white.oleander":3o1vjdrw ha detto:
Si ma... domenica mattina, ore 10.. agosto. Persone in giro per le strade zero. Freccia per svoltare a destra verde, passo... arrivano dietro i caramba con la 59 e mi fanno i fari. Accosto: esce un tamarrone: e la freccia sai che cos'e? mi scusi, devo averla dimenticata.... patente e libretto... ci divertiamo a violare il codice è? ma non c'è nessuno in giro, e poi non avevo alternative che svoltare... vai in macchina dal signor brigadiere e vedi cosa ti dice.. se sei fortunato ti becchi la ramanzina ma se ieri sera ha passato un brutto sabato sera... perdi 10 punti... brigadiere: per questa volta vai, ma la prossima volta non sará domenica ancora... questi tizi fanno i gradassi con tutti, ma perche non fermano uno zingaro di questi?
La vedi dal punto di vista sbagliato.
Innanzitutto non sappiamo "quasi mai" chi c'è all'interno dell'auto, quindi, la maggior parte delle volte si trova il pretesto per fermare l'auto e controllare gli occupanti.
Poi, se non erro non ti hanno fatto la contravvenzione, quindi, proprio perchè l'interesse è quello di farti capire l'errore/dimenticanza, ti sei beccato la romanzina a costo 0...avresti preferito 71 euro di contravvenzione? Credo di no...poi avresti detto: "quei bastardi, invece di fermare gli zingari fermano me..."
Invece ti è andata bene e dici: "questi tizi fanno i gradassi con tutti, ma perchè non fermano uno zingaro di questi?"
E allora?!? C'è qualcosa che non va...
Penso che ognuno debba fare il proprio dovere con coscienza e che non vada mai giudicato il lavoro degli altri, soprattutto se non se ne conoscono i retroscena o tutte le sfaccettature; è come se cominciassi a sindacare sul lavoro di un impiegato allo sportello della banca o sul lavoro di un elettricista...se non ne capisco nulla è meglio che non esprimo opinioni.
Sicuramente certe volte c'è qualcuno che usa toni "un pò eccessivi" però non siamo fatti tutti alla stessa maniera e pensa a quello che ogni giorno deve vedere un Carabiniere od un Poliziotto della Stradale...lascia perdere va...meglio non capirci nulla... :OK)