Seat Leon 2.0 TDI ha stracciato la mia 147 jtd 16v 140 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shinobi76

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
252
0
16
Catania
Che tristezza...devo constatare per la seconda volta di essere stato battuto da una vecchia Seat Leon 150 cv Tdi...addirittura loro erano 3 in macchina ed io da solo..

Sciaky147":jup2h1hv ha detto:
...credo che anche qui verrai aBBattuto :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

leggiti il regolamento! :?:

:crepap) :crepap) :crepap)

Ma lol....

:sarcastic) :sarcastic)

P.S. Hai pure sbagliato il titolo, il Leon TDi 150cv è 1.9

|

infatti batterebbe pure la 147 150 cv tranquillamente visto che la vel max dichiarata per l' Alfa 147 è di 208 Km/h mentre la Seat dichiara che la vecchia Leon raggiunge i 215Km/h.....anche perchè la 147 140cv raggiunge solo i 206 Km/h..non poteva diverso..mi pare di aver letto 2.0 TDI..boh..cmq penso che a breve mi prendero una bella 120D..:)

eh già.......con quel motore è praticamente imbattibile. quattroruote provò la golf con lo stesso motore e faceva i 215km/h effettivi!!! e l'accelerazione da zero a cento abbondantemente sotto i nove secondi. la 147 jtd 140, provata sempre da 4r e da auto, invece supera appena di un soffio i 200km/h..... anche un mio amico ha la leon 1.9 tdi da 150cv, adesso l'ha rimappata@190cv e si vanta di "bastonare" audi TT e bmw 330d......uffa! non lo sopporto più

sono i vecchi 1.9 tdi 130 e 150 cv che ci fanno mangiare la polvere. i 2.0 tdi da 140cv montati su golf5 audi A3 nuova e leon nuova non ci stanno davanti. :nono) peccato che adesso la volkswagen abbia sfornato il TDI 170cv :cattive10) ma il multijet da 175cv verrà montato anche sulla 147 o verrà riservato alla 149?

Questo thread puzza molto di troll :scratch)

Le velocità massime non contano nulla (se non altro perchè su strada non vanno raggiunte... a parte il regolamento del forum è questione di codice della strada). Confrontarsi con il "vecchio" TDI 150cv è una faccenda ormai trita e ritrita, è notorio che quel motore aveva almeno 160cv reali che potevano essere portati a 190 con un semplice ritocco alla centralina. L'esito di qualsiasi confronto diretto con un JTD 16v non rimappato è abbastanza ovvio (e decisamente superfluo: mi chiedo perchè ci sia ancora qualcuno che spreca byte per parlarne... se non è un troll).

non sono un troll...ho solo constatato realmente che la vecchia Seat Leon è più potente di tutte le macchine 1.9-2.0 esistenti tranne della serie 1 e della Seat Ibiza 160 cv...ora sono uscite le Golf e le A3 170 cv ma l' Alfa quando si sveglierà? dov'è la sua fama di motori sportivi?

shinobi76":1zrf1wan ha detto:
ma l' Alfa quando si sveglierà? dov'è la sua fama di motori sportivi?

sportivi non sono i diesel....

i benzina alfa sono imbattibili....

chiedi a vw di fare un 3.2 come il gta....

hanno provato con l'r32 e sinceramente io che gli ho provati tutti e due ti posso dire che non c'è paragone!!!!!!

Signori miei,non sono qui a fare lo "sborone",ma mia intenzione è solo di raccontare la mia personalissima esperienza.
Tra il nostro parco clienti abbiamo una 147 jtd 115 cv rimappata qui in officina da noi che di Seat Leon TDI 150 cv non sa che farsene e riesce a stare vicina anche ai 2.5 V6 Audi TDI :sarcastic) :sarcastic) .
La questione è questa: o qui da noi i TDI sono lentissimi oppure sono le 147 che sono velocissime.

peccato che la 147GTA non sia più in vendita. e la 147 a benza più potente attualmente in vendita è il 2.0 da 150cv. invece la golf a benza la puoi scegliere da 170, 200 e 250cv!!! rispettivamente con doppia sovralimentazione, singola sovralimentazione e aspirato 6cilindri. sia chiaro io AMO la mia 147 e sono Alfista però leviamoci il prosciutto dagli occhi, la concorrenza sta facendo continui progressi e noi siamo fermi ad aspettare la 149. e nel frattempo? stiamo a guardare?

noi non posiamo vantarci perche ci manca l'iniettore pompa
ma possiamo vantarci per la rumorosita' decisamente minore rispetto al tdi e el comfort di marcia...
W il MULTIJET!!!!!
INGREDIBBBLE MA DIZEL....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.