Se non fredda non parte!!

147PanteraBlack

Nuovo Alfista
14 Marzo 2006
36
0
6
Ciao a tutti, complimenti andate davvero forte.
Premetto che la mia nasona 1.9jtd è sempre partita al primo colpo fino a 134.000km, da qualche giorno mi sono accorto che a freddo parte normalmente, dopodiché una volta riscalda, mi fermo la spengo, provo a riaccendere e quasi sicuro non parte più, fino a che non si raffredda.
Mi piacerebbe almeno capire se è più pertinente l'elettrauto o il meccanico, chiaramente ringrazio tutti anticipatamente, accetto consigli, suggerimenti, esperienze e qualsiasi opinione.
P.s. ho provato ad usare lo strumento di ricerca per verificare se si trattasse di un problema già trattato ma con poco successo.

147PanteraBlack":1dab6r8i ha detto:
Ciao a tutti, complimenti andate davvero forte.

:grazie)

147PanteraBlack":1dab6r8i ha detto:
Premetto che la mia nasona 1.9jtd è sempre partita al primo colpo fino a 134.000km, da qualche giorno mi sono accorto che a freddo parte normalmente, dopodiché una volta riscalda, mi fermo la spengo, provo a riaccendere e quasi sicuro non parte più, fino a che non si raffredda.
Mi piacerebbe almeno capire se è più pertinente l'elettrauto o il meccanico, chiaramente ringrazio tutti anticipatamente, accetto consigli, suggerimenti, esperienze e qualsiasi opinione.
P.s. ho provato ad usare lo strumento di ricerca per verificare se si trattasse di un problema già trattato ma con poco successo.

mmm se sei in giro non ti si spegne in marcia? :scratch)

147PanteraBlack":7bgjzexq ha detto:
non parte più, fino a che non si raffredda.

CHE COSA intendi?
quanti minuti-ore?
che la lancetta dell'acqua scenda fino a dove?
spiega meglio.

in marcia non aumenta la temp. dell'acqua?

Tipo dopo 20/30 minuti riparte?Se è così secondo me è il sensore di giri che non va più a dovere,solamente ti si sta manifestando così anzichè spegnersi in marcia

Grazie delle risposte ragazzi.
In marcia tutto benissimo come sempre.
Sale a 90gradi, poi cammino per una mezz'ora mi fermo, spengo e riparte. Poi passa tipo 5 minuti scende sotto i 90 non riparte pìù fino a quando non arriva tipo vicino lo zero, più scende e più è sicuro che riparte. Unica segnalazione: Avaria Preriscaldo. L'avevo anche prima però partiva...

Quoto anche io per il sensore giri. Su una clio un mio amico aveva lo stesso problema...non si è mai spenta in moto, faceva solo le bizze nel ripartire da calda. Vai la mecca, credo sia veloce smontarlo e controllarlo