secondo intervento distibuzione

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

tra 8000 km dovrei rifare per la seconda volta la distribuzione,

la prima volta l'ho fatta appena presa l'auto per gli anni e ora dopo quasi 4 anni mi accingo a rifarla per i km (ho un 1600 105cv)

ho letto gli altri post ma non ho trovato l'elenco completo dei pezzi che bisognerebbe cambiare,mi voglio muovere in anticipo in modo da farmi fare piu' preventivi e nel caso comprare tutto su interent e cercare un meccanico generico che me la fa a poco

mi servirebbe quindi l'elenco dei componenti tipo:
cinghia,cuscinetto cingha distribuzione,cinghia servizi,cuscinetto cinghia servizi,pompa dell acqua...ecc ecc

Cinta di distribuzione con i relativi cuscinetti tendicinghia(2 precisamente),pompa dell'acqua e cinta dei servizi con relativo cuscinetto e tenditore :OK)

negli autoricambi c'e' un kit apposito con dentro tutto ovvero cinghia cuscinetto tenditore e cuscinetto fisso :OK) gia che ci sei fai dare un occhio alla servizi e cambia pompa acqua se nn l'avevi gia fatta :OK)

allora faccio tutto:

andrea5887":19z2jd8k ha detto:
Cinta di distribuzione con i relativi cuscinetti tendicinghia(2 precisamente),pompa dell'acqua e cinta dei servizi con relativo cuscinetto e tenditor

manca qualcosa?

C'è tutto nell'elenco,comunque ti consiglio di cambiarla la servizi,visto che ci sei metti le mani una volta e via.Se si spacca la servizi rimani a piedi perchè il volante non girà più e nemmeno il clima funziona più però se ti dice male che si spacca e si infila nella distribuzione la fai dei danni madornali,sono rari casi ma sono successi :OK)

quanto costa fare la distibuzione completa con tutto e con la pompa acqua?

meglio officina alfa romeo o enerico tipo norauto?

Conviene sicuramente il generico si risparmia parecchio,come intervento distribuzione,servizi e pompa dell'acqua con tutti i cuscinetti e tenditori cambiati dal generico sta sulle 300/320.In Alfa 500/550 tipo Norauto sulle 400