Secondo tagliando a 22000 km??

m.agn

Nuovo Alfista
22 Luglio 2007
75
0
6
Ciao a tuttialfa 147 1.9 jtdm 120cv comprata a marzo 2006 ho fatto finora 19000 km
il primo tagliando l'ho fatto a febbraio 2007 con circa 9000 km compiuti (ho pagato 105 per cambio olio e filtro e piccoli particolari)

volevo sapere se a febbraio 2008... visto che mi scadrà la garanzia mi conviene fare gia il tagliando o aspettare di superare i 20000 km dal primo tagliando (dovrei arrivare a circa 28500 km ma non credo di superare 22000)

cosa mi consgiliate? grazie per l'aiuto ma sono poco esperto

ciao in genere i primi 10000 km si cambia solo olio e filtro,quando arrivi a 20000 devi cambiare olio,filtro del olio,filtro del gasolio e filtro del aria...quindi ti conviena cambiarli ora...

Mi sto preoccupando, ma sonocosì in ritardo?? cioè sia il libro d'istruzioni mi dice 20000 l'alfa service sulla macchina idem, invece voi di farlo subito.... naturalmente mi fido ma mi chiedo perchè l'alfa mi dice diciamo di aspettare...

m.agn":1haieipt ha detto:
Mi sto preoccupando, ma sonocosì in ritardo?? cioè sia il libro d'istruzioni mi dice 20000 l'alfa service sulla macchina idem, invece voi di farlo subito.... naturalmente mi fido ma mi chiedo perchè l'alfa mi dice diciamo di aspettare...
va be dai non e' ke bisogna essere pignoli e farlo a 20000 esatti,puoi anke aspettare 22000 23000 ke non succede nulla... :OK)

di solito si cambia dopo i primi 10.000km perchè è l'olio che ha di serie e serve per slegare il motore perciò si stanca come olio e conviene cambiarlo olio e filtro,a 20.000km devi cambiare olio,filtro dell' olio,filtro del gasolio e filtro del aria,personalmente quello dei 20.000km l'ho fatto a 24.500km perchè non avevo tempo di portarlo a fare

ok grazie :OK) quindi mi dite di cambiare olio,filtro del olio,filtro del gasolio e filtro del aria
basta più? piu o meno il prezzo sarebbe sui?

m.agn":1kqbckdw ha detto:
ok grazie :OK) quindi mi dite di cambiare olio,filtro del olio,filtro del gasolio e filtro del aria
basta più? piu o meno il prezzo sarebbe sui?
e anke il filtro antipolline se non l hai cambiato ancora,ti serve per avere aria pulita quando accendi il clima...cmq i prezzi variano molto a secondo della zona...puo variare dai 180 a oltre 200 euro....io ad esempio ho pagato 135 euro,pero l officina e' di mio cugino,ed ha anke il negozio di autoricambi... :OK)