Se Schumi è in ritardo.

passi per il taxi senza licenza, ma non puoi dire che abbia x forza superato il limite.. e poi in germania il limite sulle autostrade con visibilita buona non esiste

Vespa 2":31wdc45i ha detto:
bejita":31wdc45i ha detto:
sull'articolo non c'è scritto che ha guidato infrangendo il codice della strada tedesco, quindi prima di imbastire processo, giudizio e pena verso schumacher sarebbe meglio trovar le prove :asd)

Le parole del taxista riportate dalla Gazzetta dello Sport, furono: "..Ha fatto dei sorpassi incredibili..Al limite del pensabile.."

Se facessi io dei sorpassi al limite del pensabile sarei un criminale..
Se lo fa lui NO!! :KO)

Guardate che la LEGGE è (o dovrebbe) uguale per TUTTI!!
Diciamo che il "limite del pensabile" per me, te o un tassista è leggermente diverso da quello di un pilota.

Se ti capita di fare un a fianco di un ex-F1 ti rendi conto che il mondo è un... po' diverso da come ce lo si immagina :asd)

E poi parlo di gente che neppure i laccetti al divino krukko potrebbe serrare... :p

---
Vabbè spero gli arrivi un bel velox a casa (anche se credo stia in svizzera) :sedia)

marco_g":3nv3vd6f ha detto:
passi per il taxi senza licenza, ma non puoi dire che abbia x forza superato il limite.. e poi in germania il limite sulle autostrade con visibilita buona non esiste

E' il PRINCIPIO che mi fa incazzare!!!!!!!!!!!!

Se l'avessi fatto io, te o qualunque altro pezzente sarebbero stati peni amari..

Lo fa lui: tutti a ridere..E tutti a dire che grande Schumi!!

Grande un par di palle!!
Il CdS od il Codice Civile è UGUALE per tutti..Sia esso Norvegese, Italiano, Serbo o Croato!!!!!!!!!

Facciamo così..
Dotiamo Schumi di una bella deroga con sopra scritto: FAI QUEL ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! CHE VUOI SULLE STRADE DI TUTTO IL MONDO, TANTO SEI IL PIU' FIGO DI TUTTI A CORRERE/SORPASSARE/FRENARE/ECC!!!

Ok?
Facciamo così?

:shrug03)

InterNik":3r4w9uzu ha detto:
Vespa 2":3r4w9uzu ha detto:
bejita":3r4w9uzu ha detto:
sull'articolo non c'è scritto che ha guidato infrangendo il codice della strada tedesco, quindi prima di imbastire processo, giudizio e pena verso schumacher sarebbe meglio trovar le prove :asd)

Le parole del taxista riportate dalla Gazzetta dello Sport, furono: "..Ha fatto dei sorpassi incredibili..Al limite del pensabile.."

Se facessi io dei sorpassi al limite del pensabile sarei un criminale..
Se lo fa lui NO!! :KO)

Guardate che la LEGGE è (o dovrebbe) uguale per TUTTI!!
Diciamo che il "limite del pensabile" per me, te o un tassista è leggermente diverso da quello di un pilota.

Se ti capita di fare un a fianco di un ex-F1 ti rendi conto che il mondo è un... po' diverso da come ce lo si immagina :asd)

E poi parlo di gente che neppure i laccetti al divino krukko potrebbe serrare... :p

---
Vabbè spero gli arrivi un bel velox a casa (anche se credo stia in svizzera) :sedia)

Franco, non offendere la tua intelligenza..
Sai benissimo quello che sto cercando di far capire.. :OK)

Vespa 2":fl7mc8fp ha detto:
Franco, non offendere la tua intelligenza..
Sai benissimo quello che sto cercando di far capire.. :OK)
stai sostenendo che, essendo la legge uguale per tutti, allora il krukko non avrebbe dovuto mettere in pericolo gli utenti della strada, e che il suo esempio va quindi sanzionato.

Non stai però considerando che, allo stato, non sono note quali siano state le violazioni al cds del krukko, ammesso che ce ne siano state.

Se, supponiamo, non ha infranto il cds, dove sta il disastro?

Stai dando come fatto assodato che lo abbia fatto, basati sul giudizio di un tassista.

Personalmente, prima di inferire che sicuramente il krukko si è comportato da irresponsabile blablabla [anche visto che aveva a bordo se non ho capito male l'intera famiglia], andrei cauto.

Riguardo poi al fatto che un sorpasso sembri incredibile ad un tassista, e normale al krukko, non vedo particolari elementi di turbativa.

Volevo quindi precisare che assolvere "a priori" il krucco, così come condannarlo "a priori" è analogamente sbagliato. Sono le tipiche sparate giornalistiche su cui - come mio costume - metto una tara del 90% almeno.

Non si "condanna" (neppure moralmente) senza prove od elementi concreti.

Io, almeno, la penso così su tutto, uniformemente, compreso il krukko che guida un taxi :nod)

Il Krukko ha una licenza di taxista? :shrug03)
NO..

Eticamente parlando, il Krukko puo permettersi di pensare: "..Guarda sto tizio come va piano, adesso prendo in mano io il Taxi e faccio lo sbooooooroooooone.."
NO..

Il Krukko ha deroghe particolari per fare/dire/pensare certe cose?
NO..

Tanto mi basta per "condannarlo" moralmente per il gesto che ha fatto..

Civilmente, per la guida senza licenza, ci penserà qualcun'altro..

E se mai avesse infranto qualche regola del CdS ci penserà qualcun'altro ancora..

Vespa 2":3ahvfpz0 ha detto:
Il Krukko ha una licenza di taxista? :shrug03)
NO..
Esiste la licenza di tassista in germania? E' necessario averla?
La superlicenza F1 del Krukko "assorbe" ogni altra licenza umana?
Tu lo sai? Io non lo so, e quindi non mi esprimo
Eticamente parlando, il Krukko puo permettersi di pensare: "..Guarda sto tizio come va piano, adesso prendo in mano io il Taxi e faccio lo sbooooooroooooone.."
NO..
Penso che difficilmente abbia bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno, che ne dici?
Fossi il più grande pilota della F1 di tutti i tempi non avrei di questi problemi. Non credo neppure lui
Il Krukko ha deroghe particolari per fare/dire/pensare certe cose?
NO..
Per guidare auto di sicuro
Tanto mi basta per "condannarlo" moralmente per il gesto che ha fatto..

Civilmente, per la guida senza licenza, ci penserà qualcun'altro..
Stai applicando le regole italiane all'estero.
Sei così sicuro che siano uguali?
E se mai avesse infranto qualche regola del CdS ci penserà qualcun'altro ancora..
Le ha infrante? Tu lo sai?

La differenza tra un razionalista-scettico-positivista si vede in questi casi :culo)

Ragazzi io nn lo voglio difendere, ma effettivamente anche dire che ha fatto dei sorpassi al limite dal pensabile potrebbe anche essere una frase pompata x far salire l'interessa x questa notizia, come quella che è stato lui a chieder di guidare, cosa sbagliatissima perchè è stato il tassista ad avere l'idea e lui ha accettato. E chi lo sa che magari era lui che voleva farsi un giro in fianco al 7 volte campione del mondo :shrug03) , non è una cosa impossibile, l'avremmo fatto tutti...almeno, io se incontrassi lui x strada che mi chiede un passaggio, scenderei e mi metterei dalla parte del passeggero ;)

Vespa 2":279oi1dh ha detto:
Ma per lui la legge non vale..? :shrug03)

No, perchè lui è sua maestà Michael Shumacher :asd) :asd) :asd)

Comunque vorrei far presente che il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di nome Tuncer Yilmaz, nel momento in cui ha concesso di lasciar guidare il suo taxi a Michael, certamente sapeva che non avrebbe rispettato i limiti per ovvi motivi di ritardo :ka)
A me sembra piuttosto che il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno, sia in cerca di un pò di popolarità ;)

:ciao) Dani, e mi raccomando, non bistrattarmi il shummy :p

Ragazzi dalle parole del tassista probabilmente Schumacher non ha certo seguito alla lettera il Cds, non è che la Germania sia il paese dei balocchi dove tutti coloro che guidano un qualcosa spinto da un motore fanno ciò che gli passa per la testa.

Le regole ci sono anche da loro, non pensiate siano tutte autobahn senza limiti, non è così. Inoltre laddove ci sono i limiti, in crucconia vengono rispettati.

Quindi Schumy avrà corso di sicuro (per quanto possibile, non credo avesse un macchinone il tassista :asd) ) anche se, altrettanto sicuramente, la notizia è stata gonfiata dalla solita stampa itaGliota.

Eticamente parlando il discorso di Dani non fa una piega, non è il nome e i titoli che si porta dietro il 7 volte campione di F1 che lo rendono un utente della STRADA diverso da qualsiasi altro. In pista ha già dimostrato al mondo intero quanto valga, ma uscito di li, i limiti li deve rispettare quanto me o tutti voi, o almeno essere punito in caso di infrazione commessa (come per altro accade a noi).

Tutto ciò supposto abbia commesso infrazioni e/o causato pericoli. La verità non la sapremo mai, ma a rigor di logica è giusto ciò che dice il caro Vespa! :OK)

InterNik":20erg4ug ha detto:
tutto vero, in teoria.

Ma tra il Krucco che guida un taxi e le vecchiette cieche, rincoglionite che girano tranquillamente tutti i giorni, preferisco il primo al 110%.

Non tanto per l'abilità alla guida (sicuramente maggiore del 99.9999983% del genere umano), quanto per la capacità (tipica di un pilota) di capire quando rischiare sulla strada, e quando no.

Ma stai scherzando vero???

E mettiamo che passavo io ubriaco e non mi fermavo all'incrocio...scommetto che schumi veniva esaltato cmq come un santo...

E mettiamo caso che un comunissimo cristiano stesse ripartendo dal parcheggio a bordo strada senza segnalare la propria intenzione?
Colpa del cristiano???
Una cosa è impattare a 50km/h in città, ed un'altra è impattare a 100km/h...sempre in città!

Mah...
Secondo me il tassista avrà assistito ad un bello spettacolo :sarcastic)

Io non ci vedo nulla di male... Come dice InterNik, ci sono soggetti molto più pericolosi di Michael alla guida di un Taxi...

InterNik":3cip67sn ha detto:
fratz147":3cip67sn ha detto:
Quindi Schumy avrà corso di sicuro
:shrug03)
Eddai Internik, era in ritardo e le parole del tassista lo lasciano intendere.

Poi possiamo star qui a discutere del fatto che abbia o non abbia infranto il CdS tedesco ma di sicuro non è andato con un'andatura da "nonno".

Lo so bene anche io che ci sono pericoli ben peggiori per la strada e ne incontro tutti i giorni di ogni tipo, però, a costo di ripetermi, dico che il principio che difende Dani è giustissimo.

Sempre sotto l'ipotesi (ad alta probabilità) che sia andato "forte".

DevilBoss86":3po09q5t ha detto:
aggiungo un'altra cosa, se ora scendo, comincio a sfrecciare in città, mi fermano e dico che sono in ritardo ad un meeting col mio datore di lavoro che accade?? :shrug03)
La stessa cs che accadrebbe anche a Schumi al posto tuo...

3.2 v6 24v":ynzgdmya ha detto:
DevilBoss86":ynzgdmya ha detto:
aggiungo un'altra cosa, se ora scendo, comincio a sfrecciare in città, mi fermano e dico che sono in ritardo ad un meeting col mio datore di lavoro che accade?? :shrug03)
Si, solo che il datore di lavoro di Devil non è Montezemolo! :rotolo)

3.2 v6 24v":15z15td1 ha detto:
DevilBoss86":15z15td1 ha detto:

hai fatto bene ad usare l' "accadrebbe", perchè cmq da la sensazione di incertezza, ovvero nn sappiamo se accadrà a schumi :asd)

Il mio datore??? è Chuck Norris :rotolo)