. insomma un altro mondo anche se cmq dovrei guidare un 150 cv diesel per emettere giudizi definitivi.. sta di fatto che in questi giorni ho mille dubbi in testa, se cambiare la mia con un benza o meno, considerando anche la possibilità di fare un impianto a gas.. ho cercato un pò su internet ma è difficile trovarne una con relativamente pochi km e accessoriata come la mia e dello stesso periodo.. voi che fareste?

difficile in questi periodi pensare a cosa fare con l'auto che si ha in possesso..ti dico che anke un mio amico ha la 156 144cv,una bestiolina,mostra tutto il suo carattere a giri del motore medio-alti,una bell'erogazione lineare di potenza,ma di certo io adesso(un anno fa circa)che ho comprato una 147 mj difficilmente la cambierei..il mercato è incerto,instabile,non azzarderei a conclusioni affrettate..hai la tua auto?tienitela(opinione personale)e stiamo ad aspettare eventuali "colpi di sccena"non si sa mai..

Bè la mia sarebbe anche una scelta fatta con il cuore oltre che pensando al portafoglio, avrei il motore che più mi piace e potrei godermelo con l'impianto a gas, tuttavia è anche vero il detto "sai quel che lasci e non sai quel che trovi.."

io prima della 147mj120 cv avevo la 156 1.6 ts con impianto gpl : sempre 120 cv ma il multijet nella guida di tutti i giorni ha troppi vantaggi: ripresa e consumi su tutti, minimo sempre regolare, mai uno spegnimento, erogazione lineare,partenze in salita anche senza gas e sempre a 0 problemi, di contro ha solo il sound e l'allungo, ma quando col TS stai facendo urlare il motore sopra 6500 giri/m , col multijet ho già messo una marcia e mezza in più.
Tutto questo, IMHO ;)

io ho un 150cv diesel e mi trovo benissimo,veramente potente persino in 5° o 6° in ripresa va benissimo.Poi consuma meno del 2.0ts...

Sbaglio o il 120 cv multijet consuma meno della 115 jtd? :shrug03)
A saperlo che saliva tanto il gasolio mi tenevo la punto 1.3 multijet 70cv mi faceva 21 km con un litro(guidando da nonno ma sempre li faceva eh) :rotolo)
Skerzo :alfa)

mimmetto":1q4endmb ha detto:
io ho un 150cv diesel e mi trovo benissimo,veramente potente persino in 5° o 6° in ripresa va benissimo.Poi consuma meno del 2.0ts...

Si ma non meno di un 2.0 TS con impianto a GPL.
Ora come ora a dover cambiare una macchina a diesel per una nuova a benzina e mettrgli su l'impianto a GPL non conviene.
Forse forse prenderla già usata e mettergli l'impianto a gpl potrebbe essere soluzione percorribile.Non dovresti rimetterci molto rispetto alla tua.
E' anche vero però che dovresti conoscere chi ti vende la macchina senò rischi... :scratch)

Fonzie io il cambio lo farei solo se conoscessi l'auto che andrei a prendere altrimenti mi terrei la mia a gasolio che sò come è stata trattata :OK)

andrea5887":3l4afq32 ha detto:
Fonzie io il cambio lo farei solo se conoscessi l'auto che andrei a prendere altrimenti mi terrei la mia a gasolio che sò come è stata trattata :OK)

infatti ;) alla fine tengo la mia e ci monto anche le minigonne :sarcastic)

Fonzie444":rltpa5xz ha detto:
andrea5887":rltpa5xz ha detto:

poi devi andare di calze a rete e tacchi alti :rotolo)

ah non dimenticare il rossetto sulla bocca!

Alucard":9ew964u4 ha detto:
Fonzie444":9ew964u4 ha detto:
andrea5887":9ew964u4 ha detto:

poi devi andare di calze a rete e tacchi alti :rotolo)

ah non dimenticare il rossetto sulla bocca!

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

cosí giusto per dare qualche info.. ad andatura abbastanza allegrotta, col 2.0 a gpl faccio 140 km con 10 euro!

"configurazione" estiva coi 17.. d'inverno coi lattoni faccio circa 160 km sempre con 10 eurozzi!

se sei interessato ti vendo la mia.. motore nuovo rifatto completamente 1 anno fa.. e ora ha 30k :p

terminale csc e cda bmc!

gigiuz":20t9k38i ha detto:
cosí giusto per dare qualche info.. ad andatura abbastanza allegrotta, col 2.0 a gpl faccio 140 km con 10 euro!

"configurazione" estiva coi 17.. d'inverno coi lattoni faccio circa 160 km sempre con 10 eurozzi!

se sei interessato ti vendo la mia.. motore nuovo rifatto completamente 1 anno fa.. e ora ha 30k :p

terminale csc e cda bmc!

ho letto della tua disavventura :?:

giusto per curiosità.. a quanto la vendi? hai foto?

a mio parere ora come ora prenderei un motore benzina, almeno per me è piu divertente, poi se hai gia la tua :inocchio) jtd tienitela :spin)
io con 10 € ci faccio 100 km a benzina (in austria dove sono ora la benza costa 1.28 e il gasolio 1.34 :nod) )