Se vi forzano le serrature......

Questa è una bella dritta...!! :OK)
Secondo me ci vorrebbe una limetta motorizzata tipo seghetto alternativo (su giu per intenderci) della sezione di una chiave della nasona... la si infila dentro e si cerca di farla girare, intanto la si fa andare... (su e giu) così lima i dentinifinchè non si apre.... che dite potrebbe funzionare??? :thk)

....è più facile una bella smerigliatrice con disco per molare..... :OK)
harley1972firma.jpg

Ciao bello!!....nik senza che ti stai a sbattere per venire a Bari lo puoi fare anche tu self-service.....è facilissimo....è come ha spiegato lorenzo...prendi il cilindretto inserisci la tua chiave e vedi quali di quelle asticine fuoriescono ancora.....segnale e cerca o di estrarle senza la chiave inserita oppure con chiave inserita falle eliminare da un tornitore con una smerigliatrice.....proporrei ai moderatori di inserire questo post tra le faq....penso che se si possono aiutare altri amici del forum a risparmiare 300 € possa essere utile.......ciao.... :OK)
harley1972firma.jpg

harley1972":3bc1ot6h ha detto:
Ciao bello!!....nik senza che ti stai a sbattere per venire a Bari lo puoi fare anche tu self-service.....è facilissimo....è come ha spiegato lorenzo...prendi il cilindretto inserisci la tua chiave e vedi quali di quelle asticine fuoriescono ancora.....segnale e cerca o di estrarle senza la chiave inserita oppure con chiave inserita falle eliminare da un tornitore con una smerigliatrice.....proporrei ai moderatori di inserire questo post tra le faq....penso che se si possono aiutare altri amici del forum a risparmiare 300 € possa essere utile.......ciao.... :OK)
harley1972firma.jpg
Questa procedura fa rizzare le carni, ma l'importante é che funzioni ;)

OK, è fatta!
un paio di mesi fa mi hanno forzato la serratura lato passeggero.
Visto che l'auto si chiudeva ugualmente col telecomando e con la chiave dal lato sx, anche se non potevo infilare la chiave a dx non importava. :cry:

Durante il week-end ultimo trascorso mi hanno scassinato anche quella lato guidatore!!! :cattive10) :mad2) :member)

Lunedì ho ordinato il kit e oggi ho portato l'auto, che riavrò stasera.

Perché vi dico tutto cio? Perché avrò a disposizione dei cilindretti per eventuali sostituzioni.
Però mi dovete dire voi se quelli che ho vanno bene, ossia se si può sostituire quello del blocco airbag con quello della portiera, ad esempio, oppure do un'occhiata per vedere se ce n'è uno di quelli lato portiera "recuperabile".

Se ce nè qualcuno che va bene, poi ci si mette d'accordo.

Ehm, a me è stato sufficiente guardare il tuo profilo per vedere dove abiti.
Milano?
:mecry)

Anch'io, anche se per fortuna fuori città.
Hai montato qualche antifurto?

demifoti":1fbi6q1r ha detto:
OK, è fatta!
Visto che l'auto si chiudeva ugualmente col telecomando e con la chiave dal lato sx, anche se non potevo infilare la chiave a dx non importava. :cry:

Durante il week-end ultimo trascorso mi hanno scassinato anche quella lato guidatore!!! :cattive10) :mad2) :member)

Perché vi dico tutto cio? Perché avrò a disposizione dei cilindretti per eventuali sostituzioni.
Però mi dovete dire voi se quelli che ho vanno bene, ossia se si può sostituire quello del blocco airbag con quello della portiera, ad esempio, oppure do un'occhiata per vedere se ce n'è uno di quelli lato portiera "recuperabile".

Se fossi in te non toccherei la chiave air-bag....piuttosto cerca le serrature di qualche 147 incidentata e adattale....nella discussione è scritto come fare.... :OK)
harley1972firma.jpg

harley1972":186h25im ha detto:
demifoti":186h25im ha detto:
OK, è fatta!

Se fossi in te non toccherei la chiave air-bag....piuttosto cerca le serrature di qualche 147 incidentata e adattale....nella discussione è scritto come fare.... :OK)
harley1972firma.jpg
Volevo dire che io ho il set di chiavi rotto. In auto ho cambiato tutto.
Quindi se a qualcuno servissero i miei di cilindretti! ...
Tra l'altro sembrano tutti uguali (tranne quello del piantone sterzo)