Secondo richiamo in una settimana

fab147

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
321
0
16
Roma
Vabbè che l'altra settimana m'ero lamentato di non aver mai ricevuto nulla da parte dell'Alfa Romeo, ma ieri sera, dopo il richiamo per il serbatoio ricevuto martedì scorso, mi è arrivata una lettera direttamente dalla concessionaria Alfa dove ho preso la mia 147, segnalando (oltre alla promozione per la ricarica dell'aria condizionata...), che il mio telaio rientrava tra quelli oggetto della campagna 4795-Riprogrammazione centralina, di cui già è stato parlato qui.
Non appena levo la barra duomi inferiore, la vado a portare così mi faccio sistemare altri problemucci (non vorrei infatti che mi dicessero che i gnek tunk siano causati dalla barra).
:OK)

fab147":2x091440 ha detto:
Vabbè che l'altra settimana m'ero lamentato di non aver mai ricevuto nulla da parte dell'Alfa Romeo, ma ieri sera, dopo il richiamo per il serbatoio ricevuto martedì scorso, mi è arrivata una lettera direttamente dalla concessionaria Alfa dove ho preso la mia 147, segnalando (oltre alla promozione per la ricarica dell'aria condizionata...), che il mio telaio rientrava tra quelli oggetto della campagna 4795-Riprogrammazione centralina, di cui già è stato parlato qui.
Non appena levo la barra duomi inferiore, la vado a portare così mi faccio sistemare altri problemucci (non vorrei infatti che mi dicessero che i gnek tunk siano causati dalla barra).

perchè è da riprogrammare la centralina?

hai il range dei telaai interessati?

ciao

Copio dalla FAQ pubblica:

4795 (da 06/05/2005 a 30/06/2006)
- centralina controllo motore
ALFA ROMEO 147, 156 e 166 con motorizzazioni JTD 8V e 16V.
Su di un lotto di vetture ALFA ROMEO 147, 156 e 166 con motorizzazioni JTD 8V e 16V, in alcuni casi, a causa di un errore del SW della centralina controllo motore, potrebbe verificarsi l’accensione della spia di segnalazione anomalia iniezione sul quadro strumenti.
Per 147 i telai sono compresi da 3156202 a 3254115 e da 5080315 a 5251079

A me comunque non l'ha mai dato questo problema :confusbig)

ho appena controllato...c'è dentro anche la mia :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

non mi è arrivata la lettera però...che faccio?

Nicola147JTD":1cvluk8o ha detto:
ho appena controllato...c'è dentro anche la mia :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

chiama il numero verde o verifica in officina

fab147":e8qj07l6 ha detto:
Copio dalla FAQ pubblica:

4795 (da 06/05/2005 a 30/06/2006)
- centralina controllo motore
ALFA ROMEO 147, 156 e 166 con motorizzazioni JTD 8V e 16V.
Su di un lotto di vetture ALFA ROMEO 147, 156 e 166 con motorizzazioni JTD 8V e 16V, in alcuni casi, a causa di un errore del SW della centralina controllo motore, potrebbe verificarsi l’accensione della spia di segnalazione anomalia iniezione sul quadro strumenti.
Per 147 i telai sono compresi da 3156202 a 3254115 e da 5080315 a 5251079

A me comunque non l'ha mai dato questo problema :confusbig)

Neanch'io alcun problema, però la riprogrammazione mi è stata fatta lo stesso

Nicola147JTD":11y6po8s ha detto:
giangirm":11y6po8s ha detto:
Nicola147JTD":11y6po8s ha detto:

puoi spiegarti meglio?

scusa.
nella faq dei richiami è riportato il numero verde da contattare.
Se vai in un officina Alfa comunque possono verificare se rientri o meno nella campagna...

giangirm":cv9dj2ns ha detto:
Nicola147JTD":cv9dj2ns ha detto:
giangirm":cv9dj2ns ha detto:
Nicola147JTD":cv9dj2ns ha detto:

puoi spiegarti meglio?

scusa.
nella faq dei richiami è riportato il numero verde da contattare.
Se vai in un officina Alfa comunque possono verificare se rientri o meno nella campagna...

beh, il mio nuomero di telaio rientra nel range del richiamo...mi chiedevo comemai non mi fosse arrivata la lettera dall'alfa...

Ciao
la mia rientra nel range. Nessuna comunicazione da alfa. Bhè una comunicazione me l'ha data il body (ricordate il post di qualche gg fa su l'anomalia sparita con un pieno di 6 euro?)
Ciao

fab147":3mexpoya ha detto:

Vai tranquillo io gnek tunk che lamante non è dato dalla barra ma proprio dall'auto, la mia l'ho gia portata in alfa e dopo una settimana e più me l'hanno ridata come prima, ora non appena ho tempo la riporto e mi facciio sentire perchè inizio ad essere stanco. :cattive10) In quattro mesi l'ho riportata gia due volte in officina !!!!!!!!!

anche io rientro nel lotot ma nessuna comunicazione e nn si e' mai acceso nessuna spia.. quindi x ora nn vado se si accendera qualcosa mi rechero dal conce.. e' un lavoretto cmq veloce.. se hai mappe te le fumi :0)