Se monto l'assetto mi cade la garanzia?

Neme

Nuovo Alfista
7 Marzo 2006
64
0
6
Brugherio
Ciao a tutti vorrei assettarla mettendo molle da -5cm dato che originale è altissima, il modello e restyling del 06 con su 1500 km è verginella che cosa mi consigliate le eibach sportline van bene da -5cm o devo montare anche gli ammo? Ma la cosa piu' importante la garanzia mi decade, cioè se devo aspettare 2 anni me scappa la voglia grazie delle risposte ^^
 
Ovviamente se vuoi montare le molle e' decisamente consigliato
sostituire gli ammo ad esempio io ho molle eibach e ammo bilstein -3.5cm
Gli originali sono tarati per gli le molle originali , mentre per molle diverse,
o vanno ritarati o sostituiti.
La garanzia non la si perde,cosi almeno mi ha detto il mio amico mecca
autorizzato alfa.
-5 a mio parere e' un po' troppo vai di -3.5 :OK)
ciauz
 
Grazie, sai cosa è che -3,5 mi sembra poco è veramente alta specialemnte dietro la restyling, quindi mi consigli anche gli ammo, azz volevo fare una spesa contenuta, nelle altre mie car ho sempre montato solo le molle, anche se è vero che un lavoro fatto bene sarebbe ammo+molle pero viene uno sproposito, mentre per il kilometraggio non ci fa nulla se è nuova no? grazie ancora
 
Neme":3nue9k9w ha detto:
Grazie, sai cosa è che -3,5 mi sembra poco è veramente alta specialemnte dietro la restyling, quindi mi consigli anche gli ammo, azz volevo fare una spesa contenuta, nelle altre mie car ho sempre montato solo le molle, anche se è vero che un lavoro fatto bene sarebbe ammo+molle pero viene uno sproposito, mentre per il kilometraggio non ci fa nulla se è nuova no? grazie ancora

Guarda quella del padrino in tuning estetico con i - 5,fa paura è rasoterra!Io opterei per - 3,5! :OK)
 
guarda io ti consiglio - 3.5..

io ho su le -5 della eibach..e ti dico che stà diventando difficolto girare..tra dossi buche ecc se poi hai un garage con leggera pendenza non scendi più.

la mia bimba la tengo fuori e per salire sai le classiche rampette dei marciapiedi, ogni volta se non salgo su di sbiego oltre a raschiare il para sotto raschi il fondo della scocca della macchina..
 
Il Padrino":3hj1sc37 ha detto:
guarda io ti consiglio - 3.5..

io ho su le -5 della eibach..e ti dico che stà diventando difficolto girare..tra dossi buche ecc se poi hai un garage con leggera pendenza non scendi più.

la mia bimba la tengo fuori e per salire sai le classiche rampette dei marciapiedi, ogni volta se non salgo su di sbiego oltre a raschiare il para sotto raschi il fondo della scocca della macchina..

Pensa che io ho addirittura paura di toccare con -3,5,infatti ho ancora l'assetto suv! :ka)
 
Ok mi sa che mi accontentero dei -3.5 anche perche ho visto al tua padrino ed è stupenda a dir poco cosi bassa pero mi sa che e davvero un incubo tra dossi e buche, un vero peccato perche mi fa andare a male cosi bassa :OK) Una foto della restyling con quelle da -3.5 si puo trovare e un ultimissima cosa se monto quelle li da -3.5 posso tenere gli ammo originali? grazie ancora raga
 
Anche io a breve ho in previsione di assettarla, ho già ordinato gli ammortizzatori Bilstein, ma per quanto riguarda la garanzia ragazzi, non siatene così sicuri, si attaccano a tutto, e cambiando gli ammortizzatori si va a toccare comunque un elemento "del telaio" che diventa così non originale. La sicurezza non ve la da nessuno.
Secci se ci sei batti un colpo :p
 
Neme":2x8vexp8 ha detto:
Ok mi sa che mi accontentero dei -3.5 anche perche ho visto al tua padrino ed è stupenda a dir poco cosi bassa pero mi sa che e davvero un incubo tra dossi e buche, un vero peccato perche mi fa andare a male cosi bassa :OK) Una foto della restyling con quelle da -3.5 si puo trovare e un ultimissima cosa se monto quelle li da -3.5 posso tenere gli ammo originali? grazie ancora raga

Se proprio non vuoi sostituirli gli ammo falli ritarare......
Ad esempio da Capelli a Milano http://www.cappelliammortizzatori.it/
La spesa e' sicuramente minore
 
Dove sono andato mi ha detto che se monto quelle da -3 cm posso tenere anche gli ammo originali come ho fatto precedentemente con le altre auto che ho avuto dove gli montai le eibach pro-kit è vero o si devono cambiare o ritarare per forza?
 
Neme":tc2tctib ha detto:
Dove sono andato mi ha detto che se monto quelle da -3 cm posso tenere anche gli ammo originali come ho fatto precedentemente con le altre auto che ho avuto dove gli montai le eibach pro-kit è vero o si devono cambiare o ritarare per forza?

Meglio cambiarli o ritararli x' faresti lavorare gli originali sempre in compressione e andresti incontro a un precoce deterioramento degli stessi ammo!
 
Top