se dimentico di chiudere con l' antifurto, dopo un pò si chiudono le porte? (era: curiosità)

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
37
Bergamo
ho sentito ke sulla 147 se ci si dimentica di chiudere la macchina con l' antifurto, dopo un pò di tempo si chiudono le portiere automaticamente, è vero?

Se la macchina è chiusa e tu la apri e successivamente non apri alcuna portiera o bagagliaio automaticamete si richiudono le serrature dopo un x di secondi che non ricordo. E' un sistema di sicurezza per prevenire lo schiacciamento accidentale del telecomando.

ma non dipende dall'antifurto...basta che la apri col telecomando e per circa 5 minuti non si apre almeno una porta, in automatico si inseriscono di nuovo le porte...

Se però inavvertitamente apri il baule, te la prendi troppo a male! Rimane aperto, ovviamente!

P.S. Bel titolo! :asd)

Re: curiosità

SPITA87":ynww9t6a ha detto:
ho sentito ke sulla 147 se ci si dimentica di chiudere la macchina con l' antifurto, dopo un pò di tempo si chiudono le portiere automaticamente, è vero?
credo sia spiegato nelle faq dell' antifurto...
comunque dopo un paio di min se apri da telecomando ma non apri le portiere, si richiudono.

PS: edito con un titolo + chiaro, la prossima volta usane chiari per favore, non generici, il prossimo con un titolo così verrà chiuso come previsto da regolamento.

mago140cv":o42kw9v0 ha detto:
ma non dipende dall'antifurto...basta che la apri col telecomando e per circa 5 minuti non si apre almeno una porta, in automatico si inseriscono di nuovo le porte...

Esatto!! :OK)

Dipende dall'antifurto che hai, nel senso che se l'antifurto è originale tu apri la vettura e anche se non apri alcuna porta la macchina non si richiude, nè in 5 minuti nè in cinque anni.....

Parlo di antifurto originale.

mancio83":2qn9e5h2 ha detto:
SENZA antifurto se premi il tasto di apertura col telecomando e poi NON apri nessuna porta si richiude dopo 2 minuti.

Il FUSI":2qn9e5h2 ha detto:
Dipende dall'antifurto che hai, nel senso che se l'antifurto è originale tu apri la vettura e anche se non apri alcuna porta la macchina non si richiude, nè in 5 minuti nè in cinque anni.....

Parlo di antifurto originale.

Volete dire che se ho l'antifurto della casa questa funzione di ri-chiusura delle porte automatica la perdo?

con l'antifurto di serie (che chiude solo le porte) se apri la macchina e non apri nessuna porta, dopo qualche minuto le portiere si richiudono!

io intendo l'immobilizer, come antifurto di serie! Ovvero che chiude solo le porte!

Zoddo":26sqd59b ha detto:
con l'antifurto di serie (che chiude solo le porte) se apri la macchina e non apri nessuna porta, dopo qualche minuto le portiere si richiudono!

io intendo l'immobilizer, come antifurto di serie! Ovvero che chiude solo le porte!

????????????????????????????????????????????

L'immobilizer cosa fa? L'immobilizer è il code, ovverosia la chiave codificata con trasponder, che disinserisce il blocco motore.
Per antifurto come lo intendono loro, io credo intendano antifurto con sirena, volumetrici e cazzi e mazzi.

Indi per cui con equipaggiamento standard la macchina si richiude.
Con l'antifurto della casa (l'antifurto quello vero!) l'auto la apri e non si richiude.

Invece se con le chiavi su premete il tasto di bloccaggio porte e ne aprite una per uscire, poi quando la chiudete resta sbloccata...pare na roba da niente ma e' un dettaglio che ho apprezzato piu' volte :lol:

Il FUSI":2m9wzc4q ha detto:
Zoddo":2m9wzc4q ha detto:

????????????????????????????????????????????

L'immobilizer cosa fa? L'immobilizer è il code, ovverosia la chiave codificata con trasponder, che disinserisce il blocco motore.
Per antifurto come lo intendono loro, io credo intendano antifurto con sirena, volumetrici e cazzi e mazzi.

Indi per cui con equipaggiamento standard la macchina si richiude.
Con l'antifurto della casa (l'antifurto quello vero!) l'auto la apri e non si richiude.

chiedo venia! :worship)

se intendono il volumetrico con tutto il resto, la perdono eccòme la funzione!
Personalmente ho un antifurto esterno, se lo disinserisco, lo portiere rimangono aperte!! Se invece chiudo con la cenbtralizzata da telecomando, e accidentalmente mi si apre, si richiudono (se non ho aperto nessuna portiera!)