se manca l'airbag delle portiere

maxilius17

Nuovo Alfista
13 Maggio 2009
27
0
1
come da oggetto
Quale spia si accenderebbe?

e se si accendesse un spia è possibile spegnerla pur in assenza dell'airbag?

airbag nelle portiere nn ve ne sono detot cio se un airbag nn 'e collegato o roto si accence la spia deli airbg fissa s ipuo ingannare con resistenza in caso vuoi cambiare sedili o volante ma nn mi pare il caso :nod)

l' airbag che intendi tu o è quello a tendina che sta sul tetto, lungo tutta la fiancata, oppure è quello sulla spalliera esterna dei sedili anteriori.
Se UNO degli airbag non funziona, si accende la spia rossa fissa e TUTTI gli airbag sono disattivati.

Non credo si possa disattivare l' allarme via examiner, forse come dice squalo si può fare con una resistenza, ma penso che rischi di danneggiare la centralina airbag.

squalettoge":totoltuo ha detto:
airbag nelle portiere nn ve ne sono detot cio se un airbag nn 'e collegato o roto si accence la spia deli airbg fissa s ipuo ingannare con resistenza in caso vuoi cambiare sedili o volante ma nn mi pare il caso :nod)

scusa mi riferivo all'irbag laterali detti window bag

ma lo stesso airbag esploso si puo rimontare ingannando cosi la centralina?
queste domande nascono dal fatto che ho acquistato la nasona usata e nel dubbio vi sto ponendo queste domande.

nel caso in cui un airbag sia esploso e nel caso in cui il precedente proprietario non ne abbia rirpistinato l'integrità

giangirm":2lz8a22u ha detto:
Se UNO degli airbag non funziona, si accende la spia rossa fissa e TUTTI gli airbag sono disattivati.
Questa cosa non è vera, mi è capitato un'incidente con una Fiat Marea (ex di famiglia) che aveva la spia rossa accesa da almeno un'anno e gli airbag frontali sono scoppiati lo stesso...

GiOrGiO83":3afplls3 ha detto:
giangirm":3afplls3 ha detto:
Questa cosa non è vera, mi è capitato un'incidente con una Fiat Marea (ex di famiglia) che aveva la spia rossa accesa da almeno un'anno e gli airbag frontali sono scoppiati lo stesso...
beh, questo è quanto riportato da manuale :ka)

Beh...sulla marea può darsi...ma sulla 147 dovrebbero essere tutti inattivi con la spia rossa accesa.

cica":3defgvd2 ha detto:
Beh...sulla marea può darsi...ma sulla 147 dovrebbero essere tutti inattivi con la spia rossa accesa.
Potrebbe anche essere, però non vedo il motivo perchè sulla 147 non devono attivarsi e sulle altre si :ka) Alla fine la colpa è quasi sempre dei connettori sotto al sedile che si muovono e non fanno contatto, al massimo verrano disattivati solo loro boh

maxilius17":205ad9xr ha detto:
queste domande nascono dal fatto che ho acquistato la nasona usata e nel dubbio vi sto ponendo queste domande.

nel caso in cui un airbag sia esploso e nel caso in cui il precedente proprietario non ne abbia rirpistinato l'integrità
beh.. lo puoi verificare tu stesso..

basta che sposti la guarnizione della portiera, oppure togli il coprimontante anteriore (dovresti vedere i bracetti)

certo che se hai questo dubbio.. ti conveniva aspettare e chiarirtelo prima di procedere all'acquisto no?

maxilius17":34hhvelo ha detto:

credo che la centralina si acorgerebbe che l'aibag nn funziona penso che con l'esplosione si alteri la esistneza (se no come fa capire che 'e esploso??? mica s sconnette quando esplode) cmq penso che con una rapida occhata qualsiasi carroza t possa controllare l'airbag se 'e ok