Se volessi mettere un'altra batteria ?

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
43
In girula
Ecco pensavo, e se volessi mettere un'altra batteria per l'ascolto a motore spento. Come dovrei fare???

Dovrei comprarne credo una + piccola e che sia magari a gel (Exide Maxxima o Optima o che ne so io) e poi...

1) Dove la piazzo?

2) Come la collego?

3) Come la ricarico?

4) Come gestisco eventuali gas prodotti durante la ricarica?
 
diegran":399ll65u ha detto:
Ecco pensavo, e se volessi mettere un'altra batteria per l'ascolto a motore spento. Come dovrei fare???

Dovrei comprarne credo una + piccola e che sia magari a gel (Exide Maxxima o Optima o che ne so io) e poi...

1) Dove la piazzo?

2) Come la collego?

3) Come la ricarico?

4) Come gestisco eventuali gas prodotti durante la ricarica?
che batteria hai ora?
Se vuoi un po' di autonomia in più a macchina spenta, ti basta prendere una Optima Yellow (oppure Exide ecc...) opportunamente dimensionata e sostituirla all'originale!
Se non hai assorbimenti eclatanti la 2° batteria sarebbe un po' inutile!
 
diegran":2s341diq ha detto:
Ho una exide maxxima 900 dc
adesso hai problemi?
certo che se vuoi ore e ore di autonomia la vedo dura....
un mio amico con una optima yellow va alla grande anche per 30-40min! Eppure ha parecchio assorbimento!
 
no vabbè vorrei però avere + sicurezza...

Ora che il mio ampli "ufficiale" è in riparazione sto lavorando con 2 Orion HCCA250 + 1 Audioqueest sl2180 + 1 macrom 222.

Non ho molto assorbimento ma visto che è un diesel mi piace ascoltarla a motore spento
 
diegran":x5ogmv3e ha detto:
Ecco pensavo, e se volessi mettere un'altra batteria per l'ascolto a motore spento. Come dovrei fare???

Dovrei comprarne credo una + piccola e che sia magari a gel (Exide Maxxima o Optima o che ne so io) e poi...

1) Dove la piazzo?

2) Come la collego?

3) Come la ricarico?

4) Come gestisco eventuali gas prodotti durante la ricarica?

1) Dove la piazzo?
dipende da te se, nel baule è il posto piu semplice ma va fissata a dovere se no sono grane

2) Come la collego? ovviamente non in parallelo tipo avviamento auto con baatteria esterna

3) Come la ricarico?
le due domande sono equivalenti nel senso che c'e un accessorio apposta che serve per collegare la batteria all'impianto (una scatoletta ce si mette nelle vicinanze della batteria con un cavo + e -)

Come gestisco eventuali gas prodotti durante la ricarica?
ci sono le batterie tipo bosh silver ce anno l'uscita gas convogliata in un tubicino di plastica acui va collegato un piccolo tubicino flessibile da portare fuori dal baule es (da sotto la ruota di scorta)
 
Top