Seconda cinghia servizi rotta : garanzia?

ECHOES

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
29
0
1
Ragazzi vi sottopongo una domanda,magari stupida : allora, nel luglio dell'anno scorso (macchina ancora in garanzia) mi si è rotta la cinghia servizi e, portata la macchina in officina autorizzata, mi hanno riparato il tutto in garanzia.

Stesso problema mi succede ieri (dopo circa soli 15.000 Km), cinghia servizi rotta di nuovo. La macchina ora non è più in garanzia ma è ovvio (credo) che me la ripareranno gratis comunque visto che la nuova cinghia che mi avevano montato si è rotta nuovamente quasi subito e questa, si, dovrebbe essere in garanzia. O non è così?

Ma è possibile che devo rompere una cinghia servizi ogni anno??A me sembra una cosa assurda, cosa può essere successo?
 
Loro ti avranno cambiato la cinghia e non il tenditore o la puleggia, che magari sono lievemente difettosi e rovinano precocemente la cinghia.
Però hai 1 anno di garanzia sul lavoro svolto, quindi se è passato meno di 1 anno te la devono sistemare.
 
sbenga":dpgj52m6 ha detto:
Loro ti avranno cambiato la cinghia e non il tenditore o la puleggia, che magari sono lievemente difettosi e rovinano precocemente la cinghia.
Però hai 1 anno di garanzia sul lavoro svolto, quindi se è passato meno di 1 anno te la devono sistemare.

esatto! :nod) :clap)

la causa delle rotture di cinghie sono al 99% i tendicinghia che, vuoi per difetto vuoi per usura, cedono facendo lavorare male la suddetta, che si strappa o consuma male. Quindi vai nell'officina autorizzata dove hai fatto il lavoro prima e fatti di nuovo cambiar cinghia in garanzia (hai appunto 1 anno sul componente montato). Accertati che non ci siano problemi anche di puleggia albero motore eventualmente (il tendicinghia s'ha da cambiare senza indugi).
 
Grazie delle risposte.La cosa strana è che sulla fattura rilasciatami l'anno scorso era indicata la sostituzione sia della cinghia che del tendicinghia e di un'altra cosa che adesso non ricordo (e non ho la fattura sottomano).

Spero che stavolta me la mettano a posto definitivamente, anche perchè è un guasto che se si verifica durante un lungo spostamento od ad alte velocità può causare più di un problema...
 
Top