Secondo voi è da cambiare?

fabiuscom

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
441
0
16
Credo che una foto sia sufficiente per capire, questa è la parte del conducente, l'altra invece è dritta!

no è normale dentro alla testina c'è uno snodo sferico se provi dovresti portarla in posizione con le mani o al massimo con una pinza! ma è normale che cambi posizione..

si vede che una ti è stata serrata così mentre l'altra in orizzontale. per la cronaca io le ho entrambe inclinate come quella in foto, e prossimanente dovrò cambiarle in quanto a quella sinistra si è crepata la cuffietta e quindi andrà inevitabilmente a perdere grasso, seccarsi e deteriorarsi

quando ti avranno fatto una fra le convergenze ..al posto di girare meglio l'alberino registro (si vede che era un pò arrugg. ) a valle del dado ti hanno serrato con la testina storta ..
se vuoi raddrizzarlo devi svitare il dado e raddrizz.. non dovrebbe succedere nulla ma come diceva Lud lavora di + la cuffia nella sterzata.

PS: Fabio metti un titolo tipo : testina tirante sterzo storta

la testina si muove in sterzata....poi il braccetto della scatola guida non è fisso,se la giri con le mani ti accorgerai che gira tutto,è fatto apposta per regolare la convergenza....se invece è fisso vuol dire che c'è un problema...prova a muoverla anche solo con le mani e la metti dritta!!