seat ibiza SC

mikko

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2008
752
0
16
bergamo
raga che ne pensate di questa seat?? secondo me molto meglio della 5 porte...ve lo chiedo perche' sono parecchio indeciso su che auto comprare ( e sarebbe la prima,ho 20 anni)..ed oltre alla mito..la quale ritengo pero' che costi troppo e con un frontale che non mi convince in toto (quando si abbasseranno i prezzi magari potrei farci un pensierino)..pensavo a g.punto abarth o questa seat ibiza sc..anche se aspettero' almeno un motore decente quale il 1.4TSI..e costa anche relativamente poco..una quasi full optional viene sui 17k contro i 22k della mito..ditemi la vostra :OK)

seat_ibiza_sportcoupe3.jpg


seat_ibiza_sportcoupe4.jpg


seat_ibiza_sportcoupe5.jpg
 
mikko":39mr7d14 ha detto:
raga che ne pensate di questa seat?? secondo me molto meglio della 5 porte...ve lo chiedo perche' sono parecchio indeciso su che auto comprare ( e sarebbe la prima,ho 20 anni)..ed oltre alla mito..la quale ritengo pero' che costi troppo e con un frontale che non mi convince in toto (quando si abbasseranno i prezzi magari potrei farci un pensierino)..pensavo a g.punto abarth o questa seat ibiza sc..anche se aspettero' almeno un motore decente quale il 1.4TSI..e costa anche relativamente poco..una quasi full optional viene sui 17k contro i 22k della mito..ditemi la vostra :OK)

seat_ibiza_sportcoupe3.jpg


seat_ibiza_sportcoupe4.jpg


seat_ibiza_sportcoupe5.jpg



Di primo acchito, mi piace.

Se non altro molto piu' della Mito. :OK)
 
147jet":f7lr7036 ha detto:
A me non piace..se la Mito costa troppo, vai di GP Abarth..è ottima :nod)

cioe' non e che 22k son troppi (non che io abbia 22k in contanti da sbattere in faccia al conce sia chiaro :asd) ) e che per me 22k sono troppi per la mito...consideravo non furba la gente che comprava mini a 24k..per coerenza devo pensare lo stesso di mito...magari quando i prezzi scenderanno la cosa si potra' fare..perche' secondo me anche se con un frontale che non convince a pieno..la mito e la migliore del segmento :alfa)
 
A vederla dalle foto, il :culo) non mi piace proprio... però dal vivo potrebbe essere meglio...
Dalle foto la Mito non mi piaceva, vista di persona l'ho trovata molto meglio del previsto.
Anche io sto valutando di cambiare macchina (ma non la 147!) e la GP Abarth essesse mi piace sempre di più....
:ciao) :ciao)
 
mikko":1lp6ea8w ha detto:
147jet":1lp6ea8w ha detto:
A me non piace..se la Mito costa troppo, vai di GP Abarth..è ottima :nod)

cioe' non e che 22k son troppi (non che io abbia 22k in contanti da sbattere in faccia al conce sia chiaro :asd) ) e che per me 22k sono troppi per la mito...consideravo non furba la gente che comprava mini a 24k..per coerenza devo pensare lo stesso di mito...magari quando i prezzi scenderanno la cosa si potra' fare..perche' secondo me anche se con un frontale che non convince a pieno..la mito e la migliore del segmento :alfa)

Anche io giudico ridicoli quelli che sborsano cifre folli per la Mini.
Se cerchi un'auto piccola e bella incazzata la GP Abarth (nonostante l'odio che provo per Fiat) penso sia la miglior scelta al miglior prezzo.

La Ibiza a 3 porte è molto meglio di quella a 5, molto carina. :nod)
Vedremo se il telaio sarà all'altezza...
 
Bella. A me piace.

Molto proporzionata, bello il frontale, e il posteriore e decisamente molto meglio della 5 porte.

L'unica cosa è all'interno...la zona del tunnel centrale/raccordo autoradio...è un pò da utilitaria. la plancia e il volante invece sono molto carini.

Per quello che riguarda i prezzi..bisogna anche vedere la differenza tra le motorizzazioni e gli allestimenti presi in considerazione.

22.000€ per la mito mi pare veramente troppo per la categoria, comprei decisamente altro con quei soldini..
 
Quoto chi ti ha detto di pensare anche a una 147 Q2 :nod) . Ad ogni modo per la domanda Seat VS Alfa, vedendo le motorizzazione attuali della Ibiza-SC... direi non c'è storia e voto a favore della piccola di Arese ! Su Seat, trovo 1.4 TDI tre cilindri :mecry) e 1.9 TDI da 90 CV (penso il vecchio non common-rail) e tre benzina non turbo (1.2, 1.4 e 1.6) con al massimo 105 CV. A livello di sospensioni credo che l'Ibiza-SC non offra niente di avanzato a parte l'assetto, no ? Potresti giusto pensarci quando e se verrà montato il 1.4 TSI. Anche se esteticamente non è male, la MiTo è senz'altro più elegante, 'nuova' e prestigiosa (marchio Alfa :A) ) , oltre che tecnicamente più avanzata (motori 1.4TB e 1.6JTDm, contrattive e sistema elettronico DNA).
 
SeldonAlfa":1zm3xsa3 ha detto:
Quoto chi ti ha detto di pensare anche a una 147 Q2 :nod) . Ad ogni modo per la domanda Seat VS Alfa, vedendo le motorizzazione attuali della Ibiza-SC... direi non c'è storia e voto a favore della piccola di Arese ! Su Seat, trovo 1.4 TDI tre cilindri :mecry) e 1.9 TDI da 90 CV (penso il vecchio non common-rail) e tre benzina non turbo (1.2, 1.4 e 1.6) con al massimo 105 CV. A livello di sospensioni credo che l'Ibiza-SC non offra niente di avanzato a parte l'assetto, no ? Potresti giusto pensarci quando e se verrà montato il 1.4 TSI. Anche se esteticamente non è male, la MiTo è senz'altro più elegante, 'nuova' e prestigiosa (marchio Alfa :A) ) , oltre che tecnicamente più avanzata (motori 1.4TB e 1.6JTDm, contrattive e sistema elettronico DNA).

sisi ti do perfettamente ragione...guarda il cuore mi dice mito..e' il portafoglio che piange un po'..e poi sarei propenso piu' per il benza..e 1.4 tsi e un gran motore..consumi abba contenuti..mentre sul 1.4 turbo ho un po' di dubbi..certo pero' che sul mercato adesso non c'e una macchina che mi fa impazzire e per cui farei follie per averla..
 
prendi la seat, altro ke mito ke a me personalmente fa :cesso)

e poi ricordati alla mito nn gli è rimasto molto delle alfa tipo l' abbandono del quadrilatero e poi la linea nn ha nulla di sportivo

se l' indecisione fosse stata tra seat e 147, ovviamente vinceva l' ultima :elio)

ma cosi, ti consiglio caldamente la nuova seat :nod)
 
io preferivo l Ibiza vecchia... magari FR e coi cerchi del cupra... aaaaaah quella si che era carina...
 
Top