se faccio cromare la griglia quella vicino ai fare fendinebbia che dite??

ti riferisci alle 2 griglie centrali?.....cmq cromate proprio nn mi piacciono
grigie alluminio ci può stare

Prova a fare un photoshop, secondo me potrebbero stare anche bene, sulla restyling il faretto fendinebbia sembra un po' cromato, se cromi la griglia magari l'effetto diventa quello di avere un faretto fendinebbia grande come tutto il triangolino e potrebbe essere bello!

secondo me è una questione di gusti!!!
se hai qlc altro particolare cromato allora se trovi un'azienda ke ti cromi la parte vicino ai fendinebbia allora fallo...ma se nn rikiama nessun particolare evidente cromato allora lasciale nere!!!

cromare la plastica (non verniciarla effetto cromo) è un'operazione lunga e costosissima

oltretutto la possono fare pochissime galvaniche in quanto la plastica necessita di raddrizzatori di precisione che partono a salire da pochissimi ampere...

per la cronaca a breve mi cromerò il coprimotore:

il coprimotore verrà immerso in un bagno di cromo alla temperatura di circa 60° che aprirà i pori della plastica

verrà verniciato con una vernice conduttiva a base d'arhento

si procede alla nichelatura, immerhendolo in un bagno di nichel e solfato di nichel con una corrente elevata i catodi saranno elettrodi di nichel e l'anodo sarà il coprimotore elettrizzato con elevata corrente

finita la nichelatura con un bagno di circa 4 ore si immerge nel cromo aumentando gradualmente la tensione da pochissimi ampere a circa 5000 A

si lava e si procede alla lucidatura.
lavorone :OK)

paolo_t.s.":2d78xcpj ha detto:
cromare la plastica (non verniciarla effetto cromo) è un'operazione lunga e costosissima

oltretutto la possono fare pochissime galvaniche in quanto la plastica necessita di raddrizzatori di precisione che partono a salire da pochissimi ampere...

per la cronaca a breve mi cromerò il coprimotore:

il coprimotore verrà immerso in un bagno di cromo alla temperatura di circa 60° che aprirà i pori della plastica

verrà verniciato con una vernice conduttiva a base d'arhento

si procede alla nichelatura, immerhendolo in un bagno di nichel e solfato di nichel con una corrente elevata i catodi saranno elettrodi di nichel e l'anodo sarà il coprimotore elettrizzato con elevata corrente

finita la nichelatura con un bagno di circa 4 ore si immerge nel cromo aumentando gradualmente la tensione da pochissimi ampere a circa 5000 A

si lava e si procede alla lucidatura.
lavorone :OK)

Quanto costa? Ti invio anche il mio!

cosa dite come verrà la cromatura a vernice??
del tipo se devo verniciare le placche dei specchietti retrovisori e il batitacco.
Se lo si fa in casa verrà male? li vernicio se mai sul lavoro dove ho la pistola e il compressore.

A poi stasera ho fatto le foto della nasona e provero come suggeritomi di fare un fotomontaggio per vedere come stanno le griglie color cromo.

Cmq se cromo non vernicio tutta la griglia ma soltanto le strisce, sarà forse una cosa da impazzire...
avevo intenzione di prendere il pongo (quello grigio..) coprire tutti i fori della griglia per poter verniciare solo le strisce. cosa ne dite?

ciao e grazie

allora non sono riuscito a fare i miracoli in 5 minuti
my.php
[/url][/img]
fotoritoccogriglie1copifo9.jpg
[/url][/img]
fotoritoccogrigliecopiach7.jpg
[/url][/img]

ciao

come vi sembra[/img]