Se tornassi indietro..

maffeobeffeo

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2005
26
0
1
Ciao ragazzi..
della mi gt sono strafelice...tornassi indietro la comprerei sempre..
C'e' solo una cosa che secondo me non è di certo all'altezza di tutto il resto..e poi ha un costo srpoporzionato se lo confrontiamo alla sua effettiva qualita'.
Sto' parlando del navigatore satellitare.Tornassi indietro sicuro che non spenderei tutti quei soldi per prenderlo...ne monterei uno dopo a meno e mille volte meglio.
Dunque:
-partiamo dalla grafica:davvero penosa..è disarmante..il monitor poi si chiama lcd ma come risoluzione è davvero infimo.
-cartografia e aggiornamento:penso che qui le strade(almeno in quello che ho io) siano state aggiornate un milione di anni fa dato che spesso e volentieri sbaglia sensi unici...e adirittura nomi di strade
-Velocita' di calcolo:veramente schifosa..è lento..penso abbia un processore da un mhz..se sbagli strada devi pregare che ricalcoli il percorso in tempo utile per farti fare una strada non troppo lunga.
-Menu' fatto male..complicato e non certo completo
-Se vuoi navigare nell'atlante...beh..buona fortuna..
-Ne avrei altre...ma mi fermo qui

Insomma sono davvero incazzato.ma che gli è passato in testa a quelli dell'alfa per fare una boiata simile?
Non penso di essere l'unico ad essere cosi' scontento.
C'e' qualche modo di rimpiazzarlo con un altro navigatore?temo gia' la risposta..

Maffeo

Non per rigirare il coltello nella piaga, ma dopo aver provato più volte il navigatore Alfa su quella di mio padre ed aver visto all'opera su un palmare il Tomtom Navigator, non ho avuto dubbi: mi sono preso la Gt con il suo impiantino standard, risparmiando 2000 e passa euro per investirne meno della metà su di un palmare cellulare (tale Qtek S100) con Tomtom bluetooth ed auricolare bt!

Le prestazioni, come detto, non sono neppure paragonabili: poi ho la cartografia di tutti i paesi UE, la gestione dei POI, ecc....
Ecco una foto di come è installato:
ilmiogt063sl.jpg

Mi dispiace per te, ma se pensi ai progressi che ogni pochi mesi vengono fatti in questo campo ed immagini che il progetto del navigatore della GT, nato con la 147, risale probabilmente al 2001, hai intuito già il perchè ti sembri tanto obsoleto.... Il problema sta nel coraggio che hanno (e questo un po' tutte le case) a proporli a prezzi esorbitanti.

Anch'io non lo prenderei potessi tornare indietro. Con il navigatore mi trovo bene in termini di mappa e navigabilità.. però ero abituato a quello della punto quindi era difficile trovarsi peggio :shrug03)
Io denuncio la mancanza di funzionalità e l'impossibilità di integrarli.. ad esempoio tv e dvd :mecry) Poi la lentezza è teribbile... :nod) A caricare i numero di telefono ci mette 5 minuti :sleep)
L'impressione è che hanno subito un po' troppo il taglio di costi.. secondo me non li hanno neanche collaudati :ka) Il fatto che senza bose non si può togliere l'svc dimostra che il colaudo è stato fatto con il :culo).
Anche il fatto che non puoi mandare avanti le canzoni è una follia.. imho. :KO)

GT3200":1xn9mvhm ha detto:
Anch'io non lo prenderei potessi tornare indietro. Con il navigatore mi trovo bene in termini di mappa e navigabilità.. però ero abituato a quello della punto quindi era difficile trovarsi peggio :shrug03)
Io denuncio la mancanza di funzionalità e l'impossibilità di integrarli.. ad esempoio tv e dvd :mecry) Poi la lentezza è teribbile... :nod) A caricare i numero di telefono ci mette 5 minuti :sleep)
L'impressione è che hanno subito un po' troppo il taglio di costi.. secondo me non li hanno neanche collaudati :ka) Il fatto che senza bose non si può togliere l'svc dimostra che il colaudo è stato fatto con il :culo).

concordo con tutti i soldi che gli ho dato potevano molto ma molto di meglio.... :KO)

avete visto la nuova classe E "car theatre".... :jaw) ...
2.jpg

maffeobeffeo":cbgntyto ha detto:
Ciao ragazzi..
della mi gt sono strafelice...tornassi indietro la comprerei sempre..
C'e' solo una cosa che secondo me non è di certo all'altezza di tutto il resto..e poi ha un costo srpoporzionato se lo confrontiamo alla sua effettiva qualita'.
Sto' parlando del navigatore satellitare.Tornassi indietro sicuro che non spenderei tutti quei soldi per prenderlo...ne monterei uno dopo a meno e mille volte meglio.
Dunque:
-partiamo dalla grafica:davvero penosa..è disarmante..il monitor poi si chiama lcd ma come risoluzione è davvero infimo.
-cartografia e aggiornamento:penso che qui le strade(almeno in quello che ho io) siano state aggiornate un milione di anni fa dato che spesso e volentieri sbaglia sensi unici...e adirittura nomi di strade
-Velocita' di calcolo:veramente schifosa..è lento..penso abbia un processore da un mhz..se sbagli strada devi pregare che ricalcoli il percorso in tempo utile per farti fare una strada non troppo lunga.
-Menu' fatto male..complicato e non certo completo
-Se vuoi navigare nell'atlante...beh..buona fortuna..
-Ne avrei altre...ma mi fermo qui

Insomma sono davvero incazzato.ma che gli è passato in testa a quelli dell'alfa per fare una boiata simile?
Non penso di essere l'unico ad essere cosi' scontento.
C'e' qualche modo di rimpiazzarlo con un altro navigatore?temo gia' la risposta..

Maffeo

mah, il connect lo si puo' criticare in tanti modi pero' penso che sotto l'aspetto puro del navigatore, la sua parte la fa abbastanza bene;almeno sul mio e' preciso,ovvio che se vuoi le strade aggiornate devi comprarti sempre la versione aggiornata del cd navteq (da poco e' uscita la versione 2005/2006), le mappe sono solo in 2d e questo e' vero che puo' essere un punto a sfavore..il processore del connect e' quello che e' e si sa purtroppo pero' conta che non fa solo da navigatore e che comunque fa una sua bella figura estetica visto la perfetta implementazione con la plancia centrale..Se pretendevi un accessorio all'ultimo grido con le ultime novita' tecnologiche ovviamente il connect non e' quello che cercavi;per il prezzo scandalosamente alto che ha si poteva fare molto di piu'

io non l'ho preso, ma non mi sono neanche chiesto se fosse buono o no: secondo me anche il miglior navigatore di serie del mondo non vale i soldi spesi. Ti costa un sacco all'acquisto e non vale praticamente niente quando vendi l'usato.
Al di la del fatto che personalmente a me comunque non serve, andrei senz'altro su una cosa tipo tomtom che almeno posso portare facilmente da macchina a macchina (e cosa parecchio meno...)

skixxo":37l43h3p ha detto:
GT3200":37l43h3p ha detto:

concordo con tutti i soldi che gli ho dato potevano molto ma molto di meglio.... :KO)

2.jpg

si vabbe' ma questo non ti costa 2000 euro, non puoi confrontarlo col connect...qui secondo me si avrai un impianto della madonna ma andrai a spendere 6 o 7 mila euro di impianto...

io invece se la ricomprassi oggi, forse l'unica cosa che cambierei è il colore. Blu Daytona con interni grigi deve essere qualcosa di spettacolare e unico.

cmq concordo con le impressioni sul connect, che non ho voluto per questo. A me non serve poi tanto, ma se dovessi iniziare a viaggiare sul serio, sono sicuro che per quella cifra mi troverei un bel monitor NAVI/DVD/TV e quant'altro

19dany78":1lzwh12z ha detto:
skixxo":1lzwh12z ha detto:
GT3200":1lzwh12z ha detto:

2.jpg

si vabbe' ma questo non ti costa 2000 euro, non puoi confrontarlo col connect...qui secondo me si avrai un impianto della madonna ma andrai a spendere 6 o 7 mila euro di impianto...

ma almeno lo mettessereo..in alfa....speriamo che lo mettano nella 159 e brera... :OK)

GT3.2":3jquhxrg ha detto:
io invece se la ricomprassi oggi, forse l'unica cosa che cambierei è il colore. Blu Daytona con interni grigi deve essere qualcosa di spettacolare e unico.

cmq concordo con le impressioni sul connect, che non ho voluto per questo. A me non serve poi tanto, ma se dovessi iniziare a viaggiare sul serio, sono sicuro che per quella cifra mi troverei un bel monitor NAVI/DVD/TV e quant'altro

Ciao michele :OK) Forse anch'io cambierei colore... il blu digione :love)

Per il navigatore basti vedere quello dell'audi... stesso prezzo ma con tutto integrato :up)
ciao!

GT3.2":10uy5yzo ha detto:

Quoto tutto a me il blu daytona adesso fa impazzire, ma all'ordine non ho avuto il coraggio di prenderlo...
per quanto riguarda il monitor io l'ho preso non di serie:

GTinterni2.jpg

ho speso 700 euro... 120 il monitor preso ad honk kong via ebay, 430 il navigatore clarion nax 9500 e il resto per il montaggio :OK)

A proposito di monitor....

Siccome forse c'è nell'aria un regalino.... qualcuno mi consiglia un NAV/TV/DVD o una soluzione del genere per la mia GT (anche con lettore MP3 e WMA se c'è).

Magari, se non è chiedere troppo, senza perdere i comandi al volante.... :p

Ho visto quello di Darkuriel a Monza e mi era piaciuto molto. (marca, modello :confusbig) )

Aspetto notizie dagli esperti...

DAVIDE :OK)

ragazzi...a questo punto dato che il nav l'ho preso me lo tengo..mannaggia...ma modi per sostituirlo con altr soluzioni decisamente piu' avanzate?..qualcuno di voi ha fatto qualcosa?

Maffeo

Quando io ho acquistato la gt, dany ha preso la 147 con connect, cosi mi ha venduto il suo "vecchio" tom tom go. Che dire mi trovo benissimo, del connect rimpiango solo il telefono integrato.

Re: A proposito di monitor....

DavidGT":2c8cmn9l ha detto:
Siccome forse c'è nell'aria un regalino.... qualcuno mi consiglia un NAV/TV/DVD o una soluzione del genere per la mia GT (anche con lettore MP3 e WMA se c'è).

Magari, se non è chiedere troppo, senza perdere i comandi al volante.... :p

Ho visto quello di Darkuriel a Monza e mi era piaciuto molto. (marca, modello :confusbig) )

Aspetto notizie dagli esperti...

DAVIDE :OK)

Ciao David !! :ciao)
Anch'io non mi sono lasciato ammagliare dal Connect, all'inizio ci ho pensato/fantasticato per giorni ma poi nonostante l'integrazione perfetta in plancia costa più di 2000 euro alla fine..e per quelle cifre si trovano soluzioni più belle, performanti, touch screen, MP3 ecc..certo non si ha il tel integrato ma si fa tutto meglio e più in fretta in effetti..peccato che sulla Gt non l'abbiano potenziato a livello della macchina che è!!!

@ DavidGT: Io monto come monitor la mobile media station Alpine IVA D300 (Touch Screen, Radio, CD, MP3, WMA, DVD, Dolby Digital e DTS, Comandi al Volante integrati, Telecomando) e come navigatore l'Alpine NVE-099 DVD con tutta la cartografia europea..

ivad300chiusa.jpg

ivad300aperta.jpg

albuio.jpg

Mi spiace ma ho solo queste foto poco scenografiche fatte col vecchio cell, se riesco ne faccio altre magari un po' più dignitose!!

sennò sempre bellissimo e che costa un po' meno c'è il Pioneer Avic X1 che è un gioiello pure lui, ha tutto integrato pure il Navi mi pare si trovi sui 1900 euro, eccolo:

avic-x1.jpg

X1.jpg

Sti cavoli!!!

E' spettacolare!
Chissà..... bisognerà cominciare a martellare il papi :nod)
E' 90% no, 10% si.... però sai com'è la speranza è l'ultima a morire. Magari se vien fuori un gran bel voto alla matura.... scappa.

Cmq, una è la mobile station all-in-one, e un altro è il navi che hai piazzato nel baule?? Ti fa anche da caricatore cd??

Non è che abbia ben chiaro come funzioni....... ho sempre pensato a navigatore facendo riferimento a mercedes dove hai tutto in plancia e quando usi il NAV ci infili il suo disco con le mappe!!

Grazie, ciao :up)