Secondo voi: brera 2.2 jts vorrei ma non posso?

brera

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
16
0
1
Ciao a tutti!!!
Appena mi risolvono la questione della frizione sulla mia nasona (discussione postata nell'apposita sezione) vorrei valutare l'acquisto della brera. Secondo voi la 2.2 jts e un po' da poveracci visto il tipo di auto?? potrei acquistare con qualche sacrificio anche la 3.2 ma da recensioni di chi le ha provate entrambi non ne vale la pena.....Spendere quasi 50.000 euri per poi essere passati al semaforo dalla mia vecchia jtd m 140cv?? (vedi prova su automobilismo di gennaio il giornalista fa proprio una battuta del genere!!!!)
 
brera":15t5i6b4 ha detto:
Ciao a tutti!!!
Appena mi risolvono la questione della frizione sulla mia nasona (discussione postata nell'apposita sezione) vorrei valutare l'acquisto della brera. Secondo voi la 2.2 jts e un po' da poveracci visto il tipo di auto?? potrei acquistare con qualche sacrificio anche la 3.2 ma da recensioni di chi le ha provate entrambi non ne vale la pena.....Spendere quasi 50.000 euri per poi essere passati al semaforo dalla mia vecchia jtd m 140cv?? (vedi prova su automobilismo di gennaio il giornalista fa proprio una battuta del genere!!!!)

la 2.2 va benone...se puoi arrivare alla 3.2 meglio..
cmq lascia stare automobilismo...
la brera 2.2 nn va affatto piano..molto + affidabile la prova di 4r...
 
Perchè non aspetti qualche mese l'uscita dei turbo nafta? Potresti optare per il 200 cv almeno non rimpiangerai la tua attuale turbo e potrai sverniciare le golf. :ignore)
 
cn73":3vpd8mo8 ha detto:
Perchè non aspetti qualche mese l'uscita dei turbo nafta? Potresti optare per il 200 cv almeno non rimpiangerai la tua attuale turbo e potrai sverniciare le golf. :ignore)

Se avessi una Brera l'ultima cosa che guarderei, ti giuro, sono i bambocci col Golf, per la verità questo lo faccio anche adesso: :asd) li faccio sempre passare avanti così sono contenti con molto poco :nod)
 
No no nn mi sembra vorrei ma nn posso col 2.2, visto che si tratta sempre di una vettura da 40mila euro cavoli! :elio)
Io forse l'ho già scritto ma fra le due motorizzazioni a benzina (2.2-3.2) sceglierei la 2.2, la 3.2 nn vale i soldi che si spendono in piu anche perchè si ha il coupè 3.2 più lento della concorrenza! :cool:
Per me avrà senso la GTA ma sennò il 2.2 è il migliore compromesso per ora o il 2.4 diesel a chi piace ma arriverà più avanti...quindi per ora vai di 2.2 che nn te ne pentirai! :OK)
La 3.2 costa di piu (nn poco) all'acquisto, consuma di piu, i costi di esercizio sono nn di poco superiori, la svalutazione sarà superiore visto che in italia i 3000cc fanno paura per poi avere cosa? Dai test riassumendo 20km/h di punta in +, e circa un secondo e mezzo di meno da 0 a 100km/h..in pista le ho provate da passeggero entrambe e veramente nn c'è molta differenza, sarei curioso si sapere quanti secondi prende il 2.2 dalla 3.2 in pista..secondo me nn così tanti, il 3.2 nuovo ha un bel suono ma da l'impressione di nn tirare..nn è un 3.2 cattivo e quindi nn vale i soldi in più che costa secondo me.
 
Assolutamente no!
Probabilmente è il motore più "razionale" per chi non vuole dissanguarsi, vuole un'auto sportiva a benzina, non è interessato a millemila cavalli e si porta a casa un capolavoro di ingegneria e design italiano :D
 
Compra una Elise.
Spendi uguale e non ti poni problemi su chi ti può passare al semaforo, se ci riescono vuol dire che hanno speso 100000 €. :nuovi010)


P.S.
Passa in "Presentazioni"
 
Se il tuo problema principale è il "vorrei ma non posso" non comprare la Brera 2.2...

Ma non x' il 2.2 è un "vorrei ma non posso" ma semplicemente x' un discorso del genere non ha senso...

...è come quelli che dicono che comprare un Boxster è da barboni x' non è una vera Porsche,dimenticandosi che il Boxster,come anche la Cayman sono 2 vetture che concettualmente sono miglioi del 911...

E poi fare sacrifici x comprare una macchina x fare il figo?



uhm.... :scratch) :scratch) :scratch) ...direi che non e vale la pena :nod)
 
Resnick":2ncee77v ha detto:
Assolutamente no!
Probabilmente è il motore più "razionale" per chi non vuole dissanguarsi, vuole un'auto sportiva a benzina, non è interessato a millemila cavalli e si porta a casa un capolavoro di ingegneria e design italiano :D

Ca..o, incarni la sintesi perfetta! :OK)
 
il 2.2 per me è un ottimo motore anche se io aspetterei il 2.4 mjet Q4 che secondo me è il migliore compromesso con prestazioni e consumi e prezzo :OK)
 
brera":ygt6umqa ha detto:
Ciao a tutti!!!
Appena mi risolvono la questione della frizione sulla mia nasona (discussione postata nell'apposita sezione) vorrei valutare l'acquisto della brera. Secondo voi la 2.2 jts e un po' da poveracci visto il tipo di auto?? potrei acquistare con qualche sacrificio anche la 3.2 ma da recensioni di chi le ha provate entrambi non ne vale la pena.....Spendere quasi 50.000 euri per poi essere passati al semaforo dalla mia vecchia jtd m 140cv?? (vedi prova su automobilismo di gennaio il giornalista fa proprio una battuta del genere!!!!)

se ti poni questi dubbi forse l'auto piu gista x te è un bel tdi :nod)
 
robertos57":1cdtf8g9 ha detto:
Si vede che non l'hai ancora vista :asd) :lol: :D

:asd) :asd)

pittosto una GTA 147...

Che ci posso fare...IMHO anche il motore conta... :elio)

E con i dindi che risparmio me la mantengo per u tot di anni... :culo)
 
mi sembra che 2.2 sia fatta per il nostro traffico, è elastica e quando serve grintosa......capisco che la macchina dinamicamente parlando può ospitare di più....ma non è la scelta del servo.....
 
capogruppo":1mo4mk6t ha detto:
..ma non è la scelta del servo.....

Ovvio che no!...non mi permetterei mai...!! :OK)

Diciamo che ognuno di noi da una macchina cerca qualche cosa...ovvio che chi acquista una Brera 2.2 non bada troppo alle prestazioni pure...quanto ad una linea mozzafiato ed interni fantastici :love)


...cose che comunque non mi appagano quanto l' idea di avere sotto al cofano 250 o 260 puledrini scatenati...

sono solo opinioni :fluffle)
 
brera":ajb2dhzn ha detto:
Ciao a tutti!!!
Appena mi risolvono la questione della frizione sulla mia nasona (discussione postata nell'apposita sezione) vorrei valutare l'acquisto della brera. Secondo voi la 2.2 jts e un po' da poveracci visto il tipo di auto?? potrei acquistare con qualche sacrificio anche la 3.2 ma da recensioni di chi le ha provate entrambi non ne vale la pena.....Spendere quasi 50.000 euri per poi essere passati al semaforo dalla mia vecchia jtd m 140cv?? (vedi prova su automobilismo di gennaio il giornalista fa proprio una battuta del genere!!!!)

assolutissimamente no! la 2.2 ha buone prestazione ed e un signor motore! casomai una versione vorrei ma non posso sarebbe una Brera 1.8 TS.... ma la 2.2 è ottima... cmq sia se non sei convinto puoi aspettare il 2.4 mjet
 
select":3mt7q016 ha detto:
brera":3mt7q016 ha detto:
Ciao a tutti!!!
Appena mi risolvono la questione della frizione sulla mia nasona (discussione postata nell'apposita sezione) vorrei valutare l'acquisto della brera. Secondo voi la 2.2 jts e un po' da poveracci visto il tipo di auto?? potrei acquistare con qualche sacrificio anche la 3.2 ma da recensioni di chi le ha provate entrambi non ne vale la pena.....Spendere quasi 50.000 euri per poi essere passati al semaforo dalla mia vecchia jtd m 140cv?? (vedi prova su automobilismo di gennaio il giornalista fa proprio una battuta del genere!!!!)

assolutissimamente no! la 2.2 ha buone prestazione ed e un signor motore! casomai una versione vorrei ma non posso sarebbe una Brera 1.8 TS.... ma la 2.2 è ottima... cmq sia se non sei convinto puoi aspettare il 2.4 mjet


Quoto! :up)
 
Ciao,

non ho ancora letto con attenzione la prova della 2.2 su 4R, ma ho guardato solo i dati inerenti le prestazioni. A me sembrano prestazioni notevoli, assoutamente degni di un'auto sportiva. Oltretutto mi sembra che il comportamento dinamico sia ai massimi livelli, di una vera Alfa. Direi quindi che se potessi prenderei di corsa la 2.2, non è assolutamente una scelta povera, anzi.

Personalmente faccio fatica a capire i discorsi "anche il motore vuole la sua parte", oppure "è fatta per chi non bada troppo alle prestazioni". Un'auto che tocca come velocità massima effettiva i 220 circa e stacca lo 0-100 in 8.5s non mi sembra fatta per chi non badi alle prestazioni o non abbia motore... boh... :ka)

Ciao
 
Top