Se compro una macchina all'estero posso tenere la targa straniera?

Puoi tenere la targa straniera se l'auto è intestata ad un'azienda/privato residente in quel paese; un mio amico ad esempio ha una Skoda targata slovacca visto che suo padre ha parte dell'azienda in Slovacchia, e così facendo ha risparmiato un bel pò di soldi.

quindi in ogni caso devo reimmatricolarla in italia, posso tenere la targa estera solo per i tempi burocratici necessari ad avere la nuova targa, giusto? C'è un bar qui vicino frequentato solo da zingari, hanno BMW serie 7, classe S, bentley continental GT, F430, SLR mclaren, rolls; tutte con targhe tedesche, belghe, austriache, francesi. Com'è possibile?

Un mio collega è crukko ed è in italia da 4 anni. Vive qua ed è sposato con un italiana. La sua merdaces ha targa crukka (in italia da 4 anni anche lei), lunedì posso provare a chiedere per curiosità :scratch)

Si grazie, mi toglieresti un dubbio che mi assilla da tempo! COmprando la macchina all'estero non mi dispiacerebbe differenziarmi tenendo la targa estera (magari spagnola!!)

white.oleander":1coj3cbt ha detto:
quindi in ogni caso devo reimmatricolarla in italia, posso tenere la targa estera solo per i tempi burocratici necessari ad avere la nuova targa, giusto? C'è un bar qui vicino frequentato solo da zingari, hanno BMW serie 7, classe S, bentley continental GT, F430, SLR mclaren, rolls; tutte con targhe tedesche, belghe, austriache, francesi. Com'è possibile?

quoto, vedo spesso anch'io degli zingari con roulotte e macchinoni assurdi :shrug03)

qualcuno mi potrebbe spiegare come fanno a permettersele? Forse perchè non pagano l'ici, avendo la roulotte? :asd)

ma che roulette, qui hanno delle belle ville con piscine, abusive, ma sono anni che si dice che devono sbatterle giu e invece sono ancora li... ho visto giocare a carte un mazzo di banconote da 500 euro, e una volta uno di questi al barista: "fammi una ricarica del cellulare", "da quanto, 10 va bene?" e lui:" 10?? a me 10? scherziamo, ma fai 100, 150, come minimo".. una SRL con i cerchi da 20, cosí bella, non l'avevo mai vista in vita mia prima...

le macchine non sono rubate, documenti e tutto il resto è il regola al 100%, pagate cash... loro girano puliti puliti, poi chissá cosa fanno, sfruttamento della prostituzione, spaccio, traffico d'armi...

white.oleander":21jd956y ha detto:
le macchine non sono rubate, documenti e tutto il resto è il regola al 100%, pagate cash... loro girano puliti puliti, poi chissá cosa fanno, sfruttamento della prostituzione, spaccio, traffico d'armi...
Esattamente, le macchine sono pagate in contanti sull'unghia, veloce e pulito; bisogna vedere da dove arrivano quei contanti, ma questo è solo un dettaglio... :asd)

white.oleander":2mqp7635 ha detto:
Ossia, posso mantenere la mia assicurazione senza far reimmatricolare la vettura?
da un punto di vista assicurativo non c'è problema

il problema è che lo stato italiano pretende che le vetture estere di cittadini che vivono in italia devono essere reimmatricolate e devono pagare le tasse automobilistiche italiane

chi non lo fa, finchè non lo beccano gli va bene, ma il giorno che se ne accorgono sono cazzi acidi

Diabolik":1hvdytaa ha detto:
white.oleander":1hvdytaa ha detto:
Ossia, posso mantenere la mia assicurazione senza far reimmatricolare la vettura?
da un punto di vista assicurativo non c'è problema

il problema è che lo stato italiano pretende che le vetture estere di cittadini che vivono in italia devono essere reimmatricolate e devono pagare le tasse automobilistiche italiane

chi non lo fa, finchè non lo beccano gli va bene, ma il giorno che se ne accorgono sono cazzi acidi
Esatto. Come detto, puoi tenere la targa straniera se intesti la macchina a qualcuno (o ad un'azienda come nel caso del mio amico) residente in quel Paese, altrimenti la devi reimmatricolare in Italia.

Comunque, quei tizi non vogliono rischiare, ogni tanto ci sono i carabinieri che controllano i documenti ma non possono fare altro, peró secondo me hanno anche un po' di paura. Qualche mese fa c'era una bella SL 65 AMG con i cerchi da 20, bellissima, parcheggiata in curva con due ruote sul marciapiede e due ruote sulla strada, è rimasta li parcheggiata tutto il giorno, e rendetevi conto che a mezzogiorni tantissimi camionisti vanno a mangiare li.. hanno fatto delle manovre assurde per passarci, sono passati piu volte i carabinieri e i vigili ma nessuno ha fatto ne detto nulla. Se avessi lasciato io la mia macchina cosa pensate avrei trovato?

azz che mafia :asd) ...beh ora so che le macchine non vengono rubate...ma i soldi senz'altro sì :rotolo)

però anche quello, che zarro...sl 65 amg coi cerchi da 20" e sale sul marciapiede :nono02)

ora che ci penso, una volta me ne sono trovati 2 affiancati al semaforo, con una M5 nuova fiammante...dio mio che facce da delinquenti...ma quand'è che lo Stato li sbatte fuori dall'Italia? Sti zingari son peggio della gramigna :KO)

:ignore) :ignore) pardon

Ma il peggiore è un tizio sempre vestito elegante, secondo la loro eleganza, camicia bianca, giacca e cravatta, capelli impomatati, lui ha diverse vetture, si va da una vecchia 500 (modello del 97 circa), alla CLK, alla SL 500, alla chayenne e infine la sua preferita, quella che usa di piu, un'audi A8 4.0 TDI, e infine la moglie, vestita da zingara con la sua bella ML nuova. Penso che la loro attivitá si rivolga soprattutto al traffico della prostituzione che nella zona è molto selettivo, di giorno le nigeriane, rigorosamente come soldatine, vestiti uguali, posture identiche, stessa scuderia insomma, e stesso prezzo popolare, 15 euro. Alla sera invece le ragazze dell'est, ma la tariffa sale a 50. La colpa è davvero d questo mercato florido, persone che arrivano a seguirle al mattino per trovarsele belle pulite, o altri che inchiodano e rischiano di causare incidenti quando ne puntano una!!

Rendetevi comunque conto, per chi si ricorda, che questo è stato il primo comune a fare il referendum per la creazione del campo nomadi... per chi si ricorda! E che fine ha fatto il campo nomadi? E' lá... vuoto!

Stamattina ho chiesto al mio amico crukko.

Per mantenere la targa crukka e quindi pagare tasse crukke, ha la residenza in crukkonia e solo il domicilio quì in italia.

Diversamente tocca immatricolare di nuovo entro un lasso di tempo!

white.oleander":2uckwbr9 ha detto:
Comunque, quei tizi non vogliono rischiare, ogni tanto ci sono i carabinieri che controllano i documenti ma non possono fare altro, peró secondo me hanno anche un po' di paura. Qualche mese fa c'era una bella SL 65 AMG con i cerchi da 20, bellissima, parcheggiata in curva con due ruote sul marciapiede e due ruote sulla strada, è rimasta li parcheggiata tutto il giorno, e rendetevi conto che a mezzogiorni tantissimi camionisti vanno a mangiare li.. hanno fatto delle manovre assurde per passarci, sono passati piu volte i carabinieri e i vigili ma nessuno ha fatto ne detto nulla. Se avessi lasciato io la mia macchina cosa pensate avrei trovato?

Quoto per il fatto che si possa fare ben poco se i documenti sono in regola (anche se spesso ci sono indagini in corso che è utile compromettere).
Sorvolo sul fatto che "hanno un pò di paura"...

Sapete quanto è il verbale per una sosta "selvaggia" di quel tipo? Ve lo dico io...36 Euro...e pensate che, ammesso che la paghi, i Carabinieri o chi per loro abbiano arrecato un danno a questi "signori" degni di stima e rispetto o abbiano solo perso tempo distogliendo il proprio servizio da cose più importanti (alias eventuali rapine, spaccio di stupefacenti, furti in abitazione solitamente ad opera dei figli minorenni di questi "onorevoli signori", ecc.?)