Secondo voi: brera 2.2 jts vorrei ma non posso?

Non ne facevo un discorso di prestazioni o per sverniciare le golf come scriveva qualcuno (figurati se considero questo tipo di auto non lo faccio con la nasona!!) ma solo di una questione di immagine. In poche parole se successivamente uscira' una versione gta della brera quindi con prezzi superiori ai 60000 euro credo la 2200 sarebbe la scelta povera e come se nella gamma ferrari o in quella porsche ci fosse una 2000 di cilindrata solo per contenere il prezzo!!! se ne comincierebbero a vedere un po troppe in giro.....almeno alfa avrebbe potuto optare per una entry di gamma per un motore 2500 v6 tralasciando la trazione anteriore che non la reputo inferiore a quella posteriore. La brera dovrebbe essere secondo i piani di vendita di un auto particolare si correrebbe il rischio di vederne troppe per strada. Per terminare la 2.4 jtd non mi interessa perche ritengo di aver chiuso con i naftoni...non ne vale piu la pena sono delicati e non hanno piu i vantaggi che davano qualche anno fa rispetto al benza...
 
brera":2u9s0069 ha detto:
Non ne facevo un discorso di prestazioni o per sverniciare le golf come scriveva qualcuno (figurati se considero questo tipo di auto non lo faccio con la nasona!!) ma solo di una questione di immagine. In poche parole se successivamente uscira' una versione gta della brera quindi con prezzi superiori ai 60000 euro credo la 2200 sarebbe la scelta povera e come se nella gamma ferrari o in quella porsche ci fosse una 2000 di cilindrata solo per contenere il prezzo!!! se ne comincierebbero a vedere un po troppe in giro.....almeno alfa avrebbe potuto optare per una entry di gamma per un motore 2500 v6 tralasciando la trazione anteriore che non la reputo inferiore a quella posteriore. La brera dovrebbe essere secondo i piani di vendita di un auto particolare si correrebbe il rischio di vederne troppe per strada. Per terminare la 2.4 jtd non mi interessa perche ritengo di aver chiuso con i naftoni...non ne vale piu la pena sono delicati e non hanno piu i vantaggi che davano qualche anno fa rispetto al benza...

Questo già succede per altre marche: ad esempio la SLK. Che motorizzazioni vedi in giro? Le 280? Le 350? Le 55AMG? :ka)
No, tutte rigorosamente 200 Kompressor, idem per Z3. Le 3.0 sono delle chimere...
 
brera,

il tuo discorso non è sbagliato come logica, però ricorda che l'Alfa (come il gruppo Fiat) ha bisogno di "fare soldi", altrimenti si chiude la baracca. E' vero che la Brera deve essere un prodotto esclusivo; purtroppo l'Alfa adesso non può permettersi di costruire e commercializzare un modello solo per l'immagine, ma deve averne anche un riscontro economico. Con la 2.2 JTS sicuramente si vedranno in giro più Brera, il che significherà che ne saranno state vendute un buon numero e questo all'Alfa non può far altro che bene.
Questa quanto meno è la mia opinione.

Ciao! :OK)
 
Brera, le altre case fanno soldi vendendo delle Coupè Diesel con 150 CV, e la gente ben contenta le compra, non mi pare si pongano problemi troppo grandi.

Un 2.2 a me non sembra un motore proprio piccolo oltretutto, di certo non una scelta povera.
Anzi, credo che per la maggior parte della gente sia già oltre le proprie possibilità, il vorrei ma non posso forse in tanti lo dicono davvero, ma perchè sul serio non la possono comprare.
 
alk147":ab0n2jbl ha detto:
Brera, le altre case fanno soldi vendendo delle Coupè Diesel con 150 CV, e la gente ben contenta le compra, non mi pare si pongano problemi troppo grandi.

Un 2.2 a me non sembra un motore proprio piccolo oltretutto, di certo non una scelta povera.
Anzi, credo che per la maggior parte della gente sia già oltre le proprie possibilità, il vorrei ma non posso forse in tanti lo dicono davvero, ma perchè sul serio non la possono comprare.

Ale concordo al 100% con te! :OK)
 
Secondo me il 2.2 sulla brera non e' affatto un motore inadeguato all'immagine del modello, si tratta di un' unita' potente di una cilindrata di sicuro non limitata, anche per una coupe di questo livello, che infatti con questo propulsore ha prestazioni piu che buone; la Brera e' comunque una grande automobile e non importa se al semaforo potra' essere battuta da una cooper s o chissa quale altra macchinina col motore spinto, chi guida una brera si trova su un' auto con una classe che queste non riescono a raggiungere!Per questo non si dovrebbe avere il dubbio delle prestazioni su una macchina che problemi di prestazioni non ha :OK)
 
alk147":3ociehpy ha detto:
Brera, le altre case fanno soldi vendendo delle Coupè Diesel con 150 CV, e la gente ben contenta le compra, non mi pare si pongano problemi troppo grandi.

.

Non riportare questo post nella cartella discussioni Alfa GT... :asd)
 
alfa ha gia' il suo coupe da 150 cv!!!! la brera e altra cosa basta che la metti a confronto con la gt (le ho viste in concessionaria vicine non c'e' paragone!) la brera e' esclusiva quella linea lascia immaginare potenza....poi per me la brera non e una vera coupe' ma una sportiva che potrebbe competere con la cayman, tt ed altre se opportunamente motorizzata. 4ruote di gennaio parla chiaro l'auto meriterebbe altro!! il mio non e un discorso di prestazioni pure ma e un sentimento che mi fa innervosire vedendola li e incapace di competere con le altre. Questo perche mancano i soldi per sviluppare unita' nuove, ci mancava solo la collaborazione con la gm per ereditare motori tipo il nuovo 3200 (una delusione) e non sviluppare e migliorare il mitico 3000 di arese!!!vecchio caro 2000 turbo dove sei finito????per finire ho la sensazione che ci piazzeranno anche il 1900jts benza :mecry2) :mecry2)
 
Lo so, e personalmente non condivido il fatto che la GT esista a gasolio, era solo un esempio per dire che col 2.2 non sarà una vettura con prestazioni da supersportiva, però non è nemmeno una macchina ferma nè una versione buttata lì per far numero.

Di quella macchina ciò che non mi piace assolutamente sono i consumi, troppo alti considerando la potenza e le stesse prestazioni, anche se pesa molto per un motore nuovo li ritengo eccessivi.

Per il resto però non è niente male, ma se si avevano aspettative superiori allora capisco la perplessità a riguardo.
 
Non dimentichiamoci un'altra cosa...

... che l'Alfa (adesso mi tiro addosso le critiche di tutti) per molti anni ha vissuto nell'oblio, e solo in questi ultimi anni (dalla 156) sta rinascendo, per cercare di tornare ad essere quella di una volta (anni 60-70, e qui mi aspetto un'altra critica). Fiat (questo lo sanno tutti) per anni non ha valorizzato a dovere il marchio Alfa Romeo, lasciandolo morire... adesso finalmente hanno intrapreso la strada giusta, ma la strada è lunga e complessa, ci vuole tempo e denaro (e non è un modo di dire).
Secondo me la Brera è un ottimo risultato, a conferma che si sta percorrendo la direzione giusta, ma per arrivare a quello che molti si aspettano, forse ci vuole ancora un po' di tempo.

Ciao! :OK)
 
33Boxer, purtroppo concordo cio' che hai scritto!!! fiat e' troppo presente (peccato) e si vede......per questo anche se fara' delle ottime automobili non potra mai competere con alcune tedesche ci vuole altro che la brera o la 159. E' impossibile competere con case come bmw o mercedes che sfornano nuovi motori o nuovi modelli cosi' velocemente saremo sempre in ritardo se non cambia qualcosa.
 
Si sono approfittati dei nomi Alfa e Lancia per molto tempo, Lancia per questo è praticamente morta, noi ci stiamo risollevando da qualche anno, ma siccome è molto più facile demolire che costruire non possimao pretendere di avere tutto subito, adesso secondo me stanno lavorando nel senso giusto.

Ricordiamoci che Audi ha vissuto momenti forse peggiori, mentre adesso viene presa come punto di riferimento, per fortuna siamo ancora giovani e possiamo ancora vedere come andranno le cose.

Io mi auguro di poter vedere tra 10 anni i frutti di quanto si sta seminando adesso.
 
brera, concordo con te, ma come dice Alk147, anche secondo me si sta lavorando nella direzione giusta, e tra degli anni (certo anche 10) spero che saremo ritornati ad essere competitivi come una volta.

Non credo che il management Fiat si accontenti di far restare l'Alfa sul livello raggiunto attualmente, non avrebbe molto senso; credo invece che si punti più in su, ma ovviamente ci vuole tempo.

Ciao!
 
Penso ci sia troppo pessimismo. Ma avete letto cosa scrivono di questa macchina? Provate a leggere quattroruote: "ora sono le principali concorrenti straniere, COMPRESE QUELLE A TRAZIONE POSTERIORE PIU TITOLATE, ad avere un nuovo punto di riferimento(la Brera)", "Sfiora la PERFEZIONE in quanto a piacere di guida" e sul 2.2 che ha messo dubbi a tanti "Unita' pregevole, la spinta non e' di quelle che schiacciano il guidatore al sedile, ma la risposta del cronometro non delude, anzi e' incoraggiante per un'aspirata. Ferma il cronometro nel chilometro da fermo abbondantemente sotto i 30 sec e poco sopra gli 8.5 nello 0-100, oltre i 3000 giri si esibisce in un'ECCELLENTE progressione". E continua a esaltarne i lati positivi, mentre l'unico difetto che rimane sono purtroppo i consumi. Perche' dobbiamo sentirci per forza indietro rispetto alla concorrenza, quando per una volta sforniamo un paio di macchine che non la devono temere? Si, ci sono molti aspetti da migliorare, ma se consideriamo in quali condizioni economiche sono state sviluppate Brera e 159, l'Alfa e' stata bravissima a fare tali gioielli. Non mi sembra una recensione di una macchina con complessi di inferiorita' verso le straniere, anzi.
 
brera":rjovdfie ha detto:
alfa ha gia' il suo coupe da 150 cv!!!! la brera e altra cosa basta che la metti a confronto con la gt (le ho viste in concessionaria vicine non c'e' paragone!) la brera e' esclusiva quella linea lascia immaginare potenza....poi per me la brera non e una vera coupe' ma una sportiva che potrebbe competere con la cayman, tt ed altre se opportunamente motorizzata. 4ruote di gennaio parla chiaro l'auto meriterebbe altro!! il mio non e un discorso di prestazioni pure ma e un sentimento che mi fa innervosire vedendola li e incapace di competere con le altre. Questo perche mancano i soldi per sviluppare unita' nuove, ci mancava solo la collaborazione con la gm per ereditare motori tipo il nuovo 3200 (una delusione) e non sviluppare e migliorare il mitico 3000 di arese!!!vecchio caro 2000 turbo dove sei finito????per finire ho la sensazione che ci piazzeranno anche il 1900jts benza :mecry2) :mecry2)


ma piu che mancano soldi x sviluppare il vero v6 si è deciso di spendere x far andare l'holden come il v6 di arese... mah.... ricordo che lholden arrivava solo a 5500 e x farlo salire ai nuovi giri se ne sono spesi di soldini..
 
Avenger":6rffb6fz ha detto:
Perche' dobbiamo sentirci per forza indietro rispetto alla concorrenza, quando per una volta sforniamo un paio di macchine che non la devono temere? Si, ci sono molti aspetti da migliorare, ma se consideriamo in quali condizioni economiche sono state sviluppate Brera e 159, l'Alfa e' stata bravissima a fare tali gioielli. Non mi sembra una recensione di una macchina con complessi di inferiorita' verso le straniere, anzi.
Io non mi sentivo indietro nemmeno 5 anni fa, altrimenti non avrei una 147 adesso.

Più che altro volevo dire che avere macchine all'altezza adesso serve per crearsi una base d'immagine per il futuro.

Io ho sempre sentito la gente che non si intende di auto che per esempio al nome mercedes associa un'immagine di auto per gente abbiente e di sicura affidabilità, se poi in realtà sono meno affidabili o cose del genere non lo sanno nemmeno.

Oggi tanti comprano BMW per motivi simili, mentre da troppa gente Alfa Romeo non è vista come marchio su cui fare affidamento.
 
Il 2.2jts lo prenderei anche subito,se potessi! ;) E te lo dice uno che aveva in mano 1 mito chiamato Delta,e adesso gira con un 1.6..l'Alfa sta andando nella giusta direzione,secondo me fa dei buoni prodotti,che non hanno nulla da invidiare ai krukki!Anche come affidabilità,le rogne le hanno tutti,solo che noi a volte siamo troppo pignoli..i consumi sono elevati,ma questo in quasi tutte le Alfa,anche se io rimango del mio parere:dipende sempre da come la si usa.. :OK)
 
alk147":2gsuwa5f ha detto:
Io non mi sentivo indietro nemmeno 5 anni fa, altrimenti non avrei una 147 adesso.

Più che altro volevo dire che avere macchine all'altezza adesso serve per crearsi una base d'immagine per il futuro.

Io ho sempre sentito la gente che non si intende di auto che per esempio al nome mercedes associa un'immagine di auto per gente abbiente e di sicura affidabilità, se poi in realtà sono meno affidabili o cose del genere non lo sanno nemmeno.

Oggi tanti comprano BMW per motivi simili, mentre da troppa gente Alfa Romeo non è vista come marchio su cui fare affidamento.

Verissimo, ma penso che piano piano una immagine ce la stiamo costruendo..dobbiamo smentire con i fatti chi di auto non capisce nulla e crede di poter dare giudizi! :OK)
 
Top